Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Ds Arzignano: "Mercato chiuso: fiducia nella nostra rosa"

di Claudia Marrone
Foto

Tante le novità che hanno riguardato la neo promossa Arzignano, alla prima storica tra i pro con la voglia di stupire, dopo un buon avvio di torneo. E dopo la chiusura del calciomercato, che ha regalato ai veneti gli ultimi utili tasselli.
Di tutto questo, ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, ne ha parlato il Ds Mattia Serafini.

Un mercato sicuramente diverso da quello svolto in D: a mente fredda, che sessione estiva è stata?
“Indubbiamente è stato un mercato intenso, abbiamo cambiato parecchio per esigenze anche di budget e anche perché inizialmente diversi ragazzi non accettavano le nostre proposte non sapendo neppure dove fosse Arzignano: ma chi ha sposato il nostro progetto è stato convinto di farlo, mister compreso, e ora siamo pronti alla bella ed avvincente sfida che ci aspetta. Abbiamo preso ragazzi motivati e funzionali ai dettami di Colombo, e siamo molto soddisfatti anche sotto il profilo umano”.

Obiettivi quindi raggiunti: il mercato svincolati sarà monitorato?
“Nelle prossime ore sarà ufficialmente tesserato Faccioli che chiuderà la batteria dei portieri, poi il mercato sarà chiuso. Agli svincolati abbiamo guardato, tesserando pochi giorni fa Lo Porto e Piccioni, abbiamo molta fiducia nella rosa allestita”.

Che tipo di girone di andata si aspetta, senza più la distrazione del mercato?
“Dobbiamo solo pensare di gara in gara, inutile fare previsioni o avere chissà quali lunghe vedute. Dobbiamo sfruttare le nostre armi, come l’intensità, la fame, la compattezza, senza aver paura di nessuno: il mister ha già dato concetti e principi ben precisi, la sua mano si vede”.

Non solo per la squadra, le novità riguardano anche lei in prima persona: da lunedì inizierà il corso a Coverciano.
“Si, da lunedì seguirò il corso a Coverciano per l’abilitazione al ruolo. Potevo prendere parte al mercato estivo in quanto come club avevamo vinto il campionato di Serie D, ma la partecipazione al corso mi rende molto felice, gratifica il lungo lavoro fatto con l’Arzignano”.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
22:12 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Ahli consolida il 3° posto: 4-1 al Damac, a segno Mahrez e Firmino 22:08 Serie A Davids fa visita all'amico Montero: l'olandese ha seguito l'allenamento della Juve Primavera 22:04 Serie B Il retroscena di Ansaldi: "A dicembre Pederzoli aveva previsto il Parma in Serie A" 22:00 Serie A Nuovo colpo "alla Swiderski" per il Verona? Piace un altro polacco in MLS, è Bogusz 21:56 Calcio estero Sondaggio del Mundo Deportivo: solo poco più del 6% delle persone vuole Verratti al Barça
21:53 Serie A Marcolin: "Chiunque sarà il prossimo allenatore del Napoli deve avere un progetto triennale" 21:50 Serie A Sottil e Belotti: 2-1 Fiorentina sul Club Brugge al 45' della semifinale d'andata di Conference 21:49 Calcio estero Conference League, che Olympiacos in Inghilterra: greci avanti 2-1 sull'Aston Villa al 45' 21:48 Serie A Errore di Karsdorp, gol di Wirtz e la Roma si spegne: Bayer Leverkusen avanti all'intervallo 21:47 Serie A Nella bolgia del "Velodrome" l'Atalanta tiene botta: 1-1 con l'Olympique Marsiglia al 45' 21:45 Serie A Lecce, oggi test contro la Primavera. Burnete e Touba a parte, Pongracic e Ramadani in gruppo 21:41 Serie A Giroud rincuora L. Hernandez dopo la rottura del crociato: "Ti amo fratellino. Torna più forte" 21:38 Serie A Finalmente Belotti! Il Gallo torna al gol e firma il 2-1 della Fiorentina sul Club Brugge 21:37 Serie A Tardelli: "Il Napoli che non è esistito, Juventus e Milan non hanno fatto il massimo" 21:33 Serie ATMW Atalanta, risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra per Kolasinac 21:31 Serie A La Roma è sotto all'Olimpico col Bayer Leverkusen: erroraccio di Karsdorp, gol di Wirtz 21:30 Serie A Ambrosini: "Milan carente in leadership e personalità, ciclo finito. Ora un tecnico che sappia stimolare" 21:27 Calcio estero Manchester United, Olise in cima alla lista per l'attacco. E spunta una clausola 21:23 Serie A Dalla Scozia: passi in avanti del Cagliari per Barron, Ranieri ha già dato il suo ok 21:21 Serie A Mbemba dalla distanza pareggia i conti: 1-1 fra OM e Atalanta, il "Velodrome" è una bolgia 21:19 Serie C Nocelli: "Prossima settimana a Hong Kong per delineare il futuro dell'Ancona" 21:17 Serie A Capitan Vanaken riprende la Fiorentina su rigore: 1-1 Club Brugge al Franchi 21:16 Serie A Kolasinac salva sulla linea ma si fa male: dentro Pasalic, l'Atalanta si gioca il primo cambio 21:15 Serie A Sassuolo, domani rifinitura e conferenza di Ballardini: da valutare Castillejo e Defrel 21:12 Serie A Pavard scrive a Lucas Hernandez: "Hai tutta la mia forza. Torna come il guerriero che sei" 21:11 Serie A Scamacca ammutolisce il "Velodrome": l'Atalanta è già in vantaggio, 1-0 sull'OM 21:08 Serie A Nainggolan sulla Fiorentina: "Grande estimatore di Duncan, impazzisco per Nico" 21:06 Serie A Che golazo di Sottil! Fiorentina subito in vantaggio col Bruges nella semifinale di Conference 21:04 Serie B Di Nunno: "La verità è che nessuno vuole comprare il Lecco. Ma non lo farò fallire" 20:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Ringrazio i nostri tifosi, stasera è una serata magica per noi"