Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Capitanio: "Ad Avellino volevamo aprire un ciclo. Peccato non sia andata così"

di Claudia Marrone
Foto Articolo

Chiusa l’esperienza all’Adriese, per il difensore Filippo Capitanio è tempo di pensare al futuro, con l’obiettivo di riconquistare presto la Serie C. In attesa che la situazione si evolva, e i campionati finiscano, il classe ‘93 sta però svolgendo il ruolo di allenatore nei camp estivi del Vicenza, guidati dai mister delle giovanili del club.
Di questo e molto altro, ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, ne ha parlato proprio il giocatore.

Una veste diversa dal solito: come è nata l’opportunità di allenare nei camp del Vicenza?
“E’ stata una cosa quasi improvvisa, fino a poco tempo fa sembrava impossibile tutto, sembrava che il virus impedisse tante cose, ma quando è arrivata la chiamata ho detto subito di si. Io seguo i bambini del 2010, e voglio dar loro quel contributo che fu dato a me, che ora sto imparando molte cose anche dai preparatissimi mister con i quali collaboro. Esperienza molto preziosa”.

Ma il desiderio è quello di tornare in campo quanto prima.
“Assolutamente si. Infatti dopo i camp vado sempre ad allenarmi, voglio farmi trovare pronto perché vorrei una chiamata dalla C, dopo lo scorso anno ad Avellino credo che per me sia la soluzione migliore”.

A proposito di Avellino: che ricordi hai dell’esperienza in Irpinia?
“E’ stata un’esperienza top, un gruppo molto unito e un’ottima squadra, che il Ds Musa aveva allestito benissimo. Abbiamo rimontato nel corso della stagione tanti punti, la D p molto complessa, peccato poi abbiano smantellato tutto, improvvisamente: l’intento di quella squadra era vincere e stare li per parecchi anni, come gruppo volevamo aprire un ciclo. Purtroppo non è andata come speravamo”.

Che Avellino hai visto in questa stagione?
“Sono felice per chi è rimasto, mi ha fatto molto piacere che la squadra sia comunque riuscita a centrare i playoff. Nel complesso credo sia stata una bella stagione”.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Mercoledì 12 Agosto 2020
08:58 Rassegna stampa Il Mattino sul mercato del Napoli: "Ultimo assalto a Boga" 08:53 Rassegna stampa Corriere di Torino: "Le riflessioni di Cristiano" 08:48 Rassegna stampa Il Messaggero sul mercato della Lazio: "Inzaghi mette le ali" 08:45 Altre Notizie Franco Colomba: "Similitudini tra Pirlo e Zidane, entrambi tipi taciturni" 08:45 La Giovane Italia Parisi: "Roma, ambiente fantastico. Lo Sheffield è il mio modello: vi spiego perché"
08:43 Rassegna stampa Gazzetta di Parma: "Fumata bianca, è Carli il nuovo ds" 08:39 Altre Notizie Mirko Graziano: "Sarà difficile sostituire Matuidi. Adesso è l'Inter di Conte" 08:38 Rassegna stampa La Stampa: "La Juventus cambia le fasce. Via Alex Sandro, c'è Gosens" 08:35 Altre Notizie TMW RADIO - Stringara: "Inter, Barella è davvero forte. Juve, dispiace per Sarri" 08:34 Altre Notizie Lapo de Carlo: "Il giudizio che manca all'Inter" 08:33 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Lazio, Milinkovic-Savic e la prima estate senza voci di mercato" 08:30 Altre Notizie TMW RADIO - Sconcerti: "Inter cresciuta negli ultimi mesi. Può vincere in Europa" 08:30 Serie A La Roma in vacanza. E Smalling torna in Italia in attesa di una chiamata del club giallorosso 08:29 Altre Notizie TMW RADIO - Daino: "L'Atalanta può giocare con serenità, è il PSG che ha tutto da perdere" 08:28 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo sull'Atalanta: "Non mollate!" 08:25 Editoriale Il Triplete al contrario della Juve: di chi è la colpa? David Silva è della Lazio. Higuain lascia la Juventus, l’intreccio per Douglas Costa, e Gosens... Mbappé spaventa l’Atalanta 08:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Inter, Eriksen arma in più" 08:18 Rassegna stampa Tuttosport sulla stagione dell'Inter: "E' Conte, sembra Mourinho" 08:15 Serie A Napoli, da Milik, Koulibaly ed Allan agli esuberi: è il momento del mercato in uscita 08:13 Rassegna stampa Corriere dello Sport: "Atalanta, sei tutti noi!" 08:10 Serie A TMW - Milan, visite mediche in corso per il baby svedese Emil Roback 08:08 Rassegna stampa Il Secolo XIX, Genoa: "Preziosi-Manfredi, scontro sui debiti: la forbice è ampia". 08:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport sull'Atalanta: "Incantaci Dea" 08:00 Il corsivo L'Atalanta all'appuntamento con la storia. Ma anche il PSG avrebbe strada spianata 07:58 Rassegna stampa Il Mattino sul Napoli: "Le ferie (quasi) sicure dei campioni" 07:53 Rassegna stampa Corriere di Torino: "Toro, verso l'accordo per Rodriguez" 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero, Roma: "Friedkin sonda Pochettino. E dal Barça l'idea Planes" 07:45 Serie A Milan, stamattina visite per Roback. Ibra: prosegue l’attesa 07:43 Rassegna stampa Corriere di Bergamo: "Il dolore di Bergamo la vera forza dell'Atalanta" 07:38 Rassegna stampa La Stampa su Atalanta-Paris Saint-Germain: "Gran galà"