Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Tremolada: "Modena, non perdere mai entusiasmo: possiamo far qualcosa di bello"

di Claudia Marrone
Foto

Tra gli elementi di spicco del Modena, c'è sicuramente il trequartista Luca Tremolada, estroso talento che torna a impreziosire la Serie C dopo sei stagioni in B condite anche da una parentesi in A con il Brescia.
Dopo prestazioni in crescendo, per il classe '91 è arrivato anche il primo gol stagionale, e i microfoni di TuttoMercatoWeb.com lo hanno contattato per fare con lui un punto generale della situazione: che non può che partire da questa prima gioia dell'anno calcistico.

Arriva il primo gol in gialloblù. Settimane fa avevi detto di voler migliorare ancora, come ti senti adesso?
"Dopo un inizio non al meglio, ci tenevo tanto a segnare per dare un effettivo contributo alla squadra, dei problemi fisici mi avevano complicato l'avvio si stagione e non avevo potuto incidere per come avrei voluto nella squadra. Son cose che comunque succedono, ho lavorato con serenità per ritrovare la condizione fisica, mi vedo crescere di gara in gara e spero questo sia solo l'inizio".

A livello personale, la C ti mancava da qualche stagione: come ti stai ambientando in questo nuovo campionato?
"Adattarsi nuovamente alla C non è stato subito facile, paradossalmente è più semplice giocare in B perché ci son più spazi, è più tecnica, mentre la C è più tosta, complicata, e non credo sia un caso che le migliori partite siano state disputate contro formazioni attrezzate per vincere, come Reggiana, Cesena e Pescara ed Entella, dove abbiamo giocato partite di spessore che ci hanno permesso di portare a casa punti".

Accennavi a tali squadre. A tal proposito, quando possono essere importanti i punti conquistati in eventuale chiave scontri-diretti?
"E' stato un passo avanti aver intanto portato a casa le gare di andata, ci saranno poi quelle di ritorno e vedremo come sarà. Ma non sono preoccupato per gli scontri diretti, alle volte son più pericolose le altre partite. La concentrazione non va mai persa".

Modena a ora terzo in classifica: c'è soddisfazione o c'è rammarico perché qualcosa in più poteva esser fatto?
"C'è sicuramente stato un periodo di adattamento, ma credo ci sia tutto per fare grandi cose. Stiamo tutti bene, ci siamo adattati al gioco del mister quindi parlerei più che altro di soddisfazione, rammarico non è una parola che secondo me può sposarsi a inizio anno quando c'è una fisiologica fase di assestamento. Giochiamo da squadra, lavoriamo bene, c'è voglia di stare insieme e fare gruppo, tutti abbiamo un chiaro obiettivo in testa: essere squadra è fondamentale".

Il Modena deve però fare qualcosa in più per arrivare alla vetta?
"Su di noi ci sono molte aspettative, dall'esterno dicono che siamo una corazzata ma ci sono anche altre formazioni attrezzatissime contro cui battagliare: stiamo viaggiando forte, siamo in scia della Reggiana e dobbiamo rimanerci, con un occhio vigile sulle squadre prima citate che possono rientrare in corsa. Ce la giocheremo con loro, in un campionato lungo e difficile. Dobbiamo giocare con entusiasmo, divertendoci e facendo divertire: le condizioni per fare qualcosa di importante ci sono, non dobbiamo fermarci".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
18:19 Serie B Di Cesare: "Per il Bari non dormo la notte, devo prendere addirittura le pasticche" 18:15 Serie A Lazio, Lotito: "Immobile è un punto di riferimento della società e della squadra" 18:12 Calcio estero Monaco, Zakaria out fino al fine stagione. E salterà anche l'Europeo con la Svizzera 18:08 Serie A Ct Ungheria: "Il Napoli può vincerle tutte da qui fino a fine stagione. E sull'Europeo..." 18:06 Serie ATMW Tonali può sorridere: rientrerà ad agosto con il Newcastle, conclusi i procedimenti
18:04 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 7ª della Poule: Giacinti in avanti. Mesjasz centrale-goleador 18:00 Serie ATMW Genoa, Matturro esulta: 78 giorni dopo l'operazione, il difensore torna in gruppo 17:56 Calcio estero PSG, che tegola per Luis Enrique: rottura del crociato per Lucas Hernandez e stagione finita 17:53 Serie ATMW Torino, Gineitis: "Vorrei restare, poi vedremo con la società. Spero che Juric rimanga" 17:49 Serie BTMW Il Südtirol è salvo in Serie B, scattano le condizioni per due obblighi di riscatto 17:45 Serie A De Zerbi: "Se sarò felice, nessuno mi porterà via dal Brighton. Ma se non lo sarò..." 17:42 Serie ATMW Galli: "Vedo bene Conte a Napoli, non con DeLa. Non sono convinto Motta lasci Bologna" 17:38 Serie ATMW Antunovic aspetta esordio con il Monza e riscatto. A Spalato qualcuno si mangia le mani 17:36 Serie A Da 100 milioni a zero e... ritorno. Jadon Sancho è il simbolo del fallimento United 17:34 Serie B Ag. Tutino: "Riscatto molto importante, ma se il Cosenza lo esercita la partita è chiusa" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Tonali, stop di due mesi in UK. Motta: "Nessuna ossessione Champions" 17:28 Serie CUfficiale Turris, il presidente Colantonio si dimette: "Primi contatti per la cessione" 17:26 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels apre all'addio: "La possibilità esiste, valuterò ogni offerta" 17:23 Serie A Napoli, Conte si allontana. Nuovo contatto con Italiano: il punto sulla panchina azzurra 17:19 Serie C Benevento, si lavora al rinnovo di Auteri. C'è l'accordo di base, e anche ottimismo 17:15 Serie A Javier Zanetti: "Thuram la vera sorpresa, non ci aspettavamo questa sintonia con Lautaro" 17:11 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 17:08 Serie A Beretta verso Cagliari-Lecce: "I salentini non regaleranno niente. Unipol Domus fondamentale" 17:04 Serie B Modena, perfettamente riuscito l'intervento a Ponsi. A breve avvierà le terapie del caso 17:00 Serie A Frattesi: "Per uscire devi chiederglielo cento volte". Asllani rimedia: "Siamo comunque amici" 16:56 Calcio estero Zenit San Pietroburgo, il regno Semak continua: è pronto a firmare fino al 2030 16:53 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers ha dimostrato di essere di alto livello. Freuler fondamentale" 16:49 Serie CTMW Sirene dalla B per Salines, difensore goleador. L'agente: "Ogni decisione spetta al Foggia" 16:45 Serie A La FA "grazia" Tonali. Due mesi di squalifica, ma con la condizionale, per le scommesse in UK 16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana