Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Pres. Reggiana: "Serie C? Il merito è anche della città"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Matteo Papini/Image Sport

Tra le squadre che hanno potuto riassaporare la Serie C, c'è la Reggio Audace (che presto tornerà a chiamarsi Reggiana), fresca di ripescaggio dopo le vicende che hanno falcidiato svariati club scomparsi dal professionismo.
Della realtà emiliana, ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, ne ha parlato il presidente Luca Quintavalli.

Forse insperata, ma alla fine l'ufficialità del ripescaggio è avvenuta. Come è stata accolta la notizia?
"Era questa una situazione auspicata, ma fino a che non c'è stata l'ufficialità siamo rimasti con i piedi per terra, lavorando sotto traccia per la Serie C ma anche con uno sguardo attento alla D, ci muovevamo su un doppio binario, eravamo attrezzati. Il nostro progetto, tecnico e organizzativo, non ha mai mollato, abbiamo lavorato tanto per consolidare questa società alla Serie C, e questo ha dato una mano al tutto, ma teniamo la testa sulle spalle per continuare ad avere i giusti meriti che un club sano deve ottenere. E' chiaro poi che aver riportato la Reggiana in C l'anno del centenario ha ancora più valore".

La chiama Reggiana...
"Uso già il nuovo titolo sportivo perché giovedì 18 ci sarà l'asta per riavere la vecchia denominazione, stiamo lavorando già per la restituzione del marchio del club che avevamo rilevato dopo il fallimento".

Si lavora però anche sul fronte tecnico: che squadra vedremo?
"In ambito tecnico, preferisco sia il Ds Tosi a parlare. A ogni modo, a linee generali, andremo sulla conferma dello zoccolo duro ed esperto del club, con l'aggiunta di giovani di valore. Il tutto seguendo le linee guida di mister Alvini, che non ha certo bisogno di presentazioni: approccia le gare nel modo che vogliamo noi e che vuole la città, sono sicuro ".

Per quanto invece riguarda l'extra campo, si è parlato di azionariato popolare. Sarà sviluppato il progetto?
"A breve sarà avviata la campagna abbonamenti, e poco dopo, sì, confermo che ci sarà un progetto di azionariato popolare, che era uno dei nostri obiettivi al momento della partenza, per creare una grande famiglia che possa abbracciare tutta la città. Se è arrivata la Serie C, il merito è anche della città".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
12:56 Calcio estero Chelsea, Gallagher a un anno dalla scadenza. Pochettino: "Il suo futuro non dipende da me" 12:53 Serie AVideo "Risultato che ci tiene vivi per il ritorno". Rivedi Scamacca dopo OM-Atalanta 1-1 12:49 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Ultime prestazioni inguardabili. Con l'Inter partita da emozioni forti" 12:49 Serie C Sestri Levante, Barillari: "Spiace non continuare con Barillari. Sul nuovo allenatore..." 12:45 Serie A Bologna, il nuovo Zirkzee sarà Pavlidis? Piace il bomber dell'AZ Alkmaar
12:45 Serie ALive TMW Cagliari, a breve la conferenza pre gara di Claudio Ranieri 12:41 Calcio estero Real Madrid, riecco 'Superman': Courtois pronto a tornare titolare a 268 giorni dall'infortunio 12:37 Serie A La Fiorentina ci riproverà per Dia. Anche un'altra italiana sull'attaccante della Salernitana 12:34 Altre NotizieTMW Radio Morrone: "Primo anno e mezzo di gestione Marani positivo. Vi dico la mia sulla riforma" 12:30 Serie A Inter, ecco un'altra novità: dal 2025-2026 nascerà la seconda squadra 12:26 Calcio estero Da milionario a nullatenente, l'ex nazionale tedesco Immel: "Ora vivo grazie ai sussidi" 12:24 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "In questo ambiente manca obiettività. Calendario un problema, calcio italiano deve migliorare" 12:23 Serie A Inter, Sommer punta al record di Buffon: "Gigi da sempre il mio idolo. Sarebbe bello" 12:19 Serie C Arzignano, Zanon: "È stata una salvezza sentita, un momento di liberazione" 12:15 Serie A Napoli, Luis Alberto può essere il nuovo Zielinski. E De Laurentiis segue Sudakov 12:11 Serie A Dall'Inghilterra: Juventus in pole per Greenwood, ma il Manchester United spara alto 12:08 Serie A Il Milan tra Sesko e Guirassy pensa anche a David e Gyokeres. E Jovic è più vicino alla conferma 12:04 Serie B Sampdoria, Yepes: "Indossare la fascia di capitano è per me motivo di grande orgoglio" 12:00 Serie A Roma, occhi sul mercato degli svincolati: piacciono Rafa Silva e Batshuayi 11:56 Serie A Conferme dall'Inghilterra: il Chelsea vuole Conte e gli ha già fatto recapitare un'offerta 11:53 Serie A Toni: "Vlahovic-Zirkzee coppia da 40 gol. Allegri? Il ciclo alla Juve sembra considerato finito" 11:49 Serie D La Cavese è in Serie C, il ds Logiudice: "Sarà un campionato difficilissimo" 11:45 Serie A Napoli, per il dopo Osimhen spunta anche Retegui: l'attaccante ha voglia di big 11:41 Calcio estero Xavi Simons convince col Lipsia e stuzzica il palato delle big: su di lui c'è il Barcellona 11:40 Serie A Juve, collaborazione con Adidas e Inbetweeners: maglia speciale con orsetti, Mole e Jeep 11:38 Serie A L'idea nuova per l'attacco dell'Inter è Ilenikhena. Seguito da vicino anche Markovic 11:35 Serie ATMW Radio Roma, Ponciroli: “Leverkusen impressionante. Abraham non può giocare nella Roma” 11:34 Serie B La gioia di Osorio: "Insistere, persistere, resistere e mai arrendersi: Parma in Serie A" 11:30 Serie AVideo "Abbiamo sprecato tante occasioni". Rivedi Pellegrini dopo Roma-Bayer 0-2 11:26 Calcio estero Michel: "Voglio si parli più del mio Girona che del Real Madrid grazie al nostro bel calcio"