Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Stop alla C. Arezzo, Pieroni: "Avrei preferito tornare in campo dopo l'estate"

di Luca Bargellini
Foto

Ermanno Pieroni, dg dell’Arezzo, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com a seguito dell’assemblea di Lega Pro con la quale sono state stilate le proposte da presentare al prossimo Consiglio Federale. “L’orientamento che ha vinto è quello della stragrande maggioranza dei club, ovvero quello che puntava all’interruzione del campionato. Personalmente, però, ero in linea con il pensiero espresso giorni fa da Adriano Galliani in merito ad una ripresa dopo l’estate. Capisco però anche le posizioni delle altre società di Lega Pro”.

Per quanto riguarda i criteri per la selezione della quarta società da promuovere in Serie B ha vinto quello legato alla media punti e al merito sportivo.
“Credo sia stata presa la decisione più logica in quanto non era possibile pensare di tornare in campo anche solo per la disputa dei playoff. Di sicuro è meglio dell’ipotesi sorteggio”.

Blocco della retrocessioni ma non delle promozioni dalla Serie D. Non c’è il rischio di una Serie C mostre il prossimo anno?
“Sotto questo punto di vista immagino che ci sarà una mediazione del Consiglio Federale. Tutto si potrà perfezionare ovviamente, purtroppo anche con la mancata iscrizione di quelle società che non avranno la forza di continuare il proprio percorso a causa della crisi che ci ha colpito. A questo proposito, ad esempio, trovo interessante la proposta emersa nei giorni scorsi di una B a due gironi con 40 squadre e una terza serie dilettantistica. Non so se sarà attuata né quando, ma permetterebbe a molte società di iscriversi senza troppi problemi”

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
13:34 Serie B Cremonese, Stroppa: "Opportunità straordinaria. Catanzaro? Abbiamo le stesse ambizioni" 13:27 Calcio estero Brasile, si allunga la lista dei convocati per la Copa America: inseriti Bremer ed Ederson 13:23 Serie A Roma, Bove: "Abbiamo spremuto fino all'ultima goccia. Quando hai giocatori come Lukaku..." 13:19 Serie C Triestina, Rosenweig: "Lavoriamo alla concessione del Rocco. 15 milioni per il centro sportivo" 13:15 Serie A Zhang spera nel finanziatore last minute per tenere l'Inter, Oaktree pronto a rilevare il club
13:11 Calcio estero Non solo Mourinho, il Besiktas tratta anche Di Maria. Il vicepresidente: "Aperto ad ascoltarci" 13:08 Serie A Sassuolo retrocesso, grande assente Berardi. Ieri non era neppure al Mapei Stadium 13:04 Serie B Spezia, Cipot verso l’addio dopo un anno e mezzo: può tornare al Mura in patria 13:00 Serie A Roma, De Rossi: "C'è poco da festeggiare, siamo arrivati sesti. Abbiamo poca benzina" 12:56 Euro 2024 Coman torna a fermarsi: infortunio in allenamento, ora Euro 2024 è a forte rischio 12:53 Serie ATMW Sarri: "Potrei andare all'estero. Fiorentina e Atalanta possono vincere in Europa" 12:49 Serie DTMW Trapani, stop alla serie positiva dopo 49 gare. Novità anche per brand, logo e stadio 12:45 Serie A Le pagelle di Nicola: ostacola l'Udinese e concede poco, ma l'attacco è un problema 12:43 Serie DUfficiale Treviso, termina dopo 2 mesi l'esperienza di Perticone in panchina: la nota del club 12:41 Calcio estero 4 Premier consecutive per il City: i numeri del successo di Guardiola, Ederson e Haaland 12:40 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood 12:38 Serie ATMW Sassuolo in Serie B, pronto a salutare Boloca. Sul centrocampista anche la Fiorentina 12:34 Calcio femminileUfficiale Dopo due ani termina l'avventura di Beerensteyn alla Juve: il comunicato del club 12:30 Serie A Le pagelle di Cannavaro: per alcuni fa tutto quel che può, altri si aspettavano di più 12:26 Calcio estero Real Madrid, niente da fare per Tchouameni: il centrocampista non recupera per la finale 12:22 Serie A Pulisic: "Mio primo anno al Milan massimo da 7. Il segreto per giocare a destra è Leao" 12:19 Serie B Sampdoria, Kasami in bilico? C'è il rinnovo, ma le sue parole preoccupano la piazza 12:15 Serie A Le pagelle di Di Francesco: sfrutta al massimo ciò che gli viene concesso 12:12 Altre Notizie Abodi: "Scuola fondamentale per l'esercizio del diritto allo sport" 12:08 Serie ATMW Pinamonti lascerà il Sassuolo questa estate: la valutazione e gli interessamenti 12:05 Serie A L'Empoli accusa torti arbitrali, Corsi: "Episodi gravi, magari ho meno forza di altri" 12:04 Serie B Tecnico e mercato (due acquisti già chiusi): l'agenda di Cellino per il futuro del Brescia 12:00 Serie A Le pagelle di Fazzini: ha la grave colpa di causare il rigore. La sua trattenuta è troppo vistosa 11:57 Calcio estero David Raya vince il Guanto d'Oro in Premier: "Spero che l'Arsenal mi possa riscattare" 11:53 Serie ATMW Sarri: "Cerco un progetto che sia arrapante. Con Fiorentina e Bologna zero contatti"