Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Robur Siena, Guidone: "Grandi ambizioni, vogliamo la B"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Fabio Di Pietro-Robur Siena

Un gol che può essere preludio di un nuovo inizio, un gol, quello segnato alla Giana Erminio che ha consegnato alla sua Robur Siena una vittoria determinante: nel fine settimana di Marco Guidone c'è stato tutto, probabilmente anche la svolta tanto attesa.
Proprio il classe '86 ha parlato ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com.

Torna al gol Guidone, ed è un gol che vale tre punti: soddisfatto?
"Quella di domenica è stata una vittoria importantissima, e sono felice di aver segnato un gol che è valso tre punti, è il risultato di squadra ciò che conta. Ma a livello personale non sono soddisfatto al 100%, devo e posso dare di più perché finora ho segnato solo due reti. Spero però che quella siglata nel weekend sia stata la rete che mi ha permesso di sbloccarmi".

Gol siglato a una delle formazioni che ti aveva cercato in estate. Perché la scelta è ricaduta poi sulla Robur Siena?
"Siena è una bellissima piazza e una grande realtà, c'è un grande progetto alle spalle e in pochi anni Anna Durio e suo figlio Federico Trani hanno creato qualcosa di bello. Qua si vuole tornare a fare bene".

La B è nei programmi: tra quanto è raggiungibile?
"Non c'è mai un tempo preciso, serve un progetto e del tempo, e il progetto qua non manca: dei passi in avanti, negli ultimi anni sono stati fatti, e credo proprio si veda. Ovviamente spero si raggiunga il prima possibile, abbiamo grandi ambizioni. La B la voglio io e la vuole la società".

Lo scorso anno hai avuto modo, a Padova, di giocare uno spezzone in serie cadetta. Cosa non ha funzionato per una tua permanenza in B?
"A Padova sono state tante le cose, le situazioni che si sono messe di traverso costringendomi poi, a gennaio, a lasciare la formazione biancoscudata per accasarmi alla Vis Pesaro. Ma ormai questo è passato, devo concentrarmi sul presente e sugli obiettivi che ancora posso raggiungere".

33 anni compiuti, una certa esperienza nel calcio: se tornassi indietro, c'è qualcosa che non rifaresti?
"Probabilmente sono tante le cose che non rifarei, ma non voglio vivere di rimpianti, se sono qui vuol dire che dovevo essere qui. Non guardo indietro, sarebbe inutile, mi interessa di più andare avanti perché sto bene, ho voglia di giocare e di dimostrare che posso ancora dare qualcosa".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:46 Serie A Real Madrid, Ancelotti: "È successo ancora, succede sempre. Abbiamo meritato di vincere" 23:45 Serie A Udinese, Pinzi: "Vogliamo la salvezza. Col Napoli punto fondamentale per il morale" 23:43 Serie A Bayern Monaco, De Ligt: "Inutile parlare dell'arbitro, il Real ha meritato la finale" 23:41 Calcio estero Dortmund, Hummels: "In tanti volevano sfidarci. Fortunatamente siamo gentili e siamo in finale" 23:40 Serie A Marchisio: "Colpa di Neuer, uno come lui non può fare quell'errore"
23:39 Calcio estero Real Madrid, Bellingham: "Emozionante la finale col Borussia. Pallone d'Oro? Non ci penso" 23:38 Serie A Fiorentina, Terracciano: "Barone mi ha regalato un'unghia per quella parata finale" 23:36 Serie A Vinicius: "Al Bernabeu sappiamo che prima o poi ce la faremo. Questo è il Real Madrid" 23:34 Serie B Malgrati: "A Lecco un altro anno di contratto, ma vedremo. Intanto farò il corso Uefa A" 23:33 Calcio estero Real Madrid, il match winner Joselu: "Notte incredibile, neppure nei miei sogni migliori" 23:32 Serie A A Madrid quasi per caso, eroe di una sera: Joselu, due gol valgono tutta la carriera di Kane 23:30 Serie A Bayern Monaco, De Ligt: "Incredibile perdere così, errore grave. Questo è il Real Madrid" 23:29 Serie A "L'eterno miracolo. La storia si ripete". Real in finale di Champions, le aperture in Spagna 23:28 Altre Notizie Real Madrid-Bayer Monaco 2-1: il tabellino della gara 23:28 Serie A La maledizione di Harry Kane: zero titoli anche nel suo primo anno al Bayern Monaco 23:25 Calcio estero Wenger: "Luis Enrique parla dei legni, ma al PSG sono serviti 45' per giocare a ritmi da UCL" 23:23 Serie A Caos a Madrid, gol negato a De Ligt. Calvarese: "Marciniak aveva la testa negli spogliatoi" 23:19 Serie A Capello: "Al Bernabeu la gente vuole il vero calcio. Tuchel non può fare un errore così" 23:16 Serie ATMW Joselu manda il Real Madrid in finale di Champions. Le immagini più belle del Bernabue 23:15 Serie A Ancelotti nella leggenda della Champions League: sesta finale, mai nessuno come lui 23:11 Calcio estero Real Madrid-Bayern 2-1, le pagelle: Vinicius incontenibile, Joselu da sogno. Neuer fa e disfa 23:08 Serie A Ambrosini: "Se il Bayern avesse vinto non avrebbe rubato nulla" 23:07 Serie A Fiorentina, Italiano: "Percorso strepitoso, il rigore di Beltran è stata una liberazione" 23:03 Serie A Borussia Dortmund contro Real Madrid in finale di Champions League: data, ora e luogo 23:02 Serie A 90' al Bernabeu sono infiniti, Real in finale! Joselu eroe di una sera, 2-1 in rimonta al Bayern 22:58 Serie AVideo "Segnare per primi potrebbe cambiare l'inerzia". Rivedi De Rossi prima del Leverkusen 22:54 Serie A Parametro zero vincente, Ausilio: "Più difficile convincere Mkhitaryan che Calhanoglu" 22:50 Serie A Fiorentina in finale di Conference, Commisso chiama e ringrazia per la promessa mantenuta 22:47 Serie A 90' al Bernabeu sono lunghi! Bayern rimontato in extremis, uno-due da ko di Joselu: è 2-1 Real 22:45 Serie AVideo "Fiducia e voglia per un traguardo mai raggiunto". Rivedi Gasperini prima dell'OM