Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Musa: "Novara? Ho avuto colloqui con un paio di proprietà. Attendo"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Dario Raimondi

Chiusa la parentesi con il Savoia in Serie D, lasciato a metà campionato per divergenze con la proprietà, per l'ex Ds dell'Avellino Carlo Musa potrebbero nuovamente aprirsi le strade del professionismo: è infatti recentemente tornato in auge il suo nome.
I microfoni di TuttoMercatoWeb.com lo hanno contattato per un punto della situazione.

Il suo nome è stato recentemente accostato al Novara: si sta muovendo qualcosa in tal senso?
"Ci sono stati alcuni sondaggi, un paio di colloqui con alcune proprietà: per il momento sono in attesa di capire l'evolversi della situazione".

Che progetto le piacerebbe sposare dopo la doppia avventura ad Avellino e quella con il Savoia?
"Non vi è una preclusione sulla categoria, ma è importante per me la serietà della proprietà e la programmazione. Il calcio sta cambiando soprattutto nel management, assistiamo a degli assetti dirigenziali diversi rispetto al solito e noi direttori dobbiamo essere bravi a lavorare in gruppo con professionalità e diplomazia, oltre che competenza e serietà. Mi piacerebbe valorizzare dei giovani come accaduto in passato, creando il giusto mix con dei giocatori più esperti in un ambiente sano: non è facile ma con pazienza e ambizione si possono affrontare anche le sfide più difficili".

Una bella sfida quella che in D accettò appunto con l'Avellino: cosa si porta dietro di quell'esperienza?
"Sicuramente in Irpinia ho vissuto una grande esperienza dal lato umano e professionale. Insieme a un gruppo di lavoro importante, sono riuscito in un'impresa impossibile fino a poche settimane prima della fine. Alcuni ragazzi hanno poi avuto la possibilità di approdare in categorie superiori e sono molto felice perché lo hanno meritato. Se penso a Parisi, Tribuzzi o a Da Dalt, Gerbaudo e Viscovo sono orgoglioso delle scelte fatte. Si sono meritati tutto ciò per la loro volontà e fame, e spero possano ambire sempre a competizioni maggiori".

A proposito di Avellino. A distanza, come giudica il campionato da poco in archivio degli irpini?
"Senza ombra di dubbio, i lupi sono stati autori di un campionato importante in cui hanno gettato le basi per il futuro. Avellino merita la B per la passione dei tifosi e questa proprietà ha le carte in regola per centrare questo obiettivo. Sono stati bravi a riaccendere la passione del pubblico dopo il Covid e questo potrebbe essere un ingrediente importante, augurandoci di avere gli stadi aperti nella prossima stagione".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
07:18 Rassegna stampa L'apertura del CorSera dopo l'1-1 con la Lazio: "Inter, la festa e il caos società" 07:15 Serie A Il Sassuolo è in B, ora c'è il rischio addii sul mercato: tutti i big che potrebbero salutare 07:13 Rassegna stampa Stasera c'è Bologna-Juventus, Tuttosport in apertura: "Esame Thiago" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Campioni del fondo. L'Inter fa festa, Zhang ai saluti" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport titola così: "Inter stelle e strisce"
07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 20 maggio 07:00 Serie A Lautaro chiama, l’Inter che fa? Oltre il caso Oaktree, settimana chiave per il rinnovo 06:45 Serie A Montero sfida Thiago Motta: si affrontano presente e futuro 06:35 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva delle due gare di oggi e del recupero 06:30 Serie A E firma fu! L'annuncio arriva nella Capitale: Genoa e Gilardino avanti insieme 06:25 Serie A Roma-Genoa 1-0, le pagelle: Lukaku, un addio da film struggente. Retegui non punge 06:20 Serie A Inter-Lazio 1-1, le pagelle: Provedel batte Sommer. Dumfries decisivo nel finale 06:15 Serie A Monza-Frosinone 0-1, le pagelle: Chieddira segna il gol salvezza? Sorrentino non sfigura 06:10 Serie A Udinese-Empoli 1-1, le pagelle: Samardzic dalle stalle alle stelle, Fazzini causa il rigore 06:05 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2, le pagelle: Kumbulla sbaglia ancora, Prati trova il primo gol in A 06:00 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Hellas, Bologna-Juventus e il playoff di Serie B 05:00 Nato Oggi... Piotr Zielinski, l'addio al Napoli da simbolo di un ciclo finito. Ora lo aspetta l'Inter 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 20 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa 00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa 00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B 00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato"