Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Teramo, Cianci: "Fare punti. A gennaio inizia un altro torneo"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Andrea Rosito

Inizia a fare la voce grossa il Teramo, partito in sordina ma ora pronto alla risalita in una classifica che adesso vede il Diavolo al 7^ posto, con 23 punti.
Tra i protagonisti di questa rimonta, l’attaccante Pietro Cianci, che ha parlato ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com.

E’ iniziata la risalita del Teramo. Dopo un avvio sottotono, che bilancio si può finora tracciare?
“Siamo partiti con un gruppo nuovo, era normale vivere una fase di assestamento, poi insieme abbiamo trovato il giusto equilibrio per andare andare, tanto che adesso stiamo recuperando qualche punto. Sono periodi normali nel calcio, ora pensiamo solo a darci dentro”.

Si sta per chiudere il girone di andata: come occorre arrivare in vista del ritorno?
“A ora il nostro obiettivo è vincere quante più partite possibile da qui fino al 22 dicembre, poi a gennaio inizierà un altro campionato. E li vedremo”.

Reggina, per altro vostro prossimo avversario, già imprendibile?
“La Reggina sta facendo un campionato straordinario, niente da dire, e chiaramente affrontarla dà a noi maggiori stimoli, sono motivazioni in più. Ma ora non dobbiamo pensare alla corsa sulla Reggina, pensiamo intanto alla gara di domenica. E a fare punti”.

Non si può quindi neppure dire che per voi l’obiettivo rimanere il miglior piazzamento possibile nella griglia playoff?
“Il campionato è aperto, 22 giornate ancora da disputare sono tantissime. Se poi sarà la Reggina ad andare in B le stringeremo la mano, nulla da obiettare. Noi abbiamo solo l’obbligo di farci trovare sempre pronti”.

Reduce dalla partita contro il Bari, a casa tua. Che emozioni hai provato?
“Sono barese, sì, di Bari Vecchia, e giocare al San Nicola è quello che tutti i ragazzi vogliono, il sogno di tutto. E non si possono spiegare le emozioni che ho provato”.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. Il quadro è quasi completo 09:08 Serie A Bologna, è iniziata la settimana di Thiago Motta: la Juve, la festa e l'incontro con Saputo 09:04 Serie B Serie B, Palermo-Venezia, primo round verso la finale dei playoff 09:00 Serie A Frosinone, manca un punto per scrivere la storia 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Poker di Sorloth al Real, il Barcellona blinda il secondo posto
08:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Dominio Manchester City, Pep fa la storia. Anfield saluta Klopp 08:48 Rassegna stampa L'Equipe in prima pagina sul Lione trascinato da Lacazette: "Europa generale" 08:45 Serie A Empoli, il rammarico di un'occasione persa. Adesso serve l'impresa con la Roma 08:43 Rassegna stampa Genoa, Gilardino ha firmato: biennale da 1 milione con bonus legati ai risultati e agli obiettivi 08:38 Rassegna stampa Torino, Buongiorno uomo simbolo: gioca contro il Milan anche se a rischio infortunio 08:33 Rassegna stampa Napoli, last dance Osimhen. Si punta su Dovbyk ma nel casting c'è anche Gimenez 08:30 Serie A L'Udinese continua ad avere paura: il pareggio con l'Empoli lascia tutto aperto 08:28 Rassegna stampa Jovetic: "Finale contro la Fiorentina? Sembra un film. Se segno, non esulto per rispetto" 08:23 Rassegna stampa Juve alla francese: Giuntoli su Todibo e Khephren Thuram. C'è la carta Lindsell-Train 08:18 Rassegna stampa Inter, vicino il cambio di proprietà: la strada maestra è confermare la dirigenza vincente 08:15 Serie A Le ultime 48 ore di Zhang Kangyang all'Inter. Il triste addio di un Presidente che ha scritto la storia 08:13 Rassegna stampa Milan-Pioli, appuntamento per dirsi addio: due le possibilità per la separazione 08:08 Rassegna stampa L'apertura de L'Arena: “Hellas, gara-verità: il treno salvezza passa da Salerno" 08:05 Altre Notizie Klopp e l'addio al Liverpool: "Non camminerò mai più solo..." 08:03 Rassegna stampa Inter, dietro i guai di Zhang i debiti con Pechino. Oaktree dovrà rimborsare Steven 08:02 Podcast TMWPodcast TMW Dalle critiche italiane ai riconoscimenti francesi. Donnarumma-PSG verso il rinnovo 08:00 Serie A Lazio, tiromancino Kamada: da Napoli a Milano il ribaltone di Daichi 08:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood 07:58 Rassegna stampa La prima pagina del Messaggero Veneto: "Un pari che tiene in bilico l'Udinese" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Inter divisa tra celebrazioni e timori per la proprietà" 07:51 Rassegna stampa Mundo Deportivo: "Barcellona pronto all'assalto a Thiago Motta" 07:48 Rassegna stampa L'apertura del CorSera dopo l'1-1 con la Lazio: "Inter, la festa e il caos società" 07:46 Serie A Juventus, Bosco: "E' finita a pesci in faccia! Adesso avanti tutta con a bordo Chiellini o Del Piero" 07:45 Serie A Roma, Lukaku segna e saluta: sesto posto confermato 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Ombre cinesi sulla festa dell’Inter. Dietro i guai di Zhang i debiti con Pechino"