Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Spina: "Ancora Gubbio per confermarmi. Tornerò a Crotone pronto"

di Luca Bargellini
Foto

Dopo una stagione da protagonista lo scorso anno Marco Spina, esterno classe 2000, ha scelto di tornare nuovamente in prestito al Gubbio dal Crotone, club titolare del suo cartellino. Sui motivi della scelta (e non solo), il ragazzo di Milano si è espresso attraverso le colonne di TuttoMercatoWeb.com: “Ho deciso di tornare in questo club perché volevo fare un altro campionato da protagonista, per una sorta di mia conferma personale. Conosco l’ambiente, il tecnico e il club mi ha sempre mostrato grande stima. Sono convinto che questa ulteriore stagione a Gubbio mi permetterà di tornare il prossimo anno a Crotone più preparato ad avere un ruolo centrale. In rossoblù ci sono giocatori importantissimi e devi essere attrezzato per conquistarti il tuo spazio”.

Come ti sembra il nuovo Gubbio rispetto a quello dello scorso anno? Quali le differenze maggiori?
“Abbiamo cambiato tanto, ci sono molti giocatori nuovi. Personalmente sono arrivato da troppo poco tempo per conoscere così bene tutti i miei compagni di squadra per dare un’opinione. Servirà ancora un po’ di tempo, un altro paio di mesi almeno. La prima impressione, però, è quella che siamo un’ottima squadra, come lo eravamo anche lo scorso anno. Tanto che l’obiettivo è quello di fare meglio di quanto fatto nel torneo 2022/2023.”

E non sarà semplice visto che quest’anno il Girone B sembra il più competitivo dell’intera Lega Pro…
“È un girone davvero entusiasmante, con grandi piazze e stadi importanti. Devo ammettere che anche questo è stato uno stimolo personale per tornare a giocare a Gubbio. Sia chiaro, anche nel Girone C dove milita il Crotone ci sono squadre come Avellino, Catania, Benevento e tante altre, ma penso che Cesena, Virtus Entella, Perugia e una SPAL davvero forte siano un banco di prova importantissimo”.

Sul campo avete già raccolto quattro punti in due giornate. In cosa dovete crescere ancora?
“In cattiveria. Dobbiamo segnare di più. Alla prima giornata abbiamo fallito due gol a porta vuota e anche sabato scorso contro l’Ancona abbiamo sprecato occasioni facili”.

Miglioramenti che magari sarebbe importante vedere già contro la Fermana nel prossimo turno.
“Loro sono la classica squadra di Serie C: tosta, dura e difficile da battere. Giocando come sappiamo, però, abbiamo le carte in regola per vincere”.

Chiosa finale su un tuo ex compagno, Alessandro Arena oggi al Pisa. Sorpreso dall’impatto immediato che ha avuto in Serie B?
“Assolutamente no. Ero sicuro che Ale avrebbe avuto con questo impatto. Anche perché già lo scorso anno ha dimostrato di non avere niente a che fare con la Serie C: ha fatto “danni” contro qualsiasi avversario. Se lo merita questo momento, è troppo forte”.

E la Serie B è fra gli obiettivi di Marco Spina?
“Certo. Spero di meritarmi una chance in un campionato così bello come quello cadetto”

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e la sfida Playoff di B fra Palermo e Samp 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Raoul Bellanova, fischiato dai tifosi dopo Inter-Empoli. Protagonista al Toro, pronto per una big? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 17 maggio
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 maggio 00:57 I fatti del giorno Juventus, caos Allegri. Dalla lite con Vaciago ai comunicati non approvati dalla società 00:53 I fatti del giorno Testa a Dublino, Gasperini suona la carica: "Vogliamo arrivarci nella miglior condizione possibile" 00:49 I fatti del giorno Zirkzee piace a tutta Europa, ma Koeman lo ha escluso dai preconvocati per l'Europeo 00:45 I fatti del giorno Inter, accordo Pimco-Suning ma situazione fluida. Entro oggi deve arrivare il comunicato ufficiale 00:42 I fatti del giorno Milan, tracciato l'identikit del nuovo allenatore: Fonseca in pole. E il mercato sarà ambizioso 00:38 I fatti del giorno Arriva Conte? Kvara rinnova? Perché la stagione è andata male? Napoli, a tutto De Laurentiis 00:34 I fatti del giorno Un'altra amarezza al San Nicola per il Bari: ora a Terni serve solo la vittoria per evitare la C 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro e Marotta sul rinnovo del Toro. Napoli, il punto sul nuovo tecnico 00:27 Calcio esteroUfficiale Union Berlino e Trimmel avanti insieme: il terzino resta anche nella prossima stagione 00:23 Serie A Empoli, Luperto: "A Udine per vincere, se giochiamo come con la Lazio è possibile" 00:19 Serie A Cobolli Gigli: "A De Laurentiis non consiglierei Conte. Aveva in mano il miglior tecnico al mondo" 00:15 Serie A Fiorentina, anche i viola sono in corsa per il giovane Omar Krajina dell'Häcken 00:12 Calcio estero Rashford infastidito dai tifosi dello United: l'attaccante bloccato da Eriksen e Fernandes 00:12 A tu per tu …con Roberto De Fanti 00:08 Serie ATMW Monza, Caldirola lancia V. Carboni: "Gli do tanti consigli affinché non sprechi il suo talento" 00:04 Serie B Feralpisalò, Pasini: "Vorremmo tenere Zaffaroni, ma ha già ricevuto chiamate dalla B" 00:00 Accadde Oggi... 17 maggio 1989, il Napoli vince la Coppa UEFA. Con Maradona, Careca e... Renica 00:00 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco?
Giovedì 16 Maggio 2024
23:59 Serie A De Laurentiis assicura: "Ricostruirò un Napoli fortissimo. Come quando parlai di Scudetto" 23:56 Calcio esteroUfficiale Ben Mee resta con le Bees: il Brentford annuncia il rinnovo del difensore 23:55 Calcio estero Alla Real Sociedad basta André Silva: Valencia battuto 1-0, sorpasso al Betis in classifica 23:53 Serie A Delprato: "L'Atalanta e Gasperini meritano un trofeo, sono al top da 8 anni ormai" 23:49 Serie C Niente atalantini a Catania: c'è il divieto di vendita dei biglietti ai residenti in Lombardia 23:45 Serie A Napoli, De Laurentiis tra Conte e Gasperini: nuovi contatti per l'allenatore dell'Atalanta