Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Potenza, Panico: "Salvezza centrata, ma avremmo potuto fare i playoff"

di Claudia Marrone
Foto

Tra i protagonisti della storia recente del Potenza, c'è sicuramente il terzino sinistro Ciro Panico, arrivato in rossoblù nell'estate 2017, all'inizio di quella stagione che avrebbe poi consacrato i lucani al calcio professionistico.
Un curioso dato lo riguarda, è risultato tra i cinque migliori under 21 di C per cross effettuati con precisione: ma un bilancio molto più generico, il classe '99 lo ha fatto ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com.

Osservando il turno di riposo sul finale, per voi solo una gara da giocare: riavvolgendo il nastro, che campionato è stato?
"E' stato un anno duro, ci sono stati tre cambi di allenatori, ma alla fine abbiamo centrato la salvezza con anticipo, e questo era l'aspetto più importante: C'è comunque molto rammarico, la rosa è buona e sicuramente potevamo raggiungere anche i playoff, ma per un insieme di situazioni è andato tutto diversamente: un anno storto, nel calcio capita. A ogni modo ci resta ancora la gara contro la Paganese da giocare, e vogliamo fare al meglio delle nostre possibilità".

Poi si parlerà di futuro, con la B che da tempo ti sta monitorando...
"Io penso a giocare, qua a Potenza sto bene, al resto ci penserà più avanti il mio agente Bruno Di Napoli: parlerà lui con la società e tutti insieme vedremo il da farsi".

A livello personale, come commenteresti questa annata?
"Al netto dei due mesi fuori rosa, ho comunque collezionato 24 presenze, e anche se negli ultimi due mesi ho giocato poco sono stato davvero molto felice di essere sceso in campo domenica, quando è arrivata la salvezza matematica. Sono molto legato a tutto l'ambiente, quattro anni nel solito club vogliono pur dire qualcosa".

Se tu dovessi fare una foto di questo quadriennio, che fermo immagine sceglieresti?
"Forse la vittoria del campionato di Serie D al mio primo anno in rossoblù. Ma di momenti bellissimi ce ne sono stati tanti, anche i playoff della scorsa stagione, che ci hanno visto sfiorare la semifinale: di sicuro per me Potenza è un percorso importante".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
21:56 Calcio estero Coppa di Turchia, il Trabzonspor batte 0-4 il Karagumruk. Ora la finale contro il Besiktas 21:53 Serie AVideo Fiorentina in finale di Conference League, la festa dei viola al triplice fischio 21:50 Serie A Nessun gol, tante occasioni: Neuer tiene in piedi il Bayern, 0-0 con il Real all'intervallo 21:49 Serie A Ausilio: "Il rinnovo di Inzaghi una formalità. Leao è stato davvero vicino all'Inter" 21:45 Serie A Fiorentina, Pradè: "Non potevamo perdere, era per Barone. Italiano? Rapporto indelebile"
21:43 Serie A Juventus, Milan, Inter e Roma si dissociano dalla linea della Lega Serie A: lettera a Casini 21:42 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Non penserò a Bergamo, ma voglio capire bene" 21:40 Serie A Club Brugge-Fiorentina 1-1: tabellino e pagelle della semifinale di ritorno di Conference 21:38 Serie A Fiorentina, Biraghi: "Traguardo importante. Futuro di Italiano? Godiamoci il momento" 21:34 Serie D Consiglio Direttivo LND: confronto col Vice Ministro Leo (MEF) sulla riforma dello sport 21:32 Serie A Bayern, Gnabry va subito ko: problema muscolare. Dentro l'obiettivo madridista Davies 21:30 Serie A Fiorentina, Terracciano e la parata da finale: "Difficile perché la palla è sbucata all'ultimo" 21:26 Serie CTMW Radio Venturato: "Atalanta U23 ricorda la prima squadra. Le Squadre B belle opportunità" 21:22 Serie A Fiorentina in finale di Conference, Commisso jr: "Vittoria dedicata a Joe Barone" 21:19 Serie A Fiorentina in finale, sfuma l'ipotesi 31 maggio per il recupero con l'Atalanta: solo due opzioni 21:15 Serie A Fiorentina, Beltran: "Rigore? Meglio non pensare. A Nico ho detto che mi sentivo di calciare" 21:11 Calcio estero Aston Villa, Emery: "Olympiacos favorito. Dibu Martinez? Giocherà solo se sarà al 100%" 21:07 Serie A La Fiorentina è in finale di Conference League: appuntamento il 29 maggio ad Atene 21:03 Serie A Fiorentina, Italiano: "Quando giochi così, vieni premiato. Rigore? Ho avuto un po' di timore" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Fiorentina in finale di Conference! Real-Bayern, inizia lo show 20:57 Serie A Seedorf: "Umanità di Ancelotti fondamentale. Bellingham o Musiala? Non scelgo" 20:55 Altre Notizie Club Brugge-Fiorentina 1-1: il tabellino della gara 20:52 Serie A La Conference League parla Italiano: Fiorentina da storia, en plein di finali per la Serie A 20:48 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Nzola cambia le sorti. Beltran per la finale, Dodo determinante 20:45 Serie A Le pagelle del Club Brugge - Ordonez e Vanaken i migliori, Mechele rovina tutto nel finale 20:41 Serie A La Fiorentina è in finale di Conference League! Contro il Club Brugge basta l'1-1 20:38 Serie A Toni: "Mi fa sorridere che tanti allenatori dicano no al Bayern. Soprattutto ora..." 20:34 Serie B Como, il match point finale. Roberts: "Posizione privilegiata. Vogliamo far la storia" 20:32 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 20:30 Serie A Marchisio: "La stagione del Bayern mi ricorda quella dell'Inter dell'anno scorso"