Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Carrarese, Maccarone: "Allarmismo? No grazie. Ripartiremo"

di Claudia Marrone
Foto

Una qualificazione ai playoff da blindare e l'obiettivo di conquistare il secondo posto alle spalle dell'inarrivabile Monza. Sono queste le motivazioni che muoveranno la Carrarese di Silvio Baldini fino al termina della stagione. Sul presente del club marmifero la redazione di TuttoMercatoWeb.com ha intervistato uno dei leader della squadra: Massimo Maccarone.

Momento di flessione per la Carrarese: cosa sta succedendo?
"Niente di particolare. Tranne che le ultime due partite credo si veda che abbiamo preso la strada giusta. E' chiaro che però non dovevamo perderle, con tante occasioni create e sbagliate. È un momento che può capitare, dispiace ma nessun allarmismo".

Peccato che il momento di calo si arrivato in una fase cruciale per la stagione.
"Vero. Dispiace perché eravamo ad un passo dal secondo posto. Adesso dobbiamo pensare ad uscirne rimanendo uniti e ricordandoci i grandi risultati che abbiamo ottenuto in precedenza. Da queste cose dobbiamo ripartire".

Che Carrarese è nata dopo il mercato di gennaio?
"Sono state compensate le uscite con l'arrivo di tre giovani che ci daranno sicuramente una mano. Piscopo era già qui e sono sicuro che ci aiuterà a fare il salto di qualità. In più potremo avere anche due ulteriori 'nuovi acquisti' come Bentivegna e Caccavallo che stanno recuperando dai rispettivi infortuni. Due elementi importanti per la squadra".

Dal mercato al campo nel prossimo weekend vi attende la sfida contro il Renate. Una compagine che ha dimostrato per tutta la stagione di poter rimanere ad alti livelli.
"Sarà una gara complicata contro una squadra che non ha avuto alti e bassi di rendimento come accaduto a noi. In più sono in un periodo positivo. In classifica però non siamo molto lontani e sappiamo quali sono le nostre qualità. Se riusciremo a metterle in campo sono convinto che potremo uscire dal campo con un risultato positivo".

Quali gli errori da evitare nel match contro le Pantere?
"Personalmente preferisco concentrarmi su ciò che dovremo fare, non solo per questa partita, ma per tutta la parte finale della stagione. Servirà lo spirito e la giusta cattiveria".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
18:58 Serie B Palermo-Ascoli, i convocati di Carrera: torna a disposizione Bellusci 18:56 Serie A Lazio, Marusic al 45': "Primo tempo molto complicato, dobbiamo essere concentrati" 18:54 Serie A Lazio, gioia Immobile: in campionato non segnava da quasi 3 mesi 18:51 Serie A Lazio avanti all'intervallo sul Monza, decide per ora una zampata del redivivo Immobile 18:49 Serie B Cosenza, Viali: "Vogliamo chiudere al meglio al Marulla. E inseguire il record di punti"
18:45 Serie A Napoli, De Laurentiis alla squadra: "Bene con la Roma, seve ripetere quella prestazione" 18:41 Serie A Nicola: "Non c'è stato un giorno in cui non abbia desiderato di essere qui in questo momento" 18:37 Serie A Mossa a sorpresa di Tudor, toglie dal campo Zaccagni dopo soli 32 minuti 18:35 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 18:34 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Aquilani: out Leverbe e Veloso. Ci sono i giovani Sala e Coppola 18:30 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Ranieri: torna Pavoletti, c'è Yerry Mina 18:26 Calcio estero LaLiga, Real sul velluto e il titolo può arrivare stasera. Brahim Diaz, altra perla 18:23 Serie A Domani Empoli-Frosinone, i convocati di Di Francesco: Okoli recupera per la sfida salvezza 18:19 Serie B Ternana-Catanzaro, i convocati di Breda: ben nove gli assenti in casa rossoverde 18:15 Serie A Ciro Immobile si sblocca dopo tre mesi. Lazio avanti a Monza grazie al centravanti 18:11 Calcio estero Premier League, poker Newcastle e Man United scavalcato. Forest, vittoria vitale 18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Napoli perde Kvaratskhelia, Cairo conferma il ds Vagnati 18:04 Serie B Pisa, Aquilani: "Concentrato solo su queste 2 gare. Masucci? Un esempio per tutti" 18:00 Serie A Lazio, Hysaj: "Con Tudor si corre di più e ci sono cose da imparare, per me è un piacere" 17:56 Calcio estero Manchester City-Wolverhampton, formazioni ufficiali: tornano Foden e Haaland dal 1' 17:52 Calcio estero Girona-Barcellona, formazioni ufficiali: Xavi punta su Sergi Roberto e Fermin Lopez dal 1' 17:52 Serie A Monza, Palladino: "Gara preparata con entusiasmo. Carboni? Ha grande mentalità" 17:49 Serie A Lazio, Tudor: "Immobile? L'ho visto bene in settimana. Zaccagni parte dal 1', poi vedremo" 17:46 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 17:45 Serie ATMW Atalanta, tegola Kolasinac: lesione di primo grado al bicipite femorale 17:41 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: il Bayern cade a Stoccarda. Manita del Borussia Dortmund 17:38 Serie A Hysaj: "Tudor sta cambiando la mentalità della Lazio. L'Europa è nelle nostre mani" 17:34 Serie A Monza, Akpa Akpro: "Giochiamo in casa, dimostriamo che possiamo battere la Lazio" 17:30 Serie ATMW Torino alla messa a Superga: fischi e cori contro Cairo da parte dei 2000 tifosi presenti 17:26 Calcio estero Ligue 1, importantissimo successo in chiave salvezza per il Le Havre. Strasburgo ko