Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone A di Serie C: altra magia di Vasic

di Luca Esposito
Stefano Vecchi
Stefano Vecchi
© foto di Filippo Venezia/Uff. Stampa Feralpisalò

E’ andata in archivio la 5^ giornata nel Girone A di Serie C. Questi i risultati:
Lecco-Mantova 3-0
Pergolettese-Arzignano 1-1
Piacenza-Albinoleffe 2-2
Pordenone-Padova 0-1
Pro Patria-Renate 1-1
Pro Sesto-Sangiuliano 1-2 Pro Vercelli-Novara 1-2
Trento-Triestina 1-1
Virtus Verona-Feralpisalò 0-1
Vicenza-Juventus rinv. 12/10

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 3-5-2:

Pizzignacco (FeralpiSalò): attento due volte in uscita bassa su Gomez, si supera e diventa eroe di giornata quando neutralizza un calcio di rigore di Danti.
Celjak (Lecco): manda al tappeto il Mantova segnando il gol del 2-0 a inizio ripresa, una mazzata psicologica devastante per i virgiliani. Spinta costante sulla corsia di competenza.
Valentini (Padova): è vero che il Pordenone crea tante occasioni e forse avrebbe meritato qualcosa in più, ma la rosa dei ramarri è di livello assoluto per la categoria e la difesa ha dovuto fare gli straordinari. Riconosciuto all'unanimità come il migliore della retroguardia, specialmente nel gioco aereo non ha sbagliato nulla.
Trainotti (Trento): non basta il suo gran gol per portare a casa tre punti importanti contro una blasonata come la Triestina. Resta, però, l'ottimo gesto tecnico abbinato ad una prova complessivamente validissima.
Munari (Piacenza): vince il duello con Tomaselli, sin dalle prime battute si evince sia in giornata. Suo l'assist per la rete di Cesarini, poco dopo propizia l'autogol di Milesi.
Rocca (Novara): avvio di stagione ad alta intensità per il centrocampista biancazzurro, ancora una volta determinante. E' lui a garantire il cambio di passo e ad alzare i ritmi dopo lo svantaggio, ottimo l'assist per Gonzalez.
Icardi (FeralpiSalò): una deviazione rende imparabile la sua conclusione, ma ha il merito di seguire l'azione e di sorprendere il diretto marcatore con un inserimento preciso. Ci riprova nella ripresa, stavolta senza fortuna.
Vasic (Padova): "Giusto che il mister mi abbia sostituito anche se avevo segnato, dedico la vittoria ai magazzinieri che lavorano tanto per noi. Resto con i piedi per terra, ho tanto da dimostrare". Nel calcio dei presunti campioni che si montano la testa per mezzo campionato discreto, le parole di questo ventenne riconciliano con i veri valori dello sport. E non sorprende che un giocatore così maturo segni un gol così bello e pesante in uno scontro diretto.
Masala (Torres): una rovesciata d'alta classe consente alla sua squadra di archiviare in 5 minuti la pratica Recanatese. Peccato davvero che la Lega Pro non goda di grossa visibilità mediatica, è un gol che andrebbe fatto vedere a tutti gli amanti del calcio.
Cocco (Albinoleffe): entra dalla panchina quando la sconfitta si intravedeva all'orizzonte, neanche il tempo di ambientarsi che la riapre con un calcio di punizione perfetto. A 5 dalla fine realizza la rete del pari di testa. Devastante.
Malotti (Renate): non si perde d'animo quando la Pro Patria passa in vantaggio a 9 minuti dalla fine, anzi è lui a suonare la carica incitando singolarmente i compagni di squadra. Ed è proprio lui, con un mix tra coraggio e determinazione, a pescare il jolly a ridosso del 90' con una meravigliosa conclusione dai 20 metri.
Stefano Vecchi (FeralpiSalò): forse il gol vittoria è fortunoso, forse staremmo parlando d'altro se Danti avesse segnato il rigore, forse la squadra si abbassa un po' troppo dopo il vantaggio. Restano chiacchiere. I fatti parlano di quattro vittorie su quattro, tre in trasferta. Chapeau!

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
22:30 Serie A Milan, dal Portogallo: Jorge Mendes in pressing sui dirigenti rossoneri per Conceiçao 22:27 Calcio estero Bundesliga, Kramaric riacciuffa il RB Lipsia al 90': in casa dell'Hoffenhem finisce 1-1 22:23 Serie A La Lega presenta il primo 'Festival della Serie A'. Casini: "Occasione di dialogo col pubblico" 22:19 Serie CTMW Radio Brunetti: "Il Taranto può dire la sua ai play off. Mi auguro possa fare l'impresa" 22:15 Serie A Gilardino e il Genoa ad un passo dal rinnovo: in arrivo firma fino al 2026
22:11 Calcio estero Xavi infiamma il derby catalano: "Cerchiamo una rivincita per ciò che successe all'andata" 22:08 Serie A Fiorentina, Sottil dopo l'intervento: "Sarà ulteriore rinascita. Il recupero sarà veloce" 22:04 Serie B Como pronta per la festa promozione: il Comune cambia la viabilità attorno al Sinigaglia 22:00 Serie A Lazio, nelle scorse ore incontro fra Tudor e Fabiani per programmare il mercato 21:56 Calcio estero Tottenham, Timo Werner sarà riscattato: pronti circa 17 milioni per l'attaccante tedesco 21:53 Serie ATMW L'Aston Villa non riscatterà Zaniolo. Chieste informazioni per Matias Soulè 21:51 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 21:49 Serie C Pescara, Sebastiani: "Cessione? Spero di chiudere presto, ma non ho messo deadline" 21:45 Serie A Domani Monza-Lazio, i convocati di Palladino: torna Mota Carvalho 21:41 Calcio estero Fair-play in Spagna: l'Athletic vincitore della Copa del Rey viene omaggiato dal Getafe 21:37 Serie A De Zerbi parla chiaro: "Mi piacerebbe restare al Brighton. Parlerò col proprietario" 21:33 Serie A Torino e Bologna non si fanno male nel primo tempo. 0-0 al 45', traversa di Sanabria 21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting 21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club 21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia” 21:04 Serie C Pro Sesto in Serie D, la nota del club: "Commessi tanti errori, i correttivi sono stati tardivi" 21:00 Serie A Napoli, seduta in vista dell'Udinese: Juan Jesus a parte, terapie per Zielinski 20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio"