Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Pontedera, Nicastro e lo Scorpione: "Avevo segnato così anche 5 anni fa"

di Claudia Marrone
Foto

"Dopo un anno particolare a Padova, dove a gennaio ho scelto di rischiare rimanendo a scadenza per motivi familiari e dove poi mi sono infortunato, ho scelto Pontedera perché era la piazza giusta per rilanciarmi. Avevo diverse richieste, ma quello granata mi ha attirato come progetto. Non ho sbagliato: c'è un ambiente sereno, un bel gruppo ben creato tra giovani e più esperti, un contesto che mi è subito piaciuto. Sono felice della scelta fatta": queste le prime parole, in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, dell'attaccante del Pontedera Francesco Nicastro, tra gli ultimi colpi di mercato della formazione granata e a segno nel turno infrasettimanale. Un gol che è valso il pari ai suoi sul campo della Lucchese, un gol segnato col gesto tecnico denominato scorpione: "Avevo segnato così anche cinque anni fa, a Perugia. Gol identico. È stato bello, per me anche liberatorio perché mi mancava da un po' la rete, e soprattutto è stato utile alla squadra, abbiamo conquistato un punto importante".

Non è la prima volta che il Pontedera dimostra di saper reagire. Ma è sempre necessario prendere uno schiaffo prima di avvertire la scossa?
"Questo è un aspetto sicuramente da migliorare, ma la forza di reagire è un bel segnale. In un gruppo che per altro ha qualità importanti da poter esprimere. Gli errori, soprattutto ora che siamo all'inizio, possono starci, così come i cali di attenzione, ma tutto serve da lezione, stiamo crescendo: e ripeto, la reazione non è mai manca, la forza di saper rimontare è uno dei nostri punti forti".

Di obiettivi, invece, avete parlato? È una sorta di anno zero quello del club...
"Pensiamo di partita in partita, per raggiungere quanto prima la salvezza e vedere poi il resto. L'obiettivo, adesso, è crescere di prestazione in prestazione".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
13:04 Serie C Rimini, Langella: "La squadra sta benissimo. A Gubbio ci faremo trovare pronti" 13:00 Serie A Marchisio: "Dybala sta facendo innamorare i tifosi della Roma. Spalletti, filosofia vincente" 12:57 Serie A Yerry Mina fa esplodere l'Unipol Domus: Cagliari avanti sul Lecce al 26' 12:53 Serie A Ds Shakhtar: "La rosa, il tipo di gioco e il DNA del Milan sono simili a quelli di De Zerbi" 12:49 Serie C Arezzo, Guccione: "Con la Juve Next Gen tranquilli ma consapevoli che dobbiamo vincere"
12:45 Serie A Oggi Milan-Genoa, i convocati di Gilardino: Gudmundsson non recupera, out anche Vitinha 12:41 Calcio estero Barcellona, Xavi e i 13 gol subiti da Real Madrid e Girona: "Siamo stati noi superiori" 12:37 Serie ATMW Fiorentina, Commisso e il confronto con Italiano sul futuro: l'addio resta la pista più calda 12:34 Serie CUfficiale AlbinoLeffe, avanti con Lopez: l'allenatore rinnova il contratto fino al 2025 12:30 Serie A Quota salvezza, Ranieri dice la sua: "Serviranno 36 o 37 punti" 12:26 Serie A Lecce, Falcone: "La classifica dà serenità. Attenzione al Cagliari, non muore mai" 12:23 Serie A Cagliari, Zappa: "Importante ritrovare gente come Mancosu e Pavoletti" 12:19 Serie A Lecce, Gotti: "Un plauso ai tifosi che hanno organizzato un trasferta difficile" 12:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Lecce a un passo dalla salvezza, accantonare la serata di Genova" 12:11 Calcio estero Camara: "Al PSG una volta Ancelotti si arrabbiò, scalciò una scatola che finì su Ibra. E poi..." 12:08 Serie A Lecce, Falcone: "C'è voglia di trovare la matematica salvezza. Gotti ha portato serenità" 12:06 Le Statistiche Baroni, Italiano e una sfida al loro passato. Il tecnico viola contro i gialloblu... 12:04 Altre Notizie Gran Galà del Calcio Adicosp. Da Baldanzi-ElSha ad Angelozzi, passando per Tare: i premiati 12:00 Serie A Cagliari, Zappa: "Tanta voglia di riscatto dopo il Genoa. Pressione? Si sente il giusto" 11:56 Calcio estero Tuchel: "Il Bayern Monaco cerca un tecnico da tempo, sarebbe scorretto ora chiedermi di restare" 11:53 Serie A I tifosi del Toro chiedono a Buongiorno di restare. Lui: "Penso di non andare da nessuna parte" 11:49 Serie D Serie D, gli ultimi 90': Barletta, spettro retrocessione. In 4 per due posti in Serie C 11:47 Le Statistiche Lo zero che fa male al Frosinone. Un'unica vittoria con la firma di Ciofani 11:45 Serie A Le pagelle di Djuric: una doppietta che vale il punto, un incubo per la difesa della Lazio 11:41 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Se Villas-Boas vorrà parlarmi io sono qui, credo sia una cosa normale" 11:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "I ragazzi ci credono e la società ci sta vicino. Elementi importanti" 11:34 Serie B Serie B, Venezia-Feralpisalò: tra ultime chance salvezza e terzo posto da blindare 11:32 Le Statistiche Verona e Fiorentina prime nel maledire i rigori. Memorabile gol da centrocampo di... 11:32 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 11:30 Serie A Le pagelle di Kamada: è l'unico a giocare con intensità, propizia il vantaggio di Immobile