Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Pres. Pro Sesto: "Inelegante uscita di Mirri (Palermo). Diritti tv? Non uguali per tutti"

di Claudia Marrone
Foto

Parole dure e fuori luogo, per l'accezione datagli, quelle che il presidente del Palermo Dario Mirri ha usato nei confronti della Pro Sesto, parlando della poca sostenibilità economica della Serie C: "Ti chiami Palermo o Pro Sesto, i proventi Tv sono uguali e questo è ingiusto. Non è così in A", le dichiarazioni del massimo dirigente rosanero.
Alle quali, dai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, ha risposto il presidente i lombardi Gabriele Albertini: "Il presidente Mirri dice un'inesattezza, la distribuzione dei diritti tv non è uguale per tutti, ma è stabilita da una legge che segue certi parametri: se poi i contributi sono pochi dobbiamo aprire un altro discorso, non legato a ciò. Ma non voglio andare oltre, preferisco non commentare l'ineleganza di citare un club che non si conosce e del quale non si conosce la storia, l'attualità e il valore sociale sul territorio. Il rispetto serve sempre, e certe infelice uscite non me le aspetto dai presidenti".

Al netto di questa nota dolente, passiamo a un altro tema spinoso: il vostro avvio di stagione. Che nessuno poteva forse immaginare.
"Effettivamente nessuno si aspettava di essere fanalino di coda della graduatoria del Girone A, pensavamo di dover lottare, quello si, ma non così tanto, anche se eravamo consapevoli che dopo un primo anno di C in cui tanto fa anche l'entusiasmo, il secondo sarebbe stato più ostico. Ognuno si è però preso la propria responsabilità, stiamo lavorando, anche se fa strano vedere che abbiamo tenuto testa a formazioni blasonate costruite per vincere e abbiamo invece raccolto poco con squadre più alla nostra portata. Ma conto che la squadra, nelle prossime due gare casalinghe, darà il massimo per conquistare dei punti che possono far la differenza: la classifica è molto corta, e lo sarà fino alla fine".

Si è dato una spiegazione per questo inizio deficitario?
"Probabilmente la squadra non ha assimilato bene i dettami tattici richiesti dal nostro vecchio mister, Antonio Filippini, i ragazzi avevano perso l'orientamento: questa è una delle chiavi. Poi c'è stato, come dicevo prima, il non aver portato a casa punti con squadre alla nostra portata, qualche episodio arbitrale al limite del surreale che ha inciso a nostro sfavore... ma siamo un club equilibrato, diamo serenità all'ambiente e rispetto a tutti, quello che poi vogliamo anche ci sia dato, son certo ne usciremo".

Un mese e mezzo all'apertura del mercato invernale: ci sarà ricorso agli svincolati od ormai si attenderà il via delle operazioni di gennaio?
"Quello degli svincolati non è un tema sul tavolo. Per il resto, la situazione è da monitorare settimanalmente, abbiamo infortuni importanti, quindi dobbiamo fermarci tutti insieme, con mister e Ds, per vedere quelle che possono essere le migliori soluzioni sul mercato di gennaio. Se poi riterremo opportuno non far niente, andremo avanti così, perché sono anche convinto che la squadra, già adesso, ha tutte le carte in regola per regalarci la gioia della salvezza".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
22:49 Serie A Bologna, Skorupski felice dopo lo 0-0: "Teniamoci stretto questo punto. Siamo già al Napoli" 22:45 Serie A Le pagelle del Torino - Buongiorno perfetto, Milinkovic-Savic dà sicurezza. Male Zapata 22:42 Altre Notizie Torino-Bologna 0-0: il tabellino della gara 22:41 Serie A Serie A, classifica aggiornata: passettino in avanti del Bologna verso il sogno Champions 22:38 Serie A Il Torino abbandona il treno Europa, Bologna più vicino alla Champions: all'Olimpico è 0-0
22:34 Serie B Parma, la festa per la A continua: domenica appuntamento in centro per l'abbraccio alla città 22:30 Serie A Milan, dal Portogallo: Jorge Mendes in pressing sui dirigenti rossoneri per Conceiçao 22:27 Calcio estero Bundesliga, Kramaric riacciuffa il RB Lipsia al 90': in casa dell'Hoffenhem finisce 1-1 22:23 Serie A La Lega presenta il primo 'Festival della Serie A'. Casini: "Occasione di dialogo col pubblico" 22:19 Serie CTMW Radio Brunetti: "Il Taranto può dire la sua ai play off. Mi auguro possa fare l'impresa" 22:15 Serie A Gilardino e il Genoa ad un passo dal rinnovo: in arrivo firma fino al 2026 22:11 Calcio estero Xavi infiamma il derby catalano: "Cerchiamo una rivincita per ciò che successe all'andata" 22:08 Serie A Fiorentina, Sottil dopo l'intervento: "Sarà ulteriore rinascita. Il recupero sarà veloce" 22:04 Serie B Como pronta per la festa promozione: il Comune cambia la viabilità attorno al Sinigaglia 22:00 Serie A Lazio, nelle scorse ore incontro fra Tudor e Fabiani per programmare il mercato 21:56 Calcio estero Tottenham, Timo Werner sarà riscattato: pronti circa 17 milioni per l'attaccante tedesco 21:53 Serie ATMW L'Aston Villa non riscatterà Zaniolo. Chieste informazioni per Matias Soulè 21:51 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 21:49 Serie C Pescara, Sebastiani: "Cessione? Spero di chiudere presto, ma non ho messo deadline" 21:45 Serie A Domani Monza-Lazio, i convocati di Palladino: torna Mota Carvalho 21:41 Calcio estero Fair-play in Spagna: l'Athletic vincitore della Copa del Rey viene omaggiato dal Getafe 21:37 Serie A De Zerbi parla chiaro: "Mi piacerebbe restare al Brighton. Parlerò col proprietario" 21:33 Serie A Torino e Bologna non si fanno male nel primo tempo. 0-0 al 45', traversa di Sanabria 21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting 21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club 21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia”