Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Iacobucci: "Il Pescara è per me un valore in più. Esordio? Contava far bene"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Uff. Stampa Delfino Pescara

Una fine (di anno) che può essere un nuovo inizio, perché nell'ultima gara dell'anno solare 2021 Alessandro Iacobucci ha fatto l'esordio con la maglia del Pescara, dove è approdato lo scorso 6 novembre da svincolato.
Inizialmente non primo nelle gerarchie di mister Gaetano Auteri, è stato poi schierato titolare, con il posto tra i pali che potrebbe magari essere il regalo del nuovo anno che sta per iniziare.
I microfoni di TuttoMercatoWeb.com hanno contattato l'estremo difensore.

Dopo circa sette mesi, torni in campo da titolare: a mente fredda, quali sono state le sensazioni?
"Ho pensato solo alla partita, alla fine contava quello, era la cosa più importante di tutti. Dovevamo dare continuità di risultato e prestazione, il resto era solo un contorno".

Prima di questo, però, c'è stata la chiamata del Pescara...
"E' stata una trattativa veloce, dopo la telefonata del direttore ho fatto subito le visite e ho iniziato ad allenarmi con il gruppo, poi è andato tutto al meglio. Non aspettavo altro, son davvero felice".

Pochi mesi da svincolato tra il Frosinone e il Delfino: come hai vissuto quel periodo?
"Alla fine son sempre stato sereno, ero fiducioso che una chiamata sarebbe arrivata. Il fatto che poi sia arrivata quella del Pescara è stata una cosa in più".

L'onore e l'onere di giocare per la squadra della tua città: quanta responsabilità senti in più?
"Giocare per la squadra della propria città è sempre e solo un onore, la maglia biancazzurra è per me un valore in più: il Pescara è il Pescara, nessuno può toccarlo. E io darà sempre il massimo, quando servirà sarò sempre pronto e cercherò di fare tutto il possibile per questa squadra".

Torniamo all'attualità. Un avvio di stagione in chiaroscuro, che bilancio tracci dopo il girone di andata?
"E' vero, il girone di andata, molto difficile, è stato caratterizzato da alti e bassi, ma soprattutto quando abbiamo avuto fasi di stanca siamo stati bravi a rimetterci subito in piedi. Lo abbiamo dimostrato in campo, con le prestazioni di gruppo e singole, e ora dobbiamo continuare su questa strada, su quanto abbiamo fatto nelle ultime partite".

La Serie B è quindi un obiettivo concreto, tanto quanto magari può esserlo il primo posto?
"Il salto di categoria è sempre stato l'obiettivo di questa squadra, ma adesso è necessario solo pensare di gara in gara, facendo al meglio delle nostre possibilità, tanto le somme si tirano per tutti a fine campionato. Vedremo dove saremo a quel punto, ma anche dovessero esser playoff credo che potremmo levarci delle belle soddisfazioni".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
13:56 Calcio estero Premier League, che soddisfazione per Foden! È lui il "Player of the season" 13:53 Serie ATMW Juve, stamani il primo allenamento senza Allegri. La dirigenza ha incontrato la squadra 13:49 Calcio estero City con una mano sul titolo, Arteta: "Sono più vicini. Il VAR? Valuteremo la posizione" 13:45 Serie ATMW Montero conclude con un pari la stagione in U19. Si attende l'annuncio ufficiale della Juve 13:45 Serie ALive TMW Bologna, tra pochi minuti la conferenza di Motta
13:42 Calcio estero Xavi: "Ho la fiducia di Laporta e Deco. Capisco le voci ma non è cambiato nulla" 13:38 Serie A Il messaggio di Danilo per Allegri: "Ciao Max, tu e il tuo staff non avete mai mollato" 13:34 Calcio estero Man City, Guardiola: "Sbagliamo se pensiamo all'Arsenal. Il destino è nelle nostre mani" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Juve-Allegri, strascichi legali. Oaktree si prende l'Inter? 13:27 Calcio esteroUfficiale Siviglia, il presidente Del Nido Carrasco annuncia: "Sanchez Flores lascia a fine stagione" 13:23 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Defrel disponibile. Se siamo a 2 dalla fine non abbiamo fallito sempre" 13:19 Serie C Lumezzane, il ds Pesce: "Ho la possibilità di rimettermi in gioco in un nuovo ruolo" 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Bologna non potrà stare tranquillo: tutto sulla clausola di Zirkzee 13:12 Calcio estero De Zerbi allontana Milan e Bayern: "Resto al Brighton, nessun club mi farà cambiare idea" 13:08 Serie A Atalanta-Fiorentina a campionato finito, Tudor: "Non è normale, ne va della regolarità" 13:06 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "La firma arriverà. A Roma con consapevolezza per finire bene" 13:04 Serie B Palermo, Lucioni: "Abbiamo interpretato la gara contro la Samp nella giusta maniera" 13:00 Altre Notizie Calcio e IA, lunedì convegno a Coverciano: ci saranno Gravina, Marani e Di Natale 12:57 Calcio esteroUfficiale Lille, rinnovo di contratto per Ismaily: il difensore brasiliano firma per un'altra stagione 12:53 Serie A Bellinazzo: "Inter, Pimco si è chiamato fuori. Oaktree farà valere le sue ragioni" 12:50 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Domani è dentro o fuori, dobbiamo toglierci la pesantezza di dosso" 12:49 Serie C Entella, Casarotto: "Frustrante non aiutare i compagni. Ho un debito con questa società" 12:45 Serie A Bologna, un altro Mihajlovic in panchina: il figlio Miro guiderà le giovanili 12:42 Calcio estero Reus saluta il Dortmund: "E' il momento di passare il testimone ai giocatori più giovani" 12:38 Serie A Lazio, Tudor: "Con Kamada parlo poco... Domani giocano Pellegrini e Rovella" 12:34 Serie CTMW Palmieri vicino a lasciare il Sassuolo: può andare al Catania come ds 12:30 Serie A Bocelli: "Inter, Inzaghi bravissimo a fare gruppo. A San Siro avrei cantato Nessun Dorma" 12:27 Calcio estero Tuchel: "Bayern senza titoli è una delusione ma usciamo da questi 15 mesi a testa alta" 12:22 Serie A Lazio, Tudor annuncia: "Luis Alberto convocato. Domani Provedel titolare" 12:22 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Servirà una partita perfetta. Provedel, Pellegrini e Rovella giocano"