Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Campobasso, Pace: "Possiamo dar fastidio a tutti. Ci proveremo anche col Bari"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Fabrizio Nocera

Con due vittorie consecutive, l’ultima delle quali contro il Monopoli, il Campobasso neo promosso in Serie C si è piazzato a ridosso della zona playoff nel Girone C. Dal club molisano per raccontare il momento della formazione di Mirko Cudini ha preso la parola Federico Pace, terzino sinistro arrivato in estate dopo l’esperienza in D con l’Albalonga. “Siamo sempre stati fin dall’inizio una squadra che può dar filo da torcere a chiunque - racconta -. Vedremo se ci riusciremo ad esserlo anche col Bari che è la più forte del girone e che incontreremo nel prossimo fine settimana. Le due sconfitte precedenti, invece, penso siano state degli episodi”.

Il Girone C è quello con le piazze più importanti dell’intera categoria. Come lo vive un giocatore?
“Si tratta di un girone bellissimo da affrontare da calciatore perché ti trovi a giocare in stadi importantissimi e neanche ti sembra di essere in Serie C”.

A Campobasso è arrivata la sua prima esperienza fra i Pro. Come valuta questo primo scampolo di stagione?
“Ho sempre ambito in una piazza importante come Campobasso anche se negli ultimi anni non è stata protagonista fra i professionisti. Per quello che sono riuscito fare finora sono contento. Sono un terzino ma spingo tanto in avanti per caratteristiche rispetto ai soliti terzini. A livello personale, però, non ho obiettivi se non quello collettivo di centrare la salvezza”.

Come detto il prossimo weekend vi attende il Bari. Come si ferma una squadra di questo livello?
“Sono senza dubbio la corazzata del gironi. La favorita per vincere il campionato. Se giochiamo come nelle ultime due giornate possiamo creargli dei problemi. Ce la metteremo tutta”.

Ultima domanda sul ritorno dei tifosi sugli spalti: quando è importante anche in Serie C la carica del pubblico?
“Per un calciatore avere gli spettatori, i tifosi, è la cosa più importante perché ti da carica al di là delle pressioni di una tifoseria come la nostra può dare. In queste prime gare poi l’effetto è ancora più forte. E’ bellissimo”.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"