Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Renate tra le big. Il Ds: "Anche Chiellini e Cherubini ci hanno fatto i complimenti"

di Claudia Marrone
Foto

Primo attacco del Girone A, miglior differenza reti, miglior rendimento esterno (centrati 20 punti sui 27 a disposizione), secondo miglior rendimento tra le mura amiche, 38 punti in 17 gare, vetta del raggruppamento citato: che dire di questo Renate?
Forse niente più di quanto dicano questi numeri esorbitanti. Ma del momento delle pantere, i microfoni di TuttoMercatoWeb.com, ne hanno parlato con il Ds Antonio Obbedio.

A fine 2020, in casa Renate, si commenta la vetta della classifica: se lo aspettava?
"Come ho detto spesso, non era preventivabile questo risultato, soprattutto non erano preventivabili i numeri centrati, numeri che sono importanti perché dicono sempre la verità: siamo davvero molto soddisfatti. Ed è stato bello anche come il tutto è maturato, perché da inizio anno la squadra sta esprimendo un bellissimo gioco, importante, confermato poi anche dalla gara di mercoledì contro la Juventus U23: non ci sono stati dubbi sulla legittimità della vittoria".

Nedved non ha però digerito il vostro successo...
"Ci tengo a precisare che in realtà non c'è stata un gran polemica da parte del club bianconero, anzi, a fine gara Chiellini e Cherubini ci hanno fatto i complimenti. Forse all'inizio non era stata chiara la dinamica che ha portato al rigore contestato: probabilmente può essere che il fatto fosse partito da Esposito, ma Delli Carri in area ha reagito, e in queste situazioni, come da regolamento, il fallo si inverte. Poi ci sta la rabbia del momento, ma ribadisco che la vittoria è strameritata".

Si avvicina il mercato: sul capitolo uscite ci sono novità?
"Non pensiamo a nessuna uscita e per ora nessuno ci ha chiesto di poter sposare altri progetti, se poi questo succederà ci metteremo intorno a un tavolo e valuteremo il tutto. La nostra priorità è sicuramente quella di tutelare un gruppo eccezionale che sta facendo cose straordinarie".

Viene da pensare che quindi non ci saranno scossoni neppure sul fronte entrate.
"Al rientro faremo un summit anche con il mister, ma comunque pensando ai numeri che abbiamo si fa anche fatica a pensare di intervenire, l'idea è quella di continuare ad avere un certo equilibrio. Il mercato, come dico sempre, deve essere intelligente, e in stile Renate".

A proposito: quando firmerà il suo rinnovo annunciato da Crippa?
"Il Dg mi ha sempre detto che se non avessi firmato il rinnovo prima di Natale mi avrebbe esonerato: ho firmato in bianco, non potevo rischiare! (ride, ndr) Di questa nuova opportunità che mi è stata data ringrazio la società, ma anche lo staff tecnico, i miei collaboratori, i giocatori, perché tutti sono stati bravissimi a valorizzare il lavoro fatto".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
20:12 Calcio estero Manchester City, Dias: "Siamo entrati nella storia. Più avanti capiremo quando fatto" 20:10 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Montero sposta Cambiaso sulla fascia destra 20:07 Serie ATMW Ag. Immobile: "Non deve dimostrare niente a nessuno, è il capitano e la storia della Lazio" 20:04 Serie C Torres, Greco: "Attesa lunga, siamo carichi. Vogliamo dare filo da torcere al Benevento" 20:00 Serie ATMW News Cagliari, la salvezza targata Ranieri. Atalanta, che attesa per la finale
19:57 Calcio esteroUfficiale PSG, primo contratto da professionista per Mayulu: "Un sogno che si realizza" 19:53 Serie ATMW De Boer: "La Serie A è molto vicina alla Premier. Inter? Fantastici, sono felice per loro" 19:51 Serie B Palermo-Venezia, formazioni ufficiali: Soleri con Brunori, Vanoli sceglie Pierini dal 1' 19:49 Serie B Toni sul Palermo: "Parte svantaggiato, ma in queste gare secche conta soprattutto la forma" 19:45 Serie A Atalanta, Kolasinac e Holm in gruppo. Il programma della vigilia di Europa League 19:43 Serie A Bologna-Juventus, le formazioni ufficiali: Montero conferma il tandem Vlahovic-Chiesa 19:41 Calcio esteroUfficiale Il Monaco blinda i suoi pali: la rivelazione Majecki rinnova il contratto fino al 2028 19:37 Serie ATMW Immobile tranquillizza i tifosi: "Non vedo il motivo per cui io debba lasciare la Lazio" 19:34 Serie C Juventus NG, Brambilla: "Carrarese forte, abbiamo tutte le carte in regola per giocarcela" 19:30 Serie ATMW Di Biagio: "Lavoro ottimo di De Rossi. Poi è ovvio che il tifoso preferisca alzare una coppa" 19:26 Calcio estero Dopo Kylian, anche Ethan Mbappé lascia il PSG: nei prossimi giorni la firma con il Lille 19:25 Serie A Hellas Verona, Folorunsho al 45': "Bravi a portarla dalla nostra parte, continuiamo così" 19:23 Serie A Baseggio su van Bommel: "Ottimo lavoro all'Anversa, ha uno stile di gioco molto offensivo" 19:22 Serie A Il Verona è a 45 minuti dalla salvezza: 2-0 firmato da Suslov e Folorunsho. Salernitana nc 19:19 Serie B Modena Salvo, Bisoli di parola. L'ultima "impresa" del tecnico dei canarini 19:15 Serie ATMW Sarri: "Considerando il motto della Juve, non penso che la Coppa Italia salvi la stagione" 19:15 Serie A Dalle dimissioni respinte alla salvezza del Cagliari, l'ennesima impresa di Ranieri 19:11 Calcio estero La rinascita di Ross Barkley: il centrocampista classe 1993 ad un passo dall'Aston Villa 19:08 Serie ATMW Radio Paolillo: “Inter-Oaktree? È una cosa positiva. Marotta presidente? Può fare tutto” 19:04 Serie C Padova, Oddo: "Vicenza costruito per vincere, ma noi vogliamo arrivare in fondo ai Playoff" 19:00 Serie ATMW Toni: "De Rossi ha fatto bene, da Lukaku gol ma non solo. Zirkzee? In una big servono i gol" 18:56 Calcio estero L'Al Ittihad vuole risolvere il contratto di Gallardo e puntare su uno tra Mourinho e Allegri 18:53 Serie A Suslov porta in vantaggio l'Hellas Verona: 0-1 a Salerno, per ora è salvezza 18:53 Serie A Modesto sull'Olympiacos: "Pochi club hanno la loro mentalità. Vincere è nel DNA" 18:48 Serie CUfficiale Indiani lascia l'Arezzo. Il ds Cutolo: "Non abbiamo potuto accettare alcune richieste"