Menù Notizie

Fermana, Conti: "Euro 2020 ricadute positive anche in C. Puntiamo a salvarci"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Uff. Stampa Fermana

Fabio Massimo Conti, direttore generale della Fermana, ha introdotto la conferenza stampa di presentazione del neo ds gialloblù Matteo Scala, ringraziando ancora una volta il ds uscente Massimo Andreatini e facendo un excursus sull'importanza della C alla luce della vittoria dell'Italia a Euro 2020: "Andreatini ha voluto avvicinarsi a casa e non voglio tornarci ulteriormente. Voglio fare i miei complimenti alla Nazionale per la seconda storica vittoria all'Europeo. E' un grande segnale per tutto il movimento calcistico italiano, ben 9 calciatori facenti parte della spedizione azzurra hanno militato in C. Il significato formativo della nostra categoria è alla ribalta dopo la vittoria di ieri. Questo segnale deve essere da pungolo a livello politico-calcistico. Il presidente Gravina ha fatto un percorso importantissimo con le sue scelte. Ha regalato una gioia a tutti noi tifosi e speriamo ci saranno ricadute positive anche nel mondo della Serie C".

Poi spazio alla presentazione di Scala: "Tornando a parlare di Fermana, Matteo Scala è un dirigente che ho avuto modo di conoscere in questi anni, ancora prima di intraprendere il cammino nei professionisti. Avevamo bisogno di una persona che conoscesse già la nostra realtà. Le ultime operazioni con il Bari sono state seguite da vicino da Matteo e non è a digiuno di Fermana. L'anno scorso da noi c'è stato Cornacchini che è stato a Bari con lui e che ha rafforzato questa nostra conoscenza. Fare una sostituzione in corsa del genere non è semplice, ma non ci siamo fatti cogliere alla sprovvista. Matteo Scala ha tutti i requisiti per fare bene. Nel calcio, però, conta ciò che accade in campo: inutile girarci intorno. Ma bisognava fare una scelta precisa. Noi siamo sempre chiamati a fare scelte, cercando di sbagliare il meno possibile. Noi dobbiamo essere bravi a sbagliare il meno possibile, come accaduto negli ultimi 4 anni, per centrare l'obiettivo societario, cioè il mantenimento della categoria. Cercheremo di farlo con Matteo e mister Domizzi. Partiremo il 15. Abbiamo preso un allenatore che ha salvato l'anno scorso il Pordenone in B, abbiamo preso un dirigente che stava in A e che ha lavorato in piazze importanti come Napoli, Bari e Carpi. Sono scelte fatte con cognizione di causa e che confermano la bontà delle nostre idee. Strada facendo vedremo come andrà. Quest'anno ci saranno tante novità come quella del girone perché ci sarà il criterio orizzontale e tante società in bilico. Ne sapremo di più dopo il Consiglio Federale. Dobbiamo farci trovare pronti".

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
14:56 Serie A Cagliari, il primo gol di Prati in Serie A vale la salvezza: "Volevo buttarmi in mezzo ai tifosi" 14:56 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Importante fare risultato, abbiamo davanti una squadra organizzata" 14:52 Serie A Monza, Mota: "Voglio fare bene in queste ultime due gare. L'Europeo è un sogno" 14:48 Serie A Sassuolo con un piede e mezzo in Serie B: scatta la contestazione, giocatori sotto la Curva 14:45 Serie A Frosinone, Lirola: "Dipendendiamo solo da noi stessi per salvare la Serie A"
14:44 Serie ALive TMW Cagliari, tra poco la conferenza post-gara di Ranieri 14:43 Serie ALive TMW Sassuolo, tra poco la conferenza stampa di Ballardini 14:43 Serie A Prati: "Non ho ancora realizzato quello che è successo. Ranieri anima del Cagliari" 14:42 Serie A Le pagelle del Cagliari - Prati risolutivo, Lapadula immortale. Nandez stremato 14:38 Serie A Le pagelle del Sassuolo - Kumbulla, un altro disastro. Tra i peggiori anche Doig 14:34 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: dramma Sassuolo, la retrocessione può arrivare già oggi 14:32 Altre Notizie Sassuolo-Cagliari 0-2: il tabellino della gara 14:30 Serie A Prati-Lapadula, il Cagliari festeggia la salvezza al Mapei: Sassuolo a un passo dalla B 14:26 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Retrocessione: il Pomigliano saluta con una vittoria sul Napoli 14:23 Serie A Inter, Pavard racconta lo Scudetto: "Mai vissuto niente così. Ho visto piangere i miei genitori" 14:21 Serie A Il Cagliari chiude il match al Mapei Stadium: Lapadula su rigore fa il 2-0 al Sassuolo 14:20 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 14:19 Serie CVideo Catania-Atalanta U23 0-1, etnei avanti solo perché testa di serie. Gol e highlights 14:15 Serie A Monza-Frosinone, le formazioni ufficiali: Palladino cambia portiere, davanti c'è Harroui 14:12 Serie C R.Rosso dopo i fatti di Vicenza-Taranto: "Ignoranza pura. Cose che mi allontanano dal calcio" 14:08 Serie A Sirene inglesi per Bremer: spunta un'altra big interessata oltre al Manchester United 14:04 Serie CVideo Carrarese-Perugia 1-2, sconfitta indolore per i 'Calabro Boys'. Gol e highlights 14:03 Serie A Prati manda il Sassuolo a un passo dalla Serie B: il Cagliari è avanti al Mapei Stadium 14:00 Serie A Udinese-Empoli, le formazioni ufficiali: Success e Samardzic dietro Lucca, c'è Cerri 13:56 Serie AVideo "Accordo raggiunto in 10 minuti". Rivedi De Rossi sul contratto con la Roma 13:53 Serie A Dai successi in campo alla panchina dell'U19. Montero il traghettatore: con lo Stile Juventus 13:49 Serie CVideo Casertana-Juventus Next Gen 1-3, show al 'Pinto'. Squadra B a chi? Gol e Highlights 13:45 Serie A Stasera Inter-Lazio, i convocati di Tudor: ci sono Luis Alberto, Gila e Guendouzi 13:38 Serie ATMW Juve, stamani primo allenamento per Montero: non rilascerà dichiarazioni prima del Bologna 13:34 Serie CVideo Benevento-Triestina 2-1: i sanniti conquistano la qualificazione in 7. Gol e highlights