Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Ds Lucchese: "Tornare a giocare è un bel segnale, ma siamo provati dal Covid-19"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Luigi Gasia/TuttoLegaPro.com

Dopo quasi tre settimane, la Lucchese tornerà in campo: una squadra che ha vissuto da vicino l'emergenza Covid-19, una squadra che ha iniziato un nuovo percorso con un nuovo tecnico... giorni decisamente movimenti in terra Toscana.
Di tutto questo, i microfoni di TuttoMercatoWeb.com ne ha parlato con il Ds Daniele Deoma.

Un lungo periodo di inattività: come avete vissuto questi giorni segnati dal dramma del virus?
"Non è stata una situazione facile, non sono momenti ai quali siamo abituati, ma ci siamo applicati per fare al meglio il tutto, anche in tutela dei giocatori che erano costretti a stare lontano dalle famiglie: il pensiero era più che altro per loro. Adesso ci troveremo a giocare ogni tre giorni per un po' di tempo, ma viviamo alla giornata, programmare diventa quasi impossibile. Si fatica nella gestione degli eventi giornalieri".

Ma come arrivate al confronto di domenica?
"Abbiamo giocato l'ultima gara il 25 ottobre, e siamo ancora con gli uomini contati, perché abbiamo fuori otto calciatori, e i tre che oggi si sono negativizzati dovranno prima sostenere altre visite. Ci sono dei ragazzi delle giovanili aggregati, vedremo un po'".

Nella sfortuna, però, il neo tecnico Giovanni Lopez ha avuto modo di conoscere meglio la squadra...
"Relativamente, perché all'inizio ha dovuto svolgere gli allenamenti con sette ragazzi, massimo dieci, quindi non ha mai avuto tutto il gruppo al completo".

Che partita si aspetta quindi a Sesto San Giovanni?
"Già tornare a giocare è un bel segnale, poi è chiaro che sarà una gara dura, il campionato è livello e di facile non c'è niente. Sono i particolari a far la differenza, e sono convinto che presto ci risolleveremo, con tempo e pazienza arriveranno anche i risultati sperati".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
12:08 Serie ATMW Pinamonti lascerà il Sassuolo questa estate: la valutazione e gli interessamenti 12:05 Serie A L'Empoli accusa torti arbitrali, Corsi: "Episodi gravi, magari ho meno forza di altri" 12:04 Serie B Tecnico e mercato (due acquisti già chiusi): l'agenda di Cellino per il futuro del Brescia 12:00 Serie A Le pagelle di Fazzini: ha la grave colpa di causare il rigore. La sua trattenuta è troppo vistosa 11:57 Calcio estero David Raya vince il Guanto d'Oro in Premier: "Spero che l'Arsenal mi possa riscattare"
11:53 Serie ATMW Sarri: "Cerco un progetto che sia arrapante. Con Fiorentina e Bologna zero contatti" 11:50 Serie ATMW Zanetti: “Calcio fondamentale per l’inclusione. Telecronaca preferita? Madrid…” 11:49 Serie CTMW Radio Perinetti: "Squadre B vanno regolamentate meglio. Catania? Difficile, ma vogliamo la B" 11:45 Serie A Le pagelle di Samardzic: demone e santo. Causa il rigore, poi salva l'Udinese 11:41 Calcio estero La Ligue 1 si schiera contro l'omofobia: Camara del Monaco evita la foto e copre la patch 11:40 Serie ATMW Radio Inter, De Paola: “Da Zhang a Oaktree, la garanzia è Marotta” 11:40 Serie ATMW Baresi: “Telecronache preferite? Contro il Napoli nel 1988 e col Real nell’89” 11:38 Serie A Bologna, domani l'incontro fra Saputo e Thiago Motta: i nomi dei possibili sostituti 11:36 Serie ATMW Gasperini-Napoli, settimana decisiva. Dopo la finale di Dublino il confronto con Percassi 11:34 Serie B Bari alla caccia di una vittoria esterna dopo 200 giorni. La Ternana in casa non è irresistibile 11:30 Serie A Le pagelle di Ranieri: non ci sono parole. Un'altra impresa, nella terra più amata 11:27 Serie A Udinese-Empoli, il gol annullato a Maleh fa discutere. La ricostruzione a Open VAR 11:26 Calcio estero Tutti pazzi per Olise, Eze e Mateta, ma Glasner frena: "Fiducioso sulla loro permanenza" 11:23 Serie A Inter, perché tra Suning e Oaktree si aprirà una battaglia legale: le due versioni 11:19 Serie C Cesena, Toscano: "Futuro? Vanno valutate tutte le variabili per fare bene il proprio lavoro" 11:15 Serie A Le pagelle di Ballardini: monta, smonta e rimonta. Il bilancio è in rosso 11:11 Calcio estero Il 34enne Kyle Walker non è sazio: "Sono stato vicino a lasciare il City, ora non voglio fermarmi" 11:08 Serie A Roma, El Shaarawy: "Nei momenti decisivi ci siamo difesi. Questa cosa l'abbiamo presa da Mou" 11:04 Serie B Ascoli, non solo Mendes e Mantovani. Anche Caligara con le valigie in mano 11:00 Serie A Le pagelle di Lukaku: segna svettando come un faro sul mare. E cambia tutto 10:56 Calcio estero West Ham, è fatta per Lopetegui: l'annuncio del nuovo tecnico è atteso già in settimana 10:52 Serie A Stasera Bologna-Juventus, i convocati di Montero: torna Nicolò Fagioli 10:49 Serie B Da Yepes e Depaoli a De Luca: la Sampdoria inizia a programmare il futuro 10:45 Serie A Le pagelle di Nandez: la sua garra scuote i suoi. Non tira mai indietro la gamba 10:41 Calcio estero Ancelotti: "Che stagione di Brahim Diaz, Arda Guler ha un talento speciale. Ora la finale"