Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Gir. C di Serie C: Plizzari saracinesca, eterno Piovaccari

di Luca Esposito
Nella foto Plizzari
Nella foto Plizzari
© foto di Federico Gaetano

E’ andata in archivio la 1^ giornata nel Girone C di Serie C. Questi i risultati:
Giugliano-Viterbese 2-0
Monterosi-Cerignola 3-0
Catanzaro-Picerno 4-0
Pescara-Avellino 1-0
Fidelis Andria-Potenza 0-0
Foggia-Latina 1-3
Gelbison-Juve Stabia 1-3
Messina-Crotone 2-4
Monopoli-Taranto 4-1
Turris-Francavilla 2-2

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3

Plizzari (Pescara): la parata nel finale su Kanoutè è un qualcosa di spettacolare, ma per tutta la partita è il valore aggiunto degli abruzzesi. Decisivo anche su Murano.
Rillo (Potenza): Pavone e Paolini capiscono subito che è il caso di abbassare il baricentro rispetto ad un terzino che spinge tanto e che mostra una condizione psicofisica ottima già alla prima giornata.
Ercolani (Andria): Caturano prova in tutti i modi a eludere la stretta marcatura, ma la performance del difensore è davvero di alto livello per attenzione, concentrazione e intensità.
Fornasier (Monopoli): prima gioia stagionale per il difensore pugliese, bravo a calare il tris con un preciso colpo di testa.
Mulè (Catanzaro): Sounas inventa, lui capitalizza con un bellissimo colpo di testa agevolato dall'atteggiamento passivo della difesa del Picerno. Ma resta un validissimo gesto tecnico.
Altobelli (Juve Stabia): rovesciata spettacolare e primo derby stagionale in ghiacciaia per le vespe, gol fondamentale perchè la Gelbison aveva appena riaperto i giochi e stava dando vita ad un autentico assedio.
Amadio (Latina): è suo o non è suo? I tabellini attribuiscono la rete del vantaggio a Rosseti che, forse, tocca impercettibilmente un pallone che colpisce perfettamente. In realtà i dubbi restano. A prescindere da tutto sforna una prova autorevole in uno degli stadi più difficili d'Italia e contro una delle candidate al grande salto. Promosso a pieni voti.
Tribuzzi (Crotone): procura due calci di rigore risultando imprendibile per la difesa del Messina, si mette in proprio nella ripresa ribadendo in rete una corta respinta del portiere di casa.
Starita (Monopoli): al 35' del primo tempo segna il gol del pareggio con un tiro rasoterra che non lascia scampo al portiere. Si ripete nella ripresa sfruttando un assist di Fella.
Piovaccari (Giugliano): non poteva essere che il sempreverde bomber di Gallarate a segnare il primo, storico gol dei campani 16 anni dopo l'ultima apparizione tra i professionisti. Eterno.
Carletti (Latina): prende il giallo più dolce della sua carriera, l'esultanza sfrenata dopo la rete dello 0-2 certifica quanto ci tenga a vivere una stagione da protagonista. E se il buongiorno si vede dal mattino...
Raffaele Di Napoli (Giugliano): il ritorno tra i professionisti coincide con una convincente vittoria contro la Viterbese, non propriamente l'ultima arrivata. Prova gagliarda e molto ordinata sul piano tattico.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
13:56 Calcio estero Brentford, Zanka all'allenamento con la maglia dell'Inter: "Quale videogioco vi ricorda?" 13:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Gudmundsson? Valuterò oggi. Retegui? Il gol sicuramente arriverà" 13:50 Serie ALive TMW Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare! 13:49 Serie B Venezia, Vanoli: "Per la Feralpi è l'ultima spiaggia, ma noi dobbiamo crederci fino in fondo" 13:45 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Gotti: ci sono sia Pongracic che Ramadani
13:42 Calcio estero Galtier: "Io vittima di una vendetta personale. Il trio di Parigi non lo vedremo mai più" 13:38 Serie A Allegri e i 'bianconeri' della Roma: "Dybala straordinario, Paredes non bene lo scorso anno, ora sì" 13:34 Serie C Atalanta U23, Gyabuaa elogia Modesto: "Ci sono pochi allenatori come lui in giro" 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Capello vota Conceição per il Milan, l'Atalanta prova a blindare Gasperini 13:26 Calcio esteroUfficiale Colpo del Wolverhampton: riscattato il centrocampista Tommy Doyle dal City 13:23 Serie A Capello: "Se in passato avessero deciso i tifosi, il Milan non avrebbe avuto me e Sacchi" 13:19 Serie B Ternana, Breda: "Gli scenari finali sono tanti, ma sarà decisivo quello che faremo noi" 13:15 Serie A Bergomi: "L'Inter può arrivare ai livelli di Real e City. La testa era sul campionato" 13:12 Calcio estero Arsenal-Bournemouth, le formazioni ufficiali: i Gunners non possono lasciare punti 13:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 13:07 Serie A Moratti: "Per certi versi l'Inter di Inzaghi mi ricorda quella di Herrera. Grande lavoro" 13:04 Serie C Taranto, Capuano: "Decisione incommentabile del CONI. Ai playoff saremo delle belve" 13:00 Serie A Non solo Saelemaekers: per arrivare a Zirkzee il Milan può sacrificare anche Colombo 13:00 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 12:58 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: “Ramadani può partire titolare, sembra non si sia mai fermato” 12:56 Calcio estero MLS, l'Inter Miami vuole mantenere la vetta. C'è Toronto-Dallas, il programma completo 12:53 Serie A Galtier: "Col Napoli nessun contatto diretto. Milan? Lusingato, ma non hanno scelto Lopetegui?"