Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Torres a punteggio pieno. Colombino: "Importantissima la vittoria nel derby"

di Luca Bargellini
Foto

In questa stagione, dopo tanti anni, è il Girone B di Serie C ad essere il più competitivo. Pescara, Perugia, Cesena e SPAL sono solo alcune delle compagini di alto profilo in corsa per contendersi il ritorno nel torneo cadetto. Al comando dopo cinque giornate, però, non c'è nessuno di questi club. Con cinque vittorie consecutive, dieci gol segnati e solo due subiti a guidare il gruppo c'è la Torres di Alfonso Greco e del direttore sportivo Andrea Colombino. "Siamo tutto piacevolmente stupiti di questo avvio - ha raccontato quest'ultimo in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com -. Neanche nelle più rosee aspettative ci saremmo attesi un rendimento del genere. Anche perché 15 punti lo scorso anno li avevamo raccolti a metà novembre... Nel complesso della nostra stagione, però, i nostri obiettivi non cambiano: vogliamo migliorare la classifica della passata stagione, valorizzare i nostri giovani e attirare sempre più persone allo stadio".

In questo avvio sprint c'è un dettaglio che l'ha colpita particolarmente?
"Sinceramente mi ha sorpreso la velocità con la quale i nuovi innesti si sono inseriti nel gruppo. C'è stata da parte di tutti grande umiltà e intelligenza, una componente umana di altissimo valore. Anche quei ragazzi che finora sono stati poco utilizzati in ogni allenamento viaggiano al massimo e questo permette di mantenere un'intensità altissima a tutto il gruppo".

Tra le vittorie di questo avvio si può dire che quella nel derby contro l'Olbia abbia avuto un'importanza particolare?
"È stata importantissima. Anche perché lo scorso anno non eravamo mai riusciti a batterli e questa è stata per noi la prima vittoria. In più anche loro erano a punteggio pieno e noi siamo stati bravi ad essere aggressivi fin da subito".

Nel prossimo weekend vi attende la sfida contro la Juventus Next Gen. Che gara si aspetta? E, in generale, che ne pensa del progetto seconde squadre in Serie C?
"Sulla gara in sé posso dire che mi aspetto una sfida complessa. Loro son un collettivo giovane e in salute che ha un gioco molto propositivo. In quest'avvio di stagione sono stati anche un po' sfortunati sul piano dei risultati"

E sul progetto delle Under?
"Penso che sia davvero molto utile per limitare la dispersione che esiste nel passaggio tra il mondo della Primavera e quello del calcio dei grandi".

Ultima domanda sul Girone B nel suo complesso: qual è la squadra da battere?
"Non ne vedo una sola, ma molte di più. Iniziando da Cesena ed Entella che arrivano dalla mancata promozione dello scorso anno, passando per Pescara, Perugia e SPAL. Decisiva sarà la profondità e la qualità delle rose. Fra le altre attenzione anche a Carrarese, Gubbio, Ancona e Lucchese".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
14:11 Calcio estero Dal tredicesimo posto al podio di Ligue 1: la favola del Brest e della sua prima Champions 14:08 Serie A Jovetic aspetta la Fiorentina: "Non ci credevo. Se segno in finale non esulto" 14:04 Serie C Gattuso: "Non volevo essere l'allenatore che faceva retrocedere il Novara" 14:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: niente stravolgimenti per Montero 14:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho
14:00 Serie A L'Inter a Oaktree entro 24-48 ore. Ci sarebbe già un potenziale acquirente (forse arabo) 13:57 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Ranieri un vero maestro. Sassuolo, che tristezza per la retrocessione" 13:56 Euro 2024 Croazia, i convocati per Euro 2024: Dalic chiama 4 calciatori dalla Serie A 13:53 Serie A De Zerbi senza contratto, occasione per Milan e Napoli. Lui diceva: "Rossoneri speciali" 13:49 Serie B Catanzaro-Cremonese, i convocati di Stroppa: ci sono Ravanelli e Pickel. Out Collocolo 13:45 Serie A Juve, Giuntoli incontrerà la madre di Rabiot a metà settimana. E Rugani firmerà a breve 13:41 Calcio estero Chelsea in Europa grazie a un rush finale da 6 risultati utili consecutivi. Basterà a Pochettino? 13:38 Serie A TOP NEWS ore 13 - Sarri parla del suo futuro. Suning-Oaktree, le ultime sull'Inter 13:34 Serie B Cremonese, Stroppa: "Opportunità straordinaria. Catanzaro? Abbiamo le stesse ambizioni" 13:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 13:30 Serie ATMW Serie A, ultima giornata: Cagliari-Fiorentina giovedì, la lotta salvezza domenica alle 20.45 13:27 Calcio estero Brasile, si allunga la lista dei convocati per la Copa America: inseriti Bremer ed Ederson 13:23 Serie A Roma, Bove: "Abbiamo spremuto fino all'ultima goccia. Quando hai giocatori come Lukaku..." 13:19 Serie C Triestina, Rosenweig: "Lavoriamo alla concessione del Rocco. 15 milioni per il centro sportivo" 13:15 Serie A Zhang spera nel finanziatore last minute per tenere l'Inter, Oaktree pronto a rilevare il club 13:11 Calcio estero Non solo Mourinho, il Besiktas tratta anche Di Maria. Il vicepresidente: "Aperto ad ascoltarci" 13:08 Serie A Sassuolo retrocesso, grande assente Berardi. Ieri non era neppure al Mapei Stadium 13:04 Serie B Spezia, Cipot verso l’addio dopo un anno e mezzo: può tornare al Mura in patria 13:00 Serie A Roma, De Rossi: "C'è poco da festeggiare, siamo arrivati sesti. Abbiamo poca benzina" 12:56 Euro 2024 Coman torna a fermarsi: infortunio in allenamento, ora Euro 2024 è a forte rischio 12:53 Serie ATMW Sarri: "Potrei andare all'estero. Fiorentina e Atalanta possono vincere in Europa" 12:49 Serie DTMW Trapani, stop alla serie positiva dopo 49 gare. Novità anche per brand, logo e stadio 12:45 Serie A Le pagelle di Nicola: ostacola l'Udinese e concede poco, ma l'attacco è un problema 12:43 Serie DUfficiale Treviso, termina dopo 2 mesi l'esperienza di Perticone in panchina: la nota del club 12:41 Calcio estero 4 Premier consecutive per il City: i numeri del successo di Guardiola, Ederson e Haaland