Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Gir. C di Serie C: Iemmello torna a sorridere, Parigi beffa Pagani al 95'

di Luca Esposito
Nella foto Iemmello
Nella foto Iemmello
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

E’ andata in archivio il recupero della 37^ giornata nel Girone C di Serie C. Questi i risultati:
Avellino-Vibonese 3-1
Catanzaro-Campobasso 3-0
Fidelis Andria-Monterosi 0-0
Francavilla-Foggia 2-2
Latina-Monopoli 0-0
Messina-Turris 1-2
Paganese-Picerno 2-3
Potenza-Juve Stabia 1-1
Taranto-Bari 0-0
Palermo-Catania annullata

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3

Loria (Monopoli): ci mette i guantoni per respingere tutti gli assalti del Latina negando ai laziali la possibilità di entrare in extremis nei playoff. Guida il reparto con autorevolezza e merita un voto molto alto.
Riggio (Andria): in una partita che finisce 0-0 non si può non fare una menzione ai difensori, molto bravi a cospetto di un Monterosi che stava segnando con impressionante continuità.
Granata (Taranto): il Bari già promosso ci teneva tantissimo a vincere il derby in trasferta, ma la retroguardia di casa non ha concesso nulla e lui è stato tra i più bravi.
Di Cesare (Bari): la colonna della difesa e il leader carismatico della squadra non fa passare nulla. Ancora una volta.
Gallo (Foggia): interpreta il ruolo nel migliore dei modi macinando chilometri sulla fascia proprio come chiede Zeman. Ottima partita, un moto perpetuo.
Costa Ferreira (Potenza): sblocca il risultato con un tiro a giro di rara bellezza, una conclusione che non lascia scampo al portiere della Juve Stabia.
Aloi (Avellino): De Francesco e Murano inventano, lui capitalizza con un bel tiro da centro area che vale il 2-0 in un momento delicato per la sua squadra a causa del rigore sbagliato. Crescita costante sul piano fisico.
Bugno (Monterosi): partita esteticamente brutta e molto tattica tra due squadre che hanno pensato anzitutto a non perdere. Lo premiamo perchè ha svolto un lavoro a tutto campo nelle due fasi assolutamente prezioso.
Parigi (Picerno): proprio quando il pareggio sembrava il risultato finale, ecco il classico contropiede perfetto in zona Cesarini. Una ripartenza perfetta chiusa dal tocco vincente dell'attaccante.
Iemmello (Catanzaro): al termine di una settimana ricca di polemiche e tensioni riesce a caricarsi l'attacco sulle spalle e a segnare una preziosa doppietta. Se tornerà il calciatore devastante dell'era De Zerbi, i giallorossi potranno togliersi tante soddisfazioni ai playoff.
Giannone (Turris): conquista e trasforma con freddezza un calcio di rigore, per tutta la partita dimostra di essere un giocatore di livello che si esalta in un sistema di gioco a trazione anteriore.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund pensa al PSG: turnover totale di Terzic contro l'Augsburg 14:53 Serie A De Rossi guarda al modello Leverkusen: "Qui tutte le potenzialità". E parla già di mercato 14:49 Serie B Cosenza, Tutino non si accontenta: "Play off ancora possibili, vogliamo prenderceli" 14:45 Serie A Genoa, Gilardino: "In ogni momento della partita il Milan può mettere in difficoltà tutti" 14:42 Calcio estero Klopp: "Io presidente della FIFA? Non riuscirei a sopravvivere in quel mare di squali"
14:38 Serie A Empoli, Nicola: "Domani partita importante contro una squadra di qualità" 14:36 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Campionato estenuante e duro per tutti" 14:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Abbiamo bisogno di punti e dovremo cercare di farli a Cosenza" 14:30 Serie A Ciak, si (ri)Gila: il tecnico annuncia l'accordo con il club. Il Genoa può pensare al futuro 14:26 Calcio estero Inondazioni in Brasile, Diego Costa in aiuto delle famiglie con le moto d'acqua 14:23 Serie A Raffica di domande sul futuro. Pioli in dribbling: "Avete aspettato tanto, fatelo ancora un po'..." 14:22 Serie ALive TMW Pioli: "Ho goduto e sofferto tanto. Non parlerò con nessun altro club finché sono sotto contratto con il Milan" 14:19 Serie B Dura contestazione della Curva Nord: "Non pretendiamo la A, ma rispetto per Palermo" 14:15 Serie A Cairo chiaro su Juric: "Gli ho preso Ilic su promessa di rinnovo. Ma alla fine non l'ha fatto..." 14:12 Calcio estero Al Hilal, Jorge Jesus spaventa: "Penso a vincere titoli, non so quale sarà il mio destino" 14:08 Serie A Moratti parla di Mourinho: "Mi spiace sia finita male alla Roma". Poi dice la sua su Mancini 14:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Non è vero che non abbiamo più nulla da dire. Faremo la nostra gara" 14:00 Serie A Gotti: "Il Lecce probabilmente è già salvo, ma la matematica dice che ancora non lo è" 13:56 Calcio estero Brentford, Zanka all'allenamento con la maglia dell'Inter: "Quale videogioco vi ricorda?" 13:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Gudmundsson? Valuterò oggi. Retegui? Il gol sicuramente arriverà" 13:50 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "A Bologna ho visto uno spirito importante, bisogna eliminare la paura" 13:49 Serie B Venezia, Vanoli: "Per la Feralpi è l'ultima spiaggia, ma noi dobbiamo crederci fino in fondo" 13:45 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Gotti: ci sono sia Pongracic che Ramadani 13:42 Calcio estero Galtier: "Io vittima di una vendetta personale. Il trio di Parigi non lo vedremo mai più" 13:38 Serie A Allegri e i 'bianconeri' della Roma: "Dybala straordinario, Paredes non bene lo scorso anno, ora sì" 13:34 Serie C Atalanta U23, Gyabuaa elogia Modesto: "Ci sono pochi allenatori come lui in giro" 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Capello vota Conceição per il Milan, l'Atalanta prova a blindare Gasperini 13:26 Calcio esteroUfficiale Colpo del Wolverhampton: riscattato il centrocampista Tommy Doyle dal City 13:23 Serie A Capello: "Se in passato avessero deciso i tifosi, il Milan non avrebbe avuto me e Sacchi" 13:19 Serie B Ternana, Breda: "Gli scenari finali sono tanti, ma sarà decisivo quello che faremo noi"