Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Sandomenico: "Reggina? Rinnovo promesso e mai arrivato"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Andrea Rosito

Tra gli svincolati che il mercato estivo ha regalato, c’è anche l’ex Reggina Salvatore Sandomenico: che, a differenza di quanto si possa credere, non ha mai rinnovato il contratto con il club calabrese.
A spiegare la situazione, contattato dai microfoni di Tuttomercatoweb.com, è proprio il classe ‘90.

Uno dei pilastri della Reggina, poi qualcosa si è inceppato, sei finito a margini: cosa è successo?
“Fino a dicembre è stata una stagione positiva sia per me che per la squadra, nonostante la penalizzazione, viaggiavamo su ritmi notevoli, poi a gennaio sono cambiate molte cose, compreso il tecnico, e, nonostante i 7 gol siglati, non ho più trovato spazio. Ovviamente rispetto ogni scelta tecnica, ma non ho mai avuto una spiegazione. E non è comunque questo quello che più mi ha amareggiato”.

A cosa ti riferisci?
“A gennaio il club mi aveva fatto rifiutare delle proposte importanti promettendomi un rinnovo che invece poi non è arrivato, nonostante io abbia sperato anche dopo il 30 giugno in una chiamata della Reggina, che per me è sempre stata la priorità. E così mi ritrovo senza squadra”.

Non hai più sentito nessuno dopo quindi dopo il 30 giugno?
“No, dopo il rompete le righe non ho più sentito nessuno. Mi sono quindi allenato con l’Equipe Campania di Antonio Trovato, ma è chiaro che senza squadra non si vive bene. Della Reggina rimango tifoso, la piazza mi ha sempre sostenuto, e nel calcio ci sta anche di decidere di non proseguire insieme, ma una chiamata avrebbero potuto farla: mi dispiace per queste promesse non mantenute”.

Torni quindi in pista: che tipo di progetto cerchi?
"Insieme a Maurizio De Rosa che è il mio agente ma anche un secondo padre, sto cercando un progetto che sia ancora in un top club di Serie C. Per ora le chiamate arrivate non ci hanno soddisfatto tecnicamente ed economicamente, ma io rimango in attesa, di una piazza che creda in me”.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
22:49 Serie C Olbia, si prepara la domanda di ripescaggio. Tatti verso l'addio: al suo posto Filucchi 22:45 Serie A Fiorentina, Italiano: "Bonaventura ha fatto personalizzato. Decido domani se schierarlo" 22:42 Calcio estero PSG, che sfortuna contro il Dortmund! È record di pali in Champions League: ben 6 in due gare 22:38 Serie A "Trattai Haaland a 15 anni, giocava in Norvegia". Udinese, la rivelazione di Carnevale 22:34 Calcio estero Hummels come il buon vino: è il tedesco più anziano a segnare alle fasi finali di Champions
22:30 Serie A Premio Maestrelli: vincono Sticchi Damiani, Pecchia, e Ferrieri Caputi 22:26 Serie C Serie C, primo turno playoff: avanti Juventus, Atalanta e Pescara. Out il Gubbio 22:23 Serie A Martinez Quarta: "Il gruppo è carichissimo. Col Brugge per una partita perfetta" 22:19 Serie B Pisa, Corrado sul futuro di D'Alessandro, Valoti e Barbieri: "Sappiamo cosa fare" 22:15 Serie A Salernitana, in giornata incontro fra Iervolino e Milan per il prossimo ds 22:11 Calcio estero Linea verde in casa PSG: l'11 di stasera è il più giovane in semifinale di Champions dal 2009 22:08 Serie A Gol sbagliato, gol subito. Il BVB passa a a Parigi: la sblocca Hummels al 50' 22:04 Serie C Quale futuro per il Lecco? Aliberti: "Il mio interesse c'è. Stiamo lavorando per capire" 22:00 Serie A Domani Club Brugge-Fiorentina, i convocati di Hayen: out Meijer, c'è Jackers 21:56 Calcio estero Rummenigge: "Sopravvivere al Bernabéu è complicato, ma il mio amico Guardiola insegna..." 21:53 Serie A Moratti: "Agenzia del governo? Evidentemente c'è qualcosa da correggere, ma brutta vicenda" 21:49 Serie C Serie C, primo turno playoff: Crotone sotto a Picerno al 45'. Decide il gol di Esposito 21:47 Serie A Donnarumma tiene in piedi il PSG, miracolo su Adeyemi: al 45' è 0-0 contro il BVB 21:45 Serie A Filippo Galli: "Milan, almeno tre acquisti ma il 9 è la priorità. Zirkzee? Magari..." 21:42 Calcio estero La richiesta di Tuchel: "Contro il Real dobbiamo riconnetterci col nostro bambino interiore" 21:38 Serie A Mistero Tiago Djalò: la Juventus valuta la possibilità di cederlo in prestito 21:34 Serie D Ravenna, Grammatica: "Noi primi sul campo, Serie C strappata per il caso Pistoiese" 21:30 Serie ATMW Radio Formigoni: "Su Leao sono molto duro. Perché al Milan non si è mai parlato di Conte?" 21:26 Calcio estero Quattro senatori del Real in scadenza, Carvajal: "Per qualcuno potrebbe essere l'ultima..." 21:23 Serie A Fiorentina, Italiano: "Nzola recuperato mentalmente. Ci darà qualcosa in più in questo finale" 21:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: i parziali al 45'. Atalanta avanti. Pescara in rimonta 21:15 Serie A Osimhen preferisce la Premier: Manna sta parlando col Chelsea (anche di Lukaku) 21:11 Calcio estero Tuchel: "Speriamo di essere il granello di sabbia che ferma la macchina di passaggi di Kroos" 21:08 Serie A PSG, Lucas Hernandez accorcia la degenza e prende un volo privato per essere allo stadio 21:04 Calcio femminile Krumbiegel: "Alla Juve per la Champions e per vincere titoli. Volevo un'esperienza all'estero"