Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Pres. Reggiana: "A fianco di Ghirelli. Serve aiuto alla C"

di Claudia Marrone
Foto

Tra le sorprese regalate dalla Serie C c'è sicuramente la Reggiana, prossima alla chiusura del girone di andata tra le mura amiche, nella sfida contro una diretta concorrente, il Padova.
Ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com ha parlato il presidente degli emiliani Luca Quintavalli.

Ultima gara del girone di andata: che partita si aspetta di vedere contro il Padova?
"Abbiamo fatto un girone oltre ogni aspettativa, con risultati davvero eccellenti, nonostante fossimo partiti da ripescata per consolidare la categoria. Devo fare i complimenti allo staff e ai ragazzi, che hanno avuto la forza di puntare sempre oltre, in alto: domani sarà una gara che coronerà il tutto. E la gioia è giocarla con una maglia speciale".

Maglia che celebra i 100 anni.
"Grazie a una deroga, siamo riusciti a usare il logo del 1919, e la maglia è una fedele replica  di quella di inizio secolo scorso. La cosa che più ci ha riempito di gioia è stata il supporto della provincia per l'iniziativa, tramite la Reggiana vogliamo rappresentare 530mila abitanti, una cosa che va oltre lo sport".

La gara, come tutte quelle di C sarà posticipata di 15'. Giusta protesta, quella riguardante il tema della defiscalizzazione?
"Io sono ormai molto in linea con le direttive di Ghirelli, la Serie C ha un valore sociale, è davvero la realtà dei comuni, ed è una base importante anche per le altre categorie che in terza serie vedono nascere tanti talenti. Si deve dare una mano agli imprenditori seri che vogliono investire, si rischia sennò di perderli. Distruggendo poi le fondamenta del calcio italiano".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
18:12 Calcio estero Domani Dortmund-PSG, Luis Enrique: "La pressione è una benedizione, non una minaccia" 18:07 Serie A Inter, Calhanoglu e il ruolo di regista: "Mi ispiro a Gerrard, Lampard o Xabi Alonso" 18:04 Serie C Benevento, Serie B o meno Vigorito ha già proposto il rinnovo a Carli e Auteri 18:00 Serie A Fassone: "Per la panchina del Napoli voto Gasperini. Un mio ritorno? Mai dire mai" 17:56 Calcio estero PSG, Gonçalo Ramos: "Siamo qui per vincere. Mbappé? È uno di quelli che parla di più"
17:53 Serie A Zanotti: "San Gallo incredibile, rifarei questa scelta. Inter? Non vivo di sogni, vedremo" 17:51 Serie ATMW Torino, interesse per Brassier del Brest. È stato seguito anche dal Milan a gennaio 17:49 Serie C Turris, Colantonio: "Il mio tempo al timone del club è finito. Trattative per la cessione" 17:45 Serie A Juventus, tutto il gruppo a disposizione di Allegri. Anche De Sciglio a disposizione 17:42 Calcio estero Scontro Dzeko-Kartal? Il Fenerbahce smentisce: "Decisioni del tecnico mai discusse" 17:38 Serie A Udinese, l'ex preparatore dei portieri: "Okoye, errore di inesperienza. Non andrà in panchina" 17:34 Serie B Lecco-Sampdoria, i convocati di Pirlo: out Barreca, torna De Luca 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Napoli, non solo Osimhen: sarà rivoluzione. Gasp punta ai 10 anni 17:26 Calcio estero Rudiger: "Fino a 15 anni facevo la pipì nel letto. Ora non bevo più dopo le 20" 17:23 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: lavoro differenziato per Okoli 17:19 Serie B Spezia-Palermo, i convocati di Mignani: a disposizione gli stessi effettivi del weekend 17:16 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Al Milan per tornare in alto servono Conte ed ex bandiere" 17:15 Serie A Roma, De Rossi: "Leverkusen alla nostra portata. Lukaku e Smalling? Oggi stavano bene" 17:12 Calcio estero Sneijder: "Ten Hag ha perso rispetto mettendosi contro CR7. Antony dovrebbe vergognarsi" 17:08 Serie A Zaccagni può diventare un simbolo della Lazio: salvo offerte monstre della Juve, resterà 17:04 Serie B Catanzaro-Venezia, i convocati di Vanoli: assente per squalifica Candela in difesa 17:00 Serie A Napoli in pressing su Buongiorno: ADL pronto a offrire 25 milioni più una contropartita 16:59 Altre NotizieTMW Radio Avv. La Scala: "Milan, i vertici siano chiari sulle ambizioni del club" 16:56 Calcio estero Athletic, i fratelli Williams in coro: "Abbiamo quasi battuto il Villarreal da ubriachi" 16:53 Serie A Lazio, quale futuro per Immobile? Intrigato dalla MLS ma non esclude la permanenza 16:49 Serie B Bari-Parma, i convocati di Giampaolo: quattro assenze pesanti per domani 16:45 Serie A Bologna, Saelemaekers ha convinto tutti: più vicino il riscatto dal Milan 16:42 Calcio estero Haaland diventa un personaggio di Clash of Clans: "Sono un fan del gioco da molto tempo" 16:38 Serie A Semplici: "La piazza napoletana meritava un cammino diverso". E parla del proprio futuro 16:34 Serie C Chiacchio sul ricorso del Taranto: "Puntiamo a recuperare almeno due punti"