Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Entella, Morosini: "Per la B ci sono anche i playoff: ma non siamo secondi a nessuno"

di Claudia Marrone
Foto

Ci sono nomi che per date categorie sono una garanzia, per altre addirittura un lusso: ma i buoni progetti e le ambizioni si vedono anche da questo, dal sapere tenersi stretti certi elementi.
Come l'Entella vuol fare con l'attaccante Leonardo Morosini, approdato in Liguria il 1° ottobre del 2020, e rimasto poi in biancoceleste nonostante la retrocessione in C, con l'intento però di riportare i chiavaresi dove li aveva trovati: un campionato tosto quello attuale, che sta però vedendo la formazione di mister Gennaro Volpe non solo in ripresa ma anche in rampa di lancio.
Un bilancio del tutto, ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, è stato fatto proprio dal calciatore.

Il girone di andata è ormai archiviato, smaltita la sosta si entra nella seconda parte di stagione: che bilancio tracci di questi primi mesi?
"L'inizio non è forse stato dei migliori, il primo mese abbiamo fatto un po' fatica, ci portavamo dietro gli strascichi della retrocessione ed eravamo un gruppo nuovo che stava trovando la sua amalgama, l'approccio alla stagione lo abbiamo sofferto. Però, una volta trovata la quadra, sono emersi i reali valori, e anche i risultati sono stati dalla nostra: ora ci attende il girone di ritorno, dove dobbiamo fare il massimo consapevoli che come organico non siamo secondi a nessuno".

Organico che però potrebbe anche cambiare in vista del mercato di gennaio...
"Di questo deve parlarne la società, ma il direttore Superbi ha già detto chiaramente che non ci saranno stravolgimenti esagerati, il gruppo è ottimo e lo stiamo dimostrando".

Sembra però esserci l'Avellino a farti la corte: Morosini potrebbe cambiare maglia?
"Di queste voci non so niente, se non quello che si legge, a ogni modo sapere che ci sono tante persone che apprezzano il mio lavoro mi fa piacere, come fa piacere a chiunque: vuole dire che si sta facendo bene. A Chiavari però è stato avviato un certo tipo di percorso, possiamo disputare una bella stagione e divertirci per provare a raggiungere grandi obiettivi, mi fa piacere portarlo a termine: l'Entella ha più volte detto di ritenermi un giocatore importante, voglio ripagare la loro fiducia".

Parli di grandi obiettivi: credete alla rimonta?
"Il campionato è lungo, e le rimonte sono sempre possibile, anche se realisticamente un po' dure: vietato però perdersi d'animo, ci sono nel caso i playoff. Anche se il nostro primo pensiero deve esser quello di riprendere sugli alti ritmi con cui abbiamo concluso, fare un girone al top e vedere poi ad aprile dove saremo. Ripeto, l'importante è dare sempre più del 100%".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
12:57 Calcio esteroUfficiale Lille, rinnovo di contratto per Ismaily: il difensore brasiliano firma per un'altra stagione 12:53 Serie A Bellinazzo: "Inter, Pimco si è chiamato fuori. Oaktree farà valere le sue ragioni" 12:53 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Con la Roma con consapevolezza. Felice di ritrovare De Rossi" 12:50 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Domani è dentro o fuori, dobbiamo toglierci la pesantezza di dosso" 12:49 Serie C Entella, Casarotto: "Frustrante non aiutare i compagni. Ho un debito con questa società"
12:45 Serie A Bologna, un altro Mihajlovic in panchina: il figlio Miro guiderà le giovanili 12:42 Calcio estero Reus saluta il Dortmund: "E' il momento di passare il testimone ai giocatori più giovani" 12:38 Serie A Lazio, Tudor: "Con Kamada parlo poco... Domani giocano Pellegrini e Rovella" 12:34 Serie CTMW Palmieri vicino a lasciare il Sassuolo: può andare al Catania come ds 12:30 Serie A Bocelli: "Inter, Inzaghi bravissimo a fare gruppo. A San Siro avrei cantato Nessun Dorma" 12:27 Calcio estero Tuchel: "Bayern senza titoli è una delusione ma usciamo da questi 15 mesi a testa alta" 12:22 Serie A Lazio, Tudor annuncia: "Luis Alberto convocato. Domani Provedel titolare" 12:22 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Servirà una partita perfetta. Provedel, Pellegrini e Rovella giocano" 12:20 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 12:19 Serie BFocus TMW Serie B, la classifica degli allenatori: Vanoli al primo posto, Fabregas e Pecchia sul podio 12:15 Serie A Inter, la mossa di Oaktree: ingaggiato un esperto di comunicazione sportiva in Italia 12:12 Calcio estero Bayer, Xabi Alonso non pensa all'Atalanta: "Prima l'Augsburg poi la finale di Europa League" 12:08 Serie A Rambaudi: "Col Milan si capirà se il Torino vuole arrivare in Europa" 12:05 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 12:04 Serie BFocus TMW Serie B, i migliori giocatori del campionato: cinque portieri nella top 20, Tutino al 1° posto 12:00 Serie A Milan, ecco la "casa" per la seconda squadra: accordo con la Solbiatese per lo stadio 11:57 Calcio estero Pochettino: "Non festeggeremo se arriveremo quinti o sesti. Il Chelsea merita il top" 11:53 Serie A Dai successi in campo alla panchina dell'U19. Montero il traghettatore: con lo Stile Juventus 11:49 Serie BFocus TMW Serie B, i 5 migliori centrocampisti del campionato: Casiraghi imprendibile, super Vandeputte 11:45 Serie A Gosens torna in Italia: c'è la Lazio. Fumata bianca vicina, superato il Bologna 11:41 Calcio estero Klopp saluta il Liverpool a fine stagione: "Dirsi addio non è mai bello. So che sarà dura" 11:38 Serie A Lecce, acquistati tutti i terreni necessari alla realizzazione del centro sportivo 11:34 Serie BFocus TMW Serie B, i 5 migliori difensori del campionato: sorpresa Hristov, Circati sul podio 11:30 Serie A Bologna, è casting per il post Zirkzee. Pavlidis in pole, ma non è l'unico nome 11:27 Calcio estero Arsenal, Arteta: "Non vedo l’ora che sia domenica. E' la settimana più importante"