Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Iovino: "Emmausso vuole la B, Pop l'Italia. Carrarese, discorso avviato per Calderini"

di Claudia Marrone
Foto

Il campionato di C è andato in archivio, i verdetti sono stati emessi ed è ora tempo di pensare alla nuova stagione: partendo non solo dalle iscrizioni, ma anche dal calciomercato. Che registra i primi rumors.
Di parte dei protagonisti della Serie C, i microfoni di TuttoMercatoWeb.com, ne hanno parlato con l'agente Francesco Iovino (socio di Matteo Coscia), che si è espresso in merito ad alcuni suoi assistiti.

La meritata B è arrivata per la Reggiana. Al momento attuale, la situazione dei suoi assistiti in Emilia, come si presenta?
"Quella della Reggiana è stata una grande stagione, che ha soddisfatto chiunque. Varone aveva già l'opzione in caso di Serie B, a breve parleremo anche per Rozzio, pietra miliare del club che ha dato tanto e ha ricevuto altrettanto da club e città: sono elementi che fanno gola sul mercato, il campionato al top lo dimostra, ma vorrebbero continuare a dare il loro contributo alla Reggiana".

Difensori affermati, loro. Ma si parla molto di Fusco, del Sorrento, ambito da almeno tre club di C: Cavese, Virtus Francavilla e Monopoli.
"E' vero Fusco, classe '99, è richiestissimo in C, ma al momento la squadra più interessata e gradita al ragazzo, sia per il mister che per il progetto tecnico, è il Monopoli".

Altro elemento arretrato che fa gola è Conson: dalla Carrarese alla Triestina?
"Il ragazzo deve ringraziare la Carrarese, che comunque si sta interessando, ma si sta guardando anche intorno per nuovi progetti consoni alle sue aspettative. L'interesse della Triestina parte da gennaio, e questo indubbiamente lo ha lusingato, è uno dei club che stiamo attentamente valutando".

A Carrara due attaccanti della sua scuderia. Caccavallo confermatissimo, Calderini?
"Si, Caccavallo ha ancora un contratto in essere, ed è pronto e carico, dopo una stagione segnata dall'infortunio, per dimostrare quando ancora può dare a una piazza alla quale è legato. Piazza dove potrebbe rimanere anche Calderini, che ha disputato un ottimo campionato, divenendo un elemento importante per lo scacchiere di Baldini: abbiamo un discorso avviato".

A proposito di attaccanti, degna di nota la stagione di Emmausso. Rimarrà a Vibo, nonostante il progetto dei calabresi sembri mutare?
"Emmausso ha fatto benissimo in questa stagione, ha qualità importanti e punta ad alzare l'asticella. E' chiaro e comprensibile che voglia B, vedremo quello che succederà".

Nel Girone C anche Laaribi e Laezza, che pare però voler rimanere ad Avellino.
"Laaribi deve dire grazie alla Casertana, ha vissuto un'esperienza fantastica in Campania, ma ha il contratto in scadenza: stiamo valutando anche altri progetti altrettanto importanti. Anche Laezza ha mercato, è un difensore molto duttile che può far comodo a tante, ma l'intenzione è parlare prima di tutto con l'Avellino".

Per Pop si sono aperte le porte della Serie A rumena, grazie all'Hermannstadt. Impossibile rivederlo in Italia?
"L'esperienza nella massima serie rumena è stata per lui molto formativa, ma l'intenzione del ragazzo è quella di tornare in Italia dalla porta principale. Alle spalle ha gare con la nazionale, panchine con la Roma: può e vuole tornare".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
13:45 Serie ATMW Montero stamani ha concluso la stagione con l'U19. Si attende l'annuncio ufficiale della Juve 13:45 Serie ALive TMW Bologna, tra pochi minuti la conferenza di Motta 13:42 Calcio estero Xavi: "Ho la fiducia di Laporta e Deco. Capisco le voci ma non è cambiato nulla" 13:38 Serie A Il messaggio di Danilo per Allegri: "Ciao Max, tu e il tuo staff non avete mai mollato" 13:34 Calcio estero Man City, Guardiola: "Sbagliamo se pensiamo all'Arsenal. Il destino è nelle nostre mani"
13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Juve-Allegri, strascichi legali. Oaktree si prende l'Inter? 13:27 Calcio esteroUfficiale Siviglia, il presidente Del Nido Carrasco annuncia: "Sanchez Flores lascia a fine stagione" 13:23 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Defrel disponibile. Se siamo a 2 dalla fine non abbiamo fallito sempre" 13:19 Serie C Lumezzane, il ds Pesce: "Ho la possibilità di rimettermi in gioco in un nuovo ruolo" 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Bologna non potrà stare tranquillo: tutto sulla clausola di Zirkzee 13:12 Calcio estero De Zerbi allontana Milan e Bayern: "Resto al Brighton, nessun club mi farà cambiare idea" 13:08 Serie A Atalanta-Fiorentina a campionato finito, Tudor: "Non è normale, ne va della regolarità" 13:06 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "La firma arriverà. A Roma con consapevolezza per finire bene" 13:04 Serie B Palermo, Lucioni: "Abbiamo interpretato la gara contro la Samp nella giusta maniera" 13:00 Altre Notizie Calcio e IA, lunedì convegno a Coverciano: ci saranno Gravina, Marani e Di Natale 12:57 Calcio esteroUfficiale Lille, rinnovo di contratto per Ismaily: il difensore brasiliano firma per un'altra stagione 12:53 Serie A Bellinazzo: "Inter, Pimco si è chiamato fuori. Oaktree farà valere le sue ragioni" 12:50 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Domani è dentro o fuori, dobbiamo toglierci la pesantezza di dosso" 12:49 Serie C Entella, Casarotto: "Frustrante non aiutare i compagni. Ho un debito con questa società" 12:45 Serie A Bologna, un altro Mihajlovic in panchina: il figlio Miro guiderà le giovanili 12:42 Calcio estero Reus saluta il Dortmund: "E' il momento di passare il testimone ai giocatori più giovani" 12:38 Serie A Lazio, Tudor: "Con Kamada parlo poco... Domani giocano Pellegrini e Rovella" 12:34 Serie CTMW Palmieri vicino a lasciare il Sassuolo: può andare al Catania come ds 12:30 Serie A Bocelli: "Inter, Inzaghi bravissimo a fare gruppo. A San Siro avrei cantato Nessun Dorma" 12:27 Calcio estero Tuchel: "Bayern senza titoli è una delusione ma usciamo da questi 15 mesi a testa alta" 12:22 Serie A Lazio, Tudor annuncia: "Luis Alberto convocato. Domani Provedel titolare" 12:22 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Servirà una partita perfetta. Provedel, Pellegrini e Rovella giocano" 12:20 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 12:19 Serie BFocus TMW Serie B, la classifica degli allenatori: Vanoli al primo posto, Fabregas e Pecchia sul podio 12:15 Serie A Inter, la mossa di Oaktree: ingaggiato un esperto di comunicazione sportiva in Italia