Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Renate, Plescia: "Ripeterci al ritorno. Fiducioso nei playoff"

di Claudia Marrone
Foto

Torna ai vecchi fasti il Renate, che dopo la travagliata stagione scorsa, ha chiuso il girone di andata di Serie C al terzo posto.
Tra i protagonisti di questa eccezionale cavalcata, c'è anche il talento scuola Empoli Vincenzo Plescia, che ha parlato ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com.

Secondo anno consecutivo in C: a livello personale, che bilancio tracci con il girone di andata ormai in archivio?
"Sono molto felice di come è andato, anche a livello personale, questo primo scorcio di stagione, ho giocato tutte le partite trovando buona continuità. La scelta di sposare il progetto Renate la farei altre mille volte, sono soddisfatto di essere approdato qua".

Bilancio positivo anche a livello di squadra. Vi aspettavate di chiudere la prima parte di stagione al terzo posto?
"Onestamente no. Eravamo partiti per salvarci, ma poi siamo riusciti a giocare in un certo modo facendo determinate cose, e la classifica ha detto altro: ora i piani alti vogliamo mantenerli, se iniziamo bene anche il girone di ritorno non sarà difficile ripeterci. L'importante è non perdere mai la cattiveria agonistica messa in campo finora... si sa, chi ben inizia è a metà dell'opera".

Ci sarà poi il mercato che cambierà gli equilibri.
"Proprio per questo dico che occorre far bene le prime gare del girone di ritorno. Alcune squadre si rinforzeranno e magari prenderanno terreno, altre potranno far peggio che meglio con gli stravolgimenti, ma questo deve riguardarci il giusto, pensiamo a noi e a giocare come sappiamo".

Discorso primo posto forse chiuso. Ma, come ha dichiarato il vostro presidente, in cuor vostro sperate nella B mediante i playoff?
"Effettivamente acciuffare il primo posto sarà dura, il Monza ha un organico già pronto per la Serie B, ma anche io sono fiducioso per i playoff, un torneo a sè. Entrano in gioco molte dinamiche, chi arriva meglio ha la possibilità di farcela, lo insegnano anche le vecchie stagioni".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
08:45 Calcio femminile Tutto deciso in vetta e tutto incerto in coda. Napoli e Pomigliano si giocano la salvezza 08:43 Rassegna stampa Mandas assordato dalle sirene inglesi: United e City su di lui, la Lazio si gioca il rinnovo 08:38 Rassegna stampa Lazio-Tudor, primo vertice per il futuro: i nomi sul mercato e le idee per il ritiro estivo 08:33 Rassegna stampa Zazzaroni: "Roma, terza finale europea di fila compromessa. Errore grossolano di Karsdorp" 08:30 Serie A Inferno del Velodrome andata e ritorno, l'Atalanta esce con un buon pari. E ora sogna in grande
08:28 Rassegna stampa Lopetegui deluso: Milan tra Fonseca, De Zerbi e Van Bommel. E Ibra fa da sponsor 08:23 Rassegna stampa Juve, attenta: il Man United vuole mettere le mani su Rabiot. Giuntoli spinge per il rinnovo 08:18 Rassegna stampa Sommer: "Festa scudetto incredibile. Pavard-Acerbi-Bastoni tra le migliori difese d'Europa" 08:15 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:13 Rassegna stampa Il Napoli non scherza: offerta da 35 milioni più bonus per Buongiorno, palla al Torino 08:08 Rassegna stampa La prima pagina di QS è dedicata all'Atalanta: "Un carattere da vera Dea" 08:03 Rassegna stampa Cronache di Napoli e il toto allenatore: "Conte lontano, tempi allungati per Pioli e Gasperini" 08:00 Editoriale Panchine e attese 08:00 Serie A Lazio, Tudor studia la coppia del futuro: conferme su Kamada e Guendouzi 07:58 Rassegna stampa La Repubblica di Bologna apre con le parole di Thiago Motta: "Prendiamoci la Champions" 07:53 Rassegna stampa "Roma quasi fuori, slancio dell'Atalanta e Viola ok in extremis": il sunto del Gazzettino 07:48 Rassegna stampa Europa League, pari Atalanta a Marsiglia. Il CorSera di Bergamo: "La finale passa dal Gewiss" 07:45 Serie A Bayer imbattibile, anche per la Roma. La finale di Dublino è lontanissima 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo titola sull'Atalanta: "Scamacca-gol, buon pari a Marsiglia" 07:38 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino apre sul successo della Viola: "Un altro passo verso la finale" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX intitola: "Gila sempre più vicino alla firma", il Genoa allontana i rumors 07:30 Serie A I tifosi del Milan hanno detto no 'ai Lopetegui'. E ora vogliono un allenatore preciso 07:28 Rassegna stampa L'apertura de Il Messaggero è sulla sconfitta della Roma all'Olimpico: "Ora la finale è lontana" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in apertura: "Napoli, Spalletti per il film-amarcord da scudetto" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in prima pagina: "Roma ko col Bayer, Atalanta pari a Marsiglia" 07:15 Serie A Contro il Brugge tutta la Fiorentina di Italiano. Per un Belotti ritrovato c'è un Sottil in meno 07:13 Rassegna stampa Tuttosport allarmato in prima pagina: "Rabiot-United, Juve alle strette" 07:11 Altre Notizie Il Museo Fiorentina salirà a Superga sabato 4 maggio. In onore del Grande Torino 07:08 Rassegna stampa Roma ferita dal Leverkusen, Il Corriere dello Sport apre: "Si accettano miracoli" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport titola: "Euro Scamacca. Roma, che botta. Festa Fiorentina"