Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Cittadino: "Dispiaciuto dall'addio al Foggia. Futuro? Voglio la C"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Alberto Fornasari

Complice la sentenza avversa al Bitonto per il Foggia è arrivata una promozione in Serie C cercata fin dall'inzio della stagione e adesso soltanto da certificare. Una promozione nella quale si è vista l'impronta di Andrea Cittadfino, centrocampista romano classe 1994. "E' stata una stagione ottima - spiega il giocatore in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com - sia sul piano personale che di squadra. Ho messo a referto 23 presenze, con tanto di cinque gol e mi ritengo soddisfatto. Come squadra, poi, anche se in un modo non proprio usuale, abbiamo centrato la promozione in Serie C che era il nostro obiettivo dichiarato".

Cosa c'è alla base del suo addio al Foggia?
"Avevo un altro anno di contratto con la società rossonera qualora fosse rimasta in Serie D. Poi con la promozione non sono stato riconfermato nonostante ci fossero stati alcuni indizi. Sono dispiaciuto, non posso negarlo, ma rimango soddisfatto di quello che ho fatto nel mio a Foggia".

Adesso quale futuro si prospetta? Ancora in D oppure con un ritorno in Lega Pro?
"Ho avuto contatti con realtà di entrambi i campionati. Le nuove normative sulle liste a 22 per la Serie C hanno complicato un po' la vita a noi calciatori ma le possibilità ci sono. La mia idea, infatti, è quella di tornare in terza serie".

Potendo scegliere meglio il Girone A, B o C?
"La Serie C è bella tutta, anche se quest'anno il girone del sud promette di essere spettacolare, con piazze come Foggia, Catania, Avellino, Bari e Palermo. In passato, però, mi sono trovato molto bene anche nel Girone A".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
12:04 Serie CTMW Radio Dionigi: "Taranto mina vagante ai Playoff, Avellino forte candidata per la vittoria finale" 12:00 Serie A Prandelli: "Roma, serve un’impresa in casa del Bayer. De Rossi leader carismatico" 11:56 Serie ATMW Zaniolo torna in Italia? L'agente: "Premier bellissima esperienza che può continuare" 11:52 Serie A Torino, Juric perde il jolly. La stagione di Vlasic sembra essere già finita 11:48 Serie B Pisa, Corrado: "Knaster ha voglia di rilanciare. Aquilani? Non abbiamo parlato di Fiorentina"
11:44 Serie A Niang coinvolto in un altro incidente d'auto a Empoli 11:41 Calcio esteroVideo Il Lille di Fonseca si fa ribaltare nel finale: gli highlights del 3-4 contro il Lione 11:38 Serie A Roma, ai titoli di coda l'avventura di Karsdorp: il terzino verrà ceduto in estate 11:34 Calcio esteroVideo Quattro schiaffoni a Ten Hag: il Crystal Palace batte 4-0 il Man United, gli highlights 11:33 Serie ATMW Radio Milan, Ponciroli: “Conceiçao è l’allenatore perfetto in questo momento” 11:32 Il Due di Piccari Roma-Juve show. Inter, solite insinuazioni. Attenzione Tudor! 11:30 Serie A Napoli, ora Pioli è in pole per la panchina. De Laurentiis proporrà biennale a cifre più basse 11:27 Serie B Parma, il ds Pederzoli: "Per la servirà qualche ritocco. L'importante è tenere i migliori" 11:23 Altre Notizie Arrestati il presidente della Regione Liguria Toti e l'ex patron del Livorno Aldo Spinelli 11:19 Calcio estero Tutti pazzi per Olise, alla corsa per il talento del Crystal Palace si unisce il Newcastle 11:15 Serie A Cagliari, Mina già leader. Il polpaccio non dà tregua, ma il centrale stringerà i denti 11:11 Serie A Pierret da luglio al Lecce, intanto è retrocesso con il Quevilly Rouen: "Fine di un capitolo" 11:08 Serie A Riforma Abodi, Christillin: "FIFA e UEFA parleranno. Senza autonomia rischio sanzioni" 11:04 Serie CTMW Radio Pontedera, Zocchi: "Rammarico per i punti persi, il Pescara non è tanto più forte di noi" 11:00 Serie A Lazio, Tudor studia la 'virata' verso il 3-4-2-1. A fine stagione appuntamento per il mercato 10:57 Serie A Semifinali Europa League, gli arbitri designati per Atalanta-OM e Leverkusen-Roma 10:53 Serie A Riforma Abodi: entro venerdì l'incontro fra il ministro, la FIGC e la Lega di Serie A 10:49 Serie B Sampdoria, brutta tegola per Pirlo: blucerchiati ai playoff senza Pedrola 10:45 Serie ATMW Petrachi: "Sono tre anni che Allegri lascia... Credo rimanga, la Juve non lo manda via" 10:42 Serie A Napoli e Juventus, attenzione al Chelsea: torna a guardare allo Shakhtar per Sudakov 10:38 Serie A Udinese, Ehizibue: "Siamo una squadra forte. Contento per Success, spero segni ancora" 10:34 Serie C Serie C, al via i Playoff: i precedenti in campionato delle nove sfide di stasera 10:30 Serie A Inter, grandi manovre in attacco: via Arnautovic, un top player per puntare alla Champions 10:27 Serie A Sporting campione del Portogallo, sorride anche il Lecce: altri 2,5 milioni per Hjulmand 10:23 Serie A Napoli, obiettivo Sudakov per il centrocampo. Si tornerà alla carica dopo il no di gennaio