Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Mazzini is back: "Carrarese solida e con ambizioni, ho subito accettato"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Uff. Stampa Carrarese Calcio

"Appena ho saputo che c'era la possibilità di tornare alla Carrarese ho subito accettato, perché ho di nuovo trovato una società molto ambiziosa dove mi sono sempre trovato bene, un società che in un biennio trascorso in azzurro mi ha fatto crescere tanto e dove per altro ho un ottimo rapporto con la piazza. Aver riabbracciato questi colori, è stato per me motivo di grande soddisfazione, anche rivivere le emozioni del ritiro con loro mi ha fatto molto piacere": in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, esordisce così il neo acquisto della Carrarese Stefano Mazzini che, archiviata la parentesi con il Montevarchi della scorsa stagione, ha sposato a titolo definitivo - salutando quindi anche l'Atalanta - il progetto degli apuani.

Dove appunto era arrivato nell'estate 2020 per rimanere poi due anni. Certo, da allora le cose sono cambiate, ma il portiere è sicuro della bontà del progetto del club: "La società sta allestendo una buona rosa, ci stiamo organizzando e rinforzando in tutti i reparti, i presupposti per poter fare bene ci sono. Certo, fare pronostici sull'esito di una stagione, soprattutto poi a luglio, è praticamente assurdo, ma la voglia di migliorarsi e crescere l'ho già percepita. Come ho detto, qui si può fare bene".

Pronostici difficili anche perché le questioni extracampo, che non riguardano direttamente voi, non hanno ancora definito diverse categorie...
"A queste situazioni, così come al rinvio del campionato, non ci pensiamo, l'unico obiettivo che abbiamo è quello di lavorare ogni giorni per farci trovare sempre più pronti e con una sempre maggiore alchimia, siamo concentrati solo su noi stessi. Sul resto, d'altra parte, non abbiamo potere di azione".

A proposito di gruppo, che ambiente hai trovato vedendo tanti ragazzi e un tecnico nuovo da quando lasciasti Carrara un'estate fa?
"Come dicevo, ho trovato un gruppo motivato e con grande senso del dovere, è composto da tanti ragazzi seri, e mi hanno subito accolto tutti bene. Ci sono calciatori esperti di grande qualità, giovani di prospettiva, e lo stesso mister Dal Canto ha un curriculum che parla da solo: è un top per la categoria, ha allenato piazze importanti e sa parlare a noi ragazzi. Sono davvero molto fiducioso".

Sul lato personale, invece, che stagione ti aspetti?
"Voglio crescere e migliorarmi ancora, far vedere le miei qualità dopo un anno non particolarmente fortunato, che è però ormai alle spalle e mi ha anzi reso ancora più affamato. Poi, vedremo che sarà".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
09:49 Calcio femminile Sarà il Brasile a ospitare la Coppa del Mondo femminile 2027: la nota della FIFA 09:45 Serie A A gennaio Allegri voleva Bonaventura o Pereyra. Giuntoli s'è presentato con Alcaraz 09:42 Calcio estero Super Lig, stasera comincia il penultimo turno: gioca Balotelli. Domenica Gala-Fener 09:38 Serie A Tra oggi e domani la decisione della Juventus sull'esonero immediato di Allegri 09:34 Serie B Al via i playoff, c'è Palermo-Sampdoria: gara secca al "Barbera". Pirlo deve solo vincere
09:31 Le Statistiche C’è un tennistico Torino-Milan 6-2 (ma i rossoneri rispondono con un 7-0) 09:30 La Giovane Italia Ghisoni: "Critiche eccessive ad Allegri. Si dà credito a tecnici che non hanno vinto quanto lui" 09:30 Serie A Motta-Juve, biennale da 3.5 milioni. Il primo incontro dopo il ko della Juve con l'Inter 09:26 Calcio estero Liverpool, Thiago Alcantara via a fine stagione: due club importanti interessati in Spagna 09:23 Serie A Fiorentina, oggi l'ultima al "Franchi" di Italiano? Il Napoli e un sogno europeo sullo sfondo 09:19 Serie CTMW Radio Ds Cavese: "Ecco com'è nata l'idea Troest. Qui un mix fra esperti e under promettenti" 09:15 Serie A Juventus-Allegri, un divorzio da 18 milioni di euro. Occhio alle sirene dall'Arabia 09:12 Calcio estero Nel weekend si chiudono tre tornei europei: ecco tutti i verdetti che ancora mancano 09:08 Serie A Toro nerazzurro: dopo lo scudetto da capitano, Lautaro viaggia verso il rinnovo 09:04 Serie B Dal gol di Pavoletti alla deviazione di Di Cesare: al San Nicola c'è una porta 'maledetta' 09:00 Serie A La verità di Allegri: "Io usato come parafulmine". Perché s'è sentito tradito Giuntoli 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Fermin trascina in Barça. Isco può tornare in Nazionale 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Si vota per l'eliminazione del VAR. Manchester City, out Ederson 08:48 Rassegna stampa La Francia dirama i convocati per l’Europeo. L’Equipe scrive: “Kante esce dal deserto” 08:45 Calcio femminile Brasile contro Europa per il Mondiale 2027: sarà la prima volta per il Sud America? 08:43 Rassegna stampa Vogliacco: "Continuiamo a dare tutto, per i nostri tifosi. Genoa undicesimo? Me lo aspettavo" 08:33 Rassegna stampa Napoli, Raspadori per l'Europa: obiettivo Conference, l'ex Sassuolo titolare a Firenze 08:30 Serie A Di Gregorio, l'uomo mercato del Monza. Con l'Italia sullo sfondo 08:23 Rassegna stampa Bologna, l'Arsenal irrompe su Zirkzee: l'attaccante valuta se restare ancora in Italia 08:15 Serie A Il Genoa riparte dalle certezze: ha rinnovato anche Badelj, ora manca solo la firma per Gila 08:13 Rassegna stampa Vaciago torna sul diverbio con Allegri: "La Juve resta più importante di qualsiasi suo eroe" 08:03 Rassegna stampa Repubblica (ed. Bari): "Il pareggio serve a poco: la retrocessione si avvicina" 08:00 Serie A Lazio, ballottaggio Provedel-Mandas: i dubbi di Tudor in vista dell’Inter 07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Aspettando la gara dell'anno, l'abbraccio dei tifosi al Cagliari" 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre con le parole di Gasperini: "Dublino è il primo pensiero"