Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Dg Pontedera: "AlbinoLeffe forte, ma vorremmo giocare parecchie gare dei playoff"

di Claudia Marrone
Foto

"I numeri dicono che siamo una certezza, io mi avvicino invece al profilo che abbiamo delineato con quelli che sono stati questi nove anni in granata, nove anni dove aver centrato la salvezza sempre con largo anticipo equivaleva ai playoff: ormai può sembrare normale vedere il Pontedera in lotta per la Serie B, ma in un torneo con tante piazze blasonate, che hanno budget diversi dal nostro, rose più esperte non è mai facile. E come ogni interprete di questo gruppo, mi godo la soddisfazione avuta, già consapevole che ai prossimi nastri di partenza dovremmo ripartire con umiltà": così, ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, il Dg del Pontedera Paolo Giovannini.

Numeri che fanno dormire sonni tranquilli, e magari programmare già la prossima stagione, cui accennava...
"Nel calcio quando si fa un bilancio non si tira una riga a fine anno, ma si inizia già a metà anno a parlare del futuro. O almeno, così abbiamo sempre fatto a Pontedera, avendo anche avuto la fortuna di centrare risultati che ci hanno permesso di programmare, situazione che ha poi creato un avantaggio anche sulle dirette concorrenti. Questo storico ci ha anche permesso di avere considerazione e credibilità all'esterno, anche con importanti club. Non nascondo che questo anno, dopo la rinuncia ai playoff della passata stagione, le dimissioni di due storici presidenti come Tagliagambe e Boschi, le mie incertezze sul rimanere in granata, ero molto preoccupato, ma siamo ripartiti con slancio e fiducia, e niente ha influito sul percorso".

Era l'11 maggio 2014, il Pontedera metteva ai paletti, nei playoff, il blasonato Lecce, vittorioso solo ai rigori: si può ripetere la storia?
"E' quello che tutti speriamo, vorremmo giocare più di una partita. E la settimana di lavoro dice questo, gli anni passati siamo arrivati più di rincorsa, quest'anno è stato fatto qualcosa di diverso, ma non dimentichiamoci che abbiamo davanti un avversario forte, che fisicamente sta benissimo: abbiamo affrontato l'AlbinoLeffe 15 giorni fa, al netto del pareggio ci siamo accorti che ha una caratura importante, e in più ha anche i due risultati su tre a favore. A ogni modo, come ho detto, speriamo non sia l'ultima e unica partita nostra nei playoff".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
17:33 Serie B Feralpisalò-Brescia, le formazioni ufficiali: gardesani per mantenere la categoria 17:30 Serie ATMW Ipotesi Serie A per Fabio Silva. Genoa e Monza potrebbero riprovarci per il classe 2002 17:29 Serie B Ascoli-Cosenza 0-1, le pagelle: Tutino trascina la sua squadra. Male l'attacco bianconero 17:26 Calcio estero Modric supera Puskas: è il più anziano a scendere in campo col Real in Champions League 17:23 Serie A Inter, Zhang vuole tenersi l'Inter. Oaktree rifinanzia? Altrimenti dipende dal fondo Pimco
17:19 Calcio estero Real Madrid, un altro anno con Kroos: presto l'annuncio del rinnovo di contratto 17:17 Serie B Como-Cittadella 2-1, le pagelle: Goldaniga fa volare il Como, Cittadella punito al novantaquattresimo 17:15 Serie A L'appello social ha funzionato! Thuram ha trovato il tifoso della maglietta tarocca 17:15 Serie ALive TMW Atalanta, tra pochi minuti la conferenza stampa di Mario Pasalic 17:15 Serie ALive TMW Atalanta, tra pochi minuti la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini 17:11 Serie B Bari-Parma, le formazioni ufficiali: attacco pesante per i galletti. Partipilo dal 1' 17:10 Serie B Sudtirol-Ternana 4-3, le pagelle: svettano Casiraghi e Luperini, brutta giornata per Boloca 17:08 Serie AVideo "Vorrei provare cos'è vincere a Roma". Rivedi Paredes alla vigilia del Leverkusen 17:03 Serie B Serie B, 36ª giornata - SudTirol e Cosenza festeggiano la salvezza. Crisi Palermo 17:00 Serie A Orlando: "Italiano via dalla Fiorentina? Torino può essere una sfida. Quarta è stimato da Conte..." 17:00 Serie B Spezia-Palermo 1-0, le pagelle: Elia devastante, Di Serio in gol. Malissimo Lund 16:56 Calcio estero Tottenham, Postecoglou elogia Romero: "Vorrei ci fosse un po' di lui in tutti i miei giocatori" 16:53 Serie A Fiorentina, Commisso è tornato in città: domani sarà all'Artemio Franchi 16:49 Serie B Reggiana-Modena, le formazioni ufficiali: a Gondo risponde il duo Gliozzi-Abiuso 16:45 Serie ATMW OM in campo in vista dell'Atalanta: 3 in dubbio, la probabile formazione 16:41 Calcio estero Manchester United, tutti sul mercato eccetto tre: ecco chi sono gli incedibili, c'è Hojlund 16:38 Serie A Fiorentina, Nico Gonzalez: "L'ultimo infortunio mi ha fatto male. Voglio un trofeo in viola" 16:34 Serie B Cremonese, Stroppa: "Oggi Coda ha avuto meno occasioni ma ha segnato" 16:30 Serie A OM, Gasset esalta l'Atalanta: "Che alchimia... A Liverpool la partita perfetta" 16:26 Calcio estero Bayern-Real 2-2, Upamecano fiducioso: "A Madrid per vincere, vogliamo andare a Londra" 16:23 Serie A Roma più adatta per l'Europa che per la Serie A? De Rossi: "Sarebbe gravissimo..." 16:19 Serie B Torres, Colombino: "Ci siamo guadagnati sul campo l'opportunità di entrare nella storia" 16:15 Serie A Volata salvezza, finale di fuoco: tutto ancora in gioco, calendari e situazione delle 7 in corsa 16:12 Calcio estero Polemica in Spagna: l'ultima di Nadal al torneo di Madrid in contemporanea con Bayern-Real 16:08 Serie ATMW Inter, ripresa dopo la festa Scudetto: Sommer out, solo personalizzato per Dimarco