Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Entella, Merkaj: "Vogliamo stare in alto, accorciare dalla vetta è stato importante"

di Claudia Marrone
Foto

"Arrivavo dalla Serie D, non sapevo come mi sarei approcciato a questa nuova categoria, ma il mister, i compagni e la società mi hanno fatto sentire fin da subito a mio agio, spronandomi ancora di più a farmi sempre trovare pronto. Ho dato sempre il massimo, ho avuto la fortuna di poter avere una grossa possibilità e son felice di averla sfruttata al meglio, ripagando la fiducia di tutti": così, ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, l'attaccante dell'Entella Silvio Merkaj. Protagonista assoluto del match vinto contro il Cesena, che lo ha visto siglare la sua prima doppietta tra i pro.

Sfida chiave quella coi romagnoli: successo importante per accorciare in classifica e centrare di fatto un terzo posto?
"Vincere è stato importante non solo per il morale, ma anche proprio in chiave classifica. Vogliamo stare in alto, e accorciare dalla vetta è fondamentale, un pareggio per noi sarebbe stato deludente. Anche perché la partita l'avevamo preparata bene, capendo dove poter fare male all'avversario, ci siamo riusciti, giocando per altro la miglior gara, di quelle disputate finora, sotto il profilo dell'intensità e del gioco".

L'Entella sembra adesso anche più libera di testa: smaltite definitivamente le scorie della retrocessione dalla B?
"Abbiamo fatto un gran ritiro, il gruppo si è amalgamato bene in fretta, ero certo che alla lunga sarebbe uscito. E' vero, ci sono state delle difficoltà iniziali, ma abbiamo lavorato molto per superarle, e infatti da 7 gare siamo in risultati utili: ora non dobbiamo fermarci".

Alla lunga potrebbe però pesare il gap iniziale creatosi con le squadre ora in vetta?
"Io credo che ci sia da guardare quel che di positivo stiamo facendo ora, puntando a migliorarlo ancora, poi alla fine faremo i conti e vedremo se effettivamente un inizio non al top può aver pesato. Preferisco sia il campo a parlare".

Non preoccupa quindi il distacco dalla vetta occupata da Modena e Reggiana...
"Dieci punti sono tanti, ma tante sono anche le partite da giocare: la matematica fa ancora sperare molte squadre, e noi ci crediamo. La classifica del resto è abbastanza corta nel suo complesso, il livello del torneo è ottimo ed equilibrato, non credo ci siano discorsi chiusi: certo, chi sta in alto ha finora disputato un campionato di costanza nel ritmo, ha sbagliato poco, ma nessuno è autorizzato a mollare. Non lo faremo neppure noi".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978 21:08 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Milan contestato dai tifosi, Giuntoli parla dei rinnovi della Juventus 21:04 Serie C Albinoleffe, avanti con Lopez: "Ripartiamo dalle certezze, i giovani ci hanno dato molto" 21:02 Serie A Lukaku fa 300: Roma avanti all'Olimpico, difesa della Juve praticamente immobile
21:00 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:57 Serie A Genoa, Vasquez: "Partita pazza, punto molto importante. Ma possiamo fare ancora di più" 20:53 Serie A Genoa, Retegui: "Il gol mi mancava tantissimo, voglio farne tanti. Sogno di giocare l'Europeo" 20:49 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:45 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..." 20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:38 Serie A Giuntoli: "È sempre un piacere ricordare il 5 maggio a Roma. Rinnovi? Ci siederemo e parleremo" 20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto qui per crescere" 20:30 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti stasera sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso un gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area" 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori 20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro