Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Playoff Serie C. Potenza, Sales: "In Emilia senza pressione, ma per vincere"

di Claudia Marrone
Il 30 giugno hanno preso il via i playoff di C, giunti ora alla Fase Nazionale. Sulle colonne di TuttoMercatoWeb spazio alle voci dei protagonisti e dei grandi ex delle formazioni in lotta per la B
Foto

In silenzio, quasi sotto traccia, ma il Potenza è intenzionato a stupire. A candidarsi al ruolo di outsider in quei playoff che ormai si stanno avvicinando sempre di più alla Serie B. Secondo Turno della Fase Nazionale dei playoff, e lucani impegnati sul campo della Reggiana.
Delle sensazioni della vigilia, ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, ne ha parlato il difensore rossoblù Simone Sales.

Centottanta minuti sulle gambe: come sta la squadra?
"Siamo un po' stanchi fisicamente, ma nel complesso stiamo bene, soprattutto a livello mentale, e questo è molto importante. A ogni modo anche fisicamente siamo cresciuti, l'importante è stato rompere il ghiaccio con la prima partita dopo il lungo stop dovuto al Coronavirus".

Giocherete contro una Reggiana all'esordio: può essere per voi un vantaggio l'essere più rodati?
"Si, l'aver già giocato può rappresentare un vantaggio, ma non dobbiamo dimenticarci che la Reggiana è una squadra molto forte e che ora le partite si giocano tutte con le testa e con quell'esperienza che ai playoff porta sempre qualcosa in più. E' una gara in cui può succedere di tutto".

Che partita di aspetti?
"Sicuramente sarà una gara molto bella, ho seguito tanto il lavoro di mister Alvini, e devo dire che prepara benissimo le sue squadre. Sono aggressivi, e sono certo che non giocheranno per il pareggio, pur avendo due risultati su tre a disposizione: giocheranno per la vittoria, esattamente come faremo noi, che dovremmo essere aggressivi fin dal 1', cercando di tenere anche meglio la palla rispetto a quanto fatto finora".

Accennavi all'unico risultato che avete a disposizione sui tre che una gara mette in palio. Il dover vincere per forza può dare pressione negativa?
"La pressione no, non ci deve essere, toglie energie. Dovremmo giocare come sappiamo, facendo la nostra gara per vincere".

Coccia e Coppola, prima dei precedenti match, hanno detto che dovete guardare di gara in gara. E' ancora così o si possono fare pronostici?
"Guardare di gara in gara è sempre stata la nostra forza, e così dobbiamo continuare a fare. Certo, il passaggio del turno è stato importante, ci ha dato entusiasmo, ma ora cerchiamo di battere la Reggiana, poi vedremo".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
12:45 Serie A Inter, oggi è festa. I tifosi: "Simone Inzaghi salta con noi". E il tecnico esegue 12:42 Calcio femminile Roma campione d'Italia, Ceasar: "Non vogliamo fermarci. Svilar? Mi rivedo in lui" 12:38 Serie A Il procuratore nazionale: "Infiltrazioni mafiose anche nel calcio professionistico" 12:34 Serie B Reggiana, Kabashi dopo il blitz di Palermo: "La squadra c'è. Nesta è sempre stato con noi" 12:30 Serie A Inter, Marotta in cravatta con doppia stella allo stadio: "E il meglio deve ancora venire"
12:28 Serie ATMW Inter, i tifosi: "14+6 uguale seconda stella". Pasillo de honor del Torino 12:26 Serie A Berni: "Inter, stagione incredibile. Una gioia passare in mezzo al popolo nerazzurro in festa" 12:23 Serie ATMW Inter, che entusiasmo per la partita-festa con il Torino: le immagini da San Siro 12:19 Serie A Torino, Juric: "Speriamo di reggere bene. Siamo forti, ma dobbiamo fare di più" 12:18 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 12:15 Serie A Inter, Frattesi: "Niente brutte figure oggi. Un tatuaggio per lo scudetto? Ci sto pensando" 12:12 Serie A Torino, Rodriguez: "L'Inter ha già vinto tutto, ma sappiamo che vogliono vincere" 12:08 Serie A Inter, Marotta: "Faremo un mercato creativo. Ciclo Inzaghi? Meglio di lui non si poteva trovare" 12:04 Serie A Inter, Frattesi: "Proveremo a vincerle tutte, chi ha giocato meno dimostrerà il suo valore" 12:02 Le Statistiche Bologna, Udinese e il cambio di passo all'opposto nel secondo tempo 12:00 Serie A Le pagelle di Krstovic: ritrova il gol dopo tre mesi, segna da gran centravanti 11:57 Calcio esteroUfficiale Paris Saint-Germain, Zaire-Emery rinnova fino al 2029 11:53 Serie A Moratti: "Inter, tanti meriti di Zhang. Fosse per lui sarebbe qui, non chiediamogli certe uscite" 11:49 Serie C Benevento, Auteri: "Playoff? Ricominceremo a lavorare ripartendo dalle cose buone" 11:45 Serie A Le pagelle di Leao: doveva essere il faro e trascinare ma in avanti non fa la differenza 11:42 Serie A Genoa, Gilardino: "Retegui e Gudmundsson giocatori importanti. E sugli infortunati..." 11:38 Serie A Vecchioni: "Inter, Acerbi e Calha i migliori. Rave party Milan? Una goliardata" 11:34 Serie B Spezia, Hristov: "Non bisogna mai abbassare la testa. Col Palermo per la vittoria" 11:30 Serie A Le pagelle di Baroni: prepara bene la partita, paga un black out dei suoi sul gol della Lazio 11:28 Le Statistiche I 214 giorni senza sconfitte dell'Inter. Se col Toro finisse 0-0 non sarebbe sorprendente 11:27 Calcio estero Sfida Marsiglia-Milan, ma Fonseca non pensa al futuro: "Ancora non ho deciso" 11:23 Serie ATMW Inter, è qui la festa? Cori ed entusiasmo: l'arrivo del pullman dei nerazzurri a San Siro 11:19 Serie C Foggia, Cudini: "Stagione complicata ma sono contento di quanto fatto dai ragazzi" 11:15 Serie A Le pagelle di Zaccagni: ritorno migliore non poteva immaginare, entra e segna il gol dell'ex 11:12 Calcio estero Athletic, insulti razzisti a Nico Williams. Poi l'esultanza polemica verso i tifosi dell'Atletico