Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Playoff Serie C. L'ex Manfrin: "A livello di gioco, la Reggiana è meglio del Bari"

di Claudia Marrone
Il 30 giugno hanno preso il via i playoff di C, giunti ora alla finalissima. Sulle colonne di TuttoMercatoWeb spazio alle voci dei protagonisti e dei grandi ex delle formazioni in lotta per la B
Foto

Era il 3 giugno 2018, e la Reggiana si giocava la semifinale playoff in quel di Siena: gara infausta per gli emiliani, che videro poi la società sprofondare in Serie D per l’addio di patron Piazza.
Da allora sembra passato molto tempo, ma solo due anni sono trascorsi, e adesso la nuova società ha un’altra importante occasione per riprender quello che allora sfuggì. Delle sensazioni che si provano alla vigilia della finale playoff contro il Bari, ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, ne ha parlato Gianni Manfrin, ex granata e protagonista del match di Siena.

Una stagione sicuramente anomala quella vissuta quest’anno. Che Reggiana hai visto?
“La Reggiana ha dimostrato di essere una squadra solida e organizzata, con giocatori di qualità che fanno girare il gioco, quindi ha ottime probabilità di terminare al meglio il percorso iniziato la scorsa estate. Il gruppo è di livello, e anche in città c’è tanta attesa: certo, un po’ di ansia, la Reggiana manca da parecchio in B, ma i giocatori avranno la testa giusta”.

A proposito della B che manca da un po’, quando pesa la gara di Siena nella stagione 2017-2018?
“Alla squadra attuale non pesa, è già storia vecchia, ma a me fa ancora rabbia pensare a quel match, dove non ci sono state scelte eque a livello di direzione di gara: essere usciti così fa male”.

Storia sempre attuale, molti club hanno lamentato arbitraggi a favore del Bari.
“E’ chiaro che certe gara, anche per gli arbitri, danno pressione, ma in C ci sono ottimi direttori di gara, ne manderanno sicuramente uno imparziale e professionale al massimo”.

Quali sono i pericoli della gara a tuo avviso?
“Le palle inattive sono la maggior insidia, in gare così delicate capita spesso che siano calci d’angolo o punizioni a decidere le sorti del tutto. Ovviamente il Bari ha anche dei giocatori importanti, a livello di singoli, ma a livello di gioco credo sia superiore la Reggiana”.

Si giocherà a Reggio Emilia, ma senza tifosi: vantaggio per gli emiliani?
“Giocare in casa è sempre un vantaggio, ma chiaramente con i tifosi lo sarebbe stato ancora di più. A ogni modo la Reggiana ha meritato di disputare questa gara importante in casa, ha disputato un campionato di altissimo livello”.

Cosa extra. Scaduto il tuo contratto con la Virtus Verona, cosa ti aspetti per il futuro?
“Mi piacerebbe molto tornare a Reggio Emilia, quello si! A ogni modo non vedo l’ora di ricominciare, per quale squadra lo vedremo”.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
22:19 Serie CTMW Radio Brunetti: "Il Taranto può dire la sua ai play off. Mi auguro possa fare l'impresa" 22:15 Serie A Gilardino e il Genoa ad un passo dal rinnovo: in arrivo firma fino al 2026 22:11 Calcio estero Xavi infiamma il derby catalano: "Cerchiamo una rivincita per ciò che successe all'andata" 22:08 Serie A Fiorentina, Sottil dopo l'intervento: "Sarà ulteriore rinascita. Il recupero sarà veloce" 22:04 Serie B Como pronta per la festa promozione: il Comune cambia la viabilità attorno al Sinigaglia
22:00 Serie A Lazio, nelle scorse ore incontro fra Tudor e Fabiani per programmare il mercato 21:56 Calcio estero Tottenham, Timo Werner sarà riscattato: pronti circa 17 milioni per l'attaccante tedesco 21:53 Serie ATMW L'Aston Villa non riscatterà Zaniolo. Chieste informazioni per Matias Soulè 21:51 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 21:49 Serie C Pescara, Sebastiani: "Cessione? Spero di chiudere presto, ma non ho messo deadline" 21:45 Serie A Domani Monza-Lazio, i convocati di Palladino: torna Mota Carvalho 21:41 Calcio estero Fair-play in Spagna: l'Athletic vincitore della Copa del Rey viene omaggiato dal Getafe 21:37 Serie A De Zerbi parla chiaro: "Mi piacerebbe restare al Brighton. Parlerò col proprietario" 21:33 Serie A Torino e Bologna non si fanno male nel primo tempo. 0-0 al 45', traversa di Sanabria 21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting 21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club 21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia” 21:04 Serie C Pro Sesto in Serie D, la nota del club: "Commessi tanti errori, i correttivi sono stati tardivi" 21:00 Serie A Napoli, seduta in vista dell'Udinese: Juan Jesus a parte, terapie per Zielinski 20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio" 20:45 Serie A Torino, Vojvoda prima della sfida con il Bologna: "Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi" 20:42 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "A Bruges sarà battaglia" 20:41 Serie A Bologna, Castro: "In Italia ci sono difensori di alto livello, come Buongiorno e Calafiori"