Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Giana, Zugaro suona la carica: "Vogliamo la salvezza, e questa deve arrivare"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Francesco Inzitari/ILoveGiana

"Adesso due sole cose devono interessarci: la partita della domenica e vincere. Ovviamente dobbiamo guardare anche i risultati delle altre, e lo facciamo, ma occorre principalmente pensare a noi. Vogliamo la salvezza, e questa deve arrivare": non molla la Giana Erminio, e non molla neppure il difensore Davide Zugaro De Matteis, che ha parlato ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com.
La formazione lombarda è reduce fa sei risultati utili consecutivi, e la classifica sembrava sorridere, ma c'era da fare i conti con i match che l'Olbia doveva recuperare: "Sapevamo che la formazione sarda avrebbe fatto punti, e poteva succedere che ci scavalcasse, ma questo non mette in discussione quanto noi abbiamo fatto, e non scalfisce l'entusiasmo che si è ricreato nell'ambiente: guardare troppo altrove distrae, noi dobbiamo continuare a rimanere concentrati solo su noi stessi, senza timori o preoccupazioni. Abbiamo anche un buon margine dalla penultima, il distacco c'è e va mantenuto".

Tre gare al termine, le ultime due scontri più o meno diretti con Pergolettese e Pistoiese: sono quelle le gare più importanti?
"Le tre partite che restano sono tutte di vitale importanza, ma chiaramente fare punti già domenica con la Pro Patria e poi con la Pergolettese ci farebbe arrivare all'ultima di campionato più sereni, senza la necessità di fare straordinari. Ce la metteremo tutta".

Lo scorso anno a Olbia non hai trovato molto spazio, adesso sei tra i protagonisti: soddisfatto di questa tua sorta di prima tra i pro?
"Alla Giana mi hanno accolto benissimo, mi sono trovato bene da subito come comunque mi ero trovato bene a Olbia: finora posso dirmi soddisfatto di quanto ho fatto a livello personale, ma il calcio è un gioco di squadra, e l'obiettivo del gruppo è la salvezza. I bilanci voglio tracciarli tra un po', anche perché io sono uno che non si accontenta mai, voglio sempre fare di più. E voglio mettere su questa stagione quel prezioso tassello".

Il tuo cartellino è dell'Inter: ci pensi mai alla formazione nerazzurra?
"Arrivare in Serie A è il sogno di tutti, ma credo si debba pensare più che altro a lavorare, perché solo così si può ottenere qualcosa di importante".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
22:45 Serie A Napoli, l'agente di Kvaratskhelia è in città: fasi calde per il rinnovo, c'è il Barcellona 22:42 Calcio estero Real Madrid, manca solo l'ufficialità: Lunin firmerà il rinnovo fino al 2028 22:38 Serie A Udinese, buone notizie per Cannavaro. Ehizibue è recuperato, può giocare con il Napoli 22:34 Serie B Venezia, Vanoli: "Espulsione di Sverko esagerata. Rigore? Ci può stare, ma vorrei rivederlo" 22:30 Serie A Aldo Kalulu: "C'erano tanti club su Pierre prima del Milan. Tornerà prima della fine"
22:26 Calcio estero Bayern, il presidente Hainer: "Vogliamo che Sané rimanga, su questo non ci sono dubbi" 22:23 Serie A Il Parma esulta per il ritorno in A: "Ancora. È la parola che ci ha guidati per tutta la stagione" 22:19 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Donnarumma fondamentale, è stata dura. Non guardo le altre squadre" 22:15 Serie A Napoli, presidente Commissione Trasporti: "Non ci sono condizioni per lo stadio a Bagnoli" 22:12 Calcio estero King Cup, l'Al Nassr raggiunge l'Al Hilal in finale: 3-1 all'Al Khaleej, doppietta per CR7 22:08 Serie BTMW Minotti: "Parma ha dimostrato maturità. Delprato fotografa la mentalità chiesta da Pecchia" 22:04 Serie B Bari, Di Cesare: "Credo che fra tre partite smetterò. Non possiamo retrocedere" 22:00 Serie A Julio Cesar su Donnarumma: "Due belle parate, così ha fiducia. Sul gol poteva fare poco" 21:56 Calcio estero Harry Kane: "Sono al Bayern per restare tanti anni. Non sono venuto per una stagione" 21:53 Serie B Parma, esulta anche Krause: "Grazie per questa stagione fantastica. Serie A, eccoci qua!" 21:49 Serie A Fullkrug sposta gli equilibri, Donnarumma salva due volte il PSG: al 45' è 1-0 Borussia 21:45 Serie A Dino Baggio sul Parma: "Ottimo lavoro di Pecchia. Promosso per il merito" 21:42 Calcio estero Leverkusen, Rolfes: "Penso che Tah resterà, sono tranquillo. Sa cosa è possibile qui" 21:38 Serie A Borussia Dortmund in vantaggio al 35', ci pensa Fullkrug: PSG sotto 1-0 in Germania 21:34 Serie BTMW Melli: "Parma troppo più forte, felicissimo per la A. Ora non stravolgerei la squadra" 21:30 Serie A Cagliari, seduta in vista del Lecce: personalizzato per quattro. In tre rimasti a riposo 21:26 Calcio estero Thiago Silva, il Fluminense ci prova: presentata un'offerta al brasiliano. Lui prende tempo 21:23 Serie A Parma, il tecnico si autoconferma: "Chi ci sarà in panchina in Serie A? Pecchia" 21:20 Serie B Modena, Bisoli: "Dispiace per i nostri tifosi, ma oggi la salvezza è quasi matematica" 21:19 Serie B Parma, Del Prato: "Emozioni indescrivibili. Sapevamo di essere forti, a inizio gara c'era tensione" 21:15 Serie A L'ex allenatore di Pavard: "Per me è forte anche tecnicamente. Può diventare bandiera all'Inter" 21:12 Serie BTMW Fiore: "Il Parma ha dominato più di quanto dice la classifica. Può mettere le radici in A" 21:08 Serie B Balata: "Il Parma merita la promozione. Krause un grande uomo di spessore" 21:04 Serie BTMW Enrico Chiesa: "Promozione Parma frutto del lavoro. Pecchia ha meritato la Serie A" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 20 - Bastoni giura fedeltà all'Inter. Il Parma è di nuovo in Serie A