Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Lescano all'Entella: "Convinto dalla serietà del club. Samb? Salvata dai tifosi"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di TuttoSalernitana.com

Con un accordo biennale con opzione per una terza stagione Facundo Lescano è stato il primo colpo della Virtus Entella per la nuova stagione in Serie C. L’argentino, arrivato dalla Sambenedettese, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com: “Perché ho scelto l’Entella? Si tratta di una società importante sia che militi in Serie B che in Serie C. A differenza di altre società che mi hanno cercato, l’Entella mi ha fatto capire subito quanto mi volevano. Si sono mossi prima e mi hanno convinto. Dopo due anni molto positivi a livello personale è stata una grande iniezione di fiducia”.

Facciamo un passo indietro. Cosa si sente di dire in merito a quanto accaduto alla Sambendettese?
“Dopo una super compagnia acquisti e l’arrivo di Zironelli a gennaio ci siamo trovati a 5 punti dal Padova primo in classifica. Col nuovo anno, però, sono iniziati i problemi e lo stesso mister non si è più sentito di continuare. Nonostante i disastri che abbiamo affrontato la squadra ha continuato ad allenarsi e ascendere in campo. Per me e per tutti gli altri è stato un orgoglio portare a termine la stagione e ringrazieremo sempre i tifosi che ci hanno aiutato ad andare avanti. Dentro e fuori dal campo. Abbiamo difeso i colori della Samb arrivando anche a decurtarci lo stipendio. Più di questo non penso che sarebbe stato possibile fare. Se oggi la Sambenedettese è ancora viva e ha evitato il fallimento è per merito dei giocatori e della gente di San Benedetto. Per questo spero tanto che il ricordo che abbiamo lasciato sia positivo”.

Torniamo a Chiavari. Quali sono state le prime impressioni della nuova realtà? Ha già avuto modo di confrontarsi con mister Volpe?
“Sono sincero. Mi ha impressionato come questa società si sia mossa un istante dopo aver avuto la certezza della retrocessione per costruire una squadra in grado di dare battaglia per tornare subito in B. La società è seria, forte, come una famiglia. Si sono rimboccati subito le maniche. Volpe per adesso l’ho sentito solo telefonicamente e mi ha trasmetto grande carica”.

Nella sua carriera ha avuto modo di giocare in tutti e tre i gironi della Serie C. La domanda è sempre la stessa: qual è il più complicato?
“Come blasone delle piazze il B è sicuramente il più completo e anche le strutture. Mentre il C ha campi molto difficili, con stadi sempre pieni”.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
15:15 Serie A Udinese-Empoli, Collavino: "Gol di Maleh da annullare. Perplessi per il rigore contro di noi" 15:11 Serie A Tre record non posson bastare: Arteta scrive la storia dell'Arsenal, ma si inchina al maestro 15:08 Serie A Fiorentina, per la finale del 29 maggio contro l'Olympiacos sarà aperto il Franchi 15:04 Serie B Modena, non solo Bravo per il post Vaira: prende piede la soluzione Catellani 15:00 Serie A Non solo Buongiorno e Bellanova: Spalletti "preconvoca" con l'Italia anche Ricci
14:56 Euro 2024 Ucraina, i convocati per Euro 2024: Mudryl la stella, c'è anche un calciatore dalla Serie A 14:53 Serie A Inter, Calhanoglu: "Sono a Milano da 7 anni ma il mio sangue è nerazzurro" 14:49 Calcio femminile Lotito sulla Lazio Women: "Nessun guanto di sfida alla Roma. Ma saremo competitivi" 14:47 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Montero non stravolge la Juve di Allegri 14:45 Serie A Il Napoli guarda già al futuro: pronto un colpo per reparto, davanti tutto su Dovbyk 14:43 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Tudor, con gli uomini adatti la Lazio darà filo da torcere a tutti" 14:41 Calcio estero Lorient retrocesso in Ligue 2, tensioni dopo l'ultima gara: tifosi quasi a contatto coi calciatori 14:38 Serie A "Chi non salta juventino è". Marcus Thuram e il ceffone di papà Lilian, ex Juventus 14:34 Serie B Assist di Mihaila al Parma: "Un orgoglio giocare qui, voglio farlo anche in Serie A" 14:30 Serie A Corsa salvezza: l'Hellas può chiamarsi fuori stasera. La situazione in vista dell'ultima giornata 14:26 Calcio estero Nottingham salvo, ma in estate dovrà cedere per evitare un'altra penalizzazione: due indiziati 14:23 Serie A Juventus, niente Stati Uniti per il ritiro: la nuova idea è di trascorrere 7-10 giorni in Germania 14:19 Serie C La Recanatese denuncia: "Assalto organizzato ai pullman dei tifosi, poteva finire in tragedia" 14:15 Serie A Pulisic: "Stregato dal mondo Milan, ecco come mi ha convinto Pioli. Infortuni? Curo il fisico" 14:11 Calcio estero Dal 13° posto al podio di Ligue 1: la favola del Brest e della sua prima Champions League 14:08 Serie A Jovetic aspetta la Fiorentina: "Non ci credevo. Se segno in finale non esulto" 14:04 Serie C Gattuso: "Non volevo essere l'allenatore che faceva retrocedere il Novara" 14:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: niente stravolgimenti per Montero 14:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 14:00 Serie A L'Inter a Oaktree entro 24-48 ore. Ci sarebbe già un potenziale acquirente (forse arabo) 13:57 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Ranieri un vero maestro. Sassuolo, che tristezza per la retrocessione" 13:56 Euro 2024 Croazia, i convocati per Euro 2024: Dalic chiama 4 calciatori dalla Serie A 13:53 Serie A De Zerbi senza contratto, occasione per Milan e Napoli. Lui diceva: "Rossoneri speciali" 13:49 Serie B Catanzaro-Cremonese, i convocati di Stroppa: ci sono Ravanelli e Pickel. Out Collocolo 13:45 Serie A Juve, Giuntoli incontrerà la madre di Rabiot a metà settimana. E Rugani firmerà a breve