Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Pescara, Merola: "Mi sento pronto per la B. Ho un sogno nel cassetto..."

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di Uff. Stampa Calcio Foggia 1920

Nella settimana che precede la sfida al Catanzaro regna il buon umore in casa Pescara, grazie soprattutto alla vittoria per 3-1 in casa contro la Turris di domenica scorsa, partita nella quale Davide Merola, attaccante arrivato a gennaio dal Cosenza, ma di proprietà dell'Empoli, ha segnato il gol numero 4 in 8 gare, a cui c'è da aggiungere anche un assist: "Con tutta sincerità non mi aspettavo un inizio così forte - racconta in esclusiva a TuttomercatoWeb.com -, però sono molto contento. Penso di essermi presentato bene alla squadra e alla tifoseria".

Dopo l'esonero di Colombo ha ritrovato Zeman, con il quale aveva già lavorato a Foggia. Quanto è importante per lei?
"Lavorare con Zeman è un po' il sogno di tanti giocatori, soprattutto dei giovani. Per me avere la possibilità di lavorare ancora una volta con lui è motivo di orgoglio, sono convinto che dai suoi insegnamenti posso imparare tanto".

L'approccio di Zeman è stato diverso rispetto a quello avuto a Foggia avendo preso la squadra in corsa?
"L'ho trovato molto voglioso di lavorare e con obiettivi molto chiari. Quello che stiamo facendo è molto simile, quasi uguale, a quanto fatto la scorsa stagione. Poi è normale che, essendo arrivato veramente da poco, siamo solo all'inizio".

Qual è il vostro obiettivo di squadra adesso per la fine della stagione?
"Sicuramente quello di cercare di mantenere il terzo posto. Vogliamo inoltre capire tutti i concetti che il mister ci spiega per arrivare ai playoff ed essere protagonisti".

A livello personale invece che cosa si è prefissato?
"Spero di continuare cosi come sto facendo per portare più in alto possibile il Pescara, perché è una società che merita altri palcoscenici rispetto alla Serie C".

Ad inizio stagione il rinnovo con l'Empoli, poi il prestito a Cosenza e ora di nuovo un altro prestito a Pescara. Cosa non ha funzionato in Serie B dove ha segnato solo un gol?
"L'esperienza di Cosenza la reputo comunque positiva. Era il mio primo anno in Serie B e nonostante le difficoltà che ci sono state penso di aver imparato molto".

Si reputa pronto per la Serie B?
"Mi reputo pronto per giocare in Serie B. Molte volte non dipende solo dal calciatore in questo sport, ci sono tante dinamiche, tanti moduli che possono favorire o sfavorire un giocatore. Mi riferisco ad uno schema piuttosto che un altro oppure un allenatore".

Che cosa vede nel suo futuro immediato?
"Per l'anno prossimo ho un sogno nel cassetto, ma preferisco tenerlo per me".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
15:51 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: nove calciatori squalificati per una giornata 15:49 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Crediamo nella salvezza. Nessuno di noi ha mai mollato" 15:46 Altre NotizieTMW Radio Apolloni: "Soulé ha margini, ma la Juve deve tornare a vincere" 15:45 Serie A Serie A, le medie voto degli allenatori: Inzaghi irraggiungibile, 4 subentrati nei primi 7 15:42 Calcio estero Terzic sogna l'impresa: "Champions obiettivo del PSG da 10 anni ma possiamo vincere"
15:37 Serie A Volata salvezza, finale di fuoco: tutto ancora in gioco, calendari e situazione delle 7 in corsa 15:34 Serie B Reggiana, intervento chirurgico per Sampirisi. Tempi di recupero stimati in 3 mesi 15:32 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Motta, il Milan ci proverà. E Napoli è ideale per Conte" 15:30 Serie A Serie A, la flop 20 dopo 34 giornate: Salernitana-Sassuolo 8-5. E c'è uno juventino 15:28 Podcast TMWPodcast TMW Osimhen, Kvara e la nuova punta titolare: come si muoverà il Napoli sul mercato 15:26 Calcio estero Papà Mbappé: "Che ci sia o meno Kylian alle Olimpiadi è secondario. Non decidiamo solo noi" 15:23 Serie A Salernitana, oggi la prima udienza al Collegio Arbitrale per il caso Boulaye Dia 15:19 Serie B Sudtirol-Ternana, i convocati di Breda: Fere a Bolzano senza otto effettivi 15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 34 giornate: 6 interisti nelle prime 7 posizioni 15:12 Calcio esteroUfficiale Celta Vigo, accordo con Benitez per la separazione. Un mese e mezzo dopo l'esonero 15:08 Serie A OM, Longoria: "Correa? Se ci qualifichiamo in Champions". E l'Inter gufa l'Atalanta 15:04 Serie B Venezia, Vanoli sulla corsa per la A: "La pressione è tutta sulle spalle del Como" 15:04 Altre NotizieTMW Radio Bernabai: "Atalanta-Fiorentina, la Lega doveva posticipare la finale di Coppa" 15:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 34 giornate: quattro giocano nell'Inter 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund si affida al fortino Westfalenstadion: dopo 11 anni la storia si ripeterà? 14:53 Serie A Inter, scade oggi l'esclusiva sui terreni di Rozzano: si va verso la proroga a fine anno 14:51 Serie A Atalanta, obiettivo dieci anni: Gasperini verso il rinnovo fino al 2026 14:49 Serie B Parma, Pecchia: "Il duello per la A un grandissimo stimolo. A Bari ritroveremo Man" 14:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 34 giornate: chi è meglio di Lautaro e Thuram? 14:42 Calcio estero Simeone e l'incubo 4° posto: alla guida dell'Atletico non è mai sceso dal podio in campionato 14:40 Serie A Gatta da pelare per 777Partners: la compagnia aerea Bonza è sull'orlo del fallimento 14:38 Serie A Balotelli: "Lo striscione di Dumfries? È bellissimo. Calhanoglu è stato un signore" 14:34 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 14:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 34 giornate: un intruso tra gli interisti 14:26 Serie A L'Ajax vuole Chivu: pronto un contratto da 5 anni. All'inizio farebbe il vice, poi la promozione