Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Bellucci: "Triestina? Solo un sondaggio. Ma sono pronto a rimettermi in gioco"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Francesco Inzitari/ILoveGiana

"Si, c'è stato un sondaggio da parte della Triestina, ma è rimasto tale. Ci sono poi altri contatti con dei club di Serie C, ma per il momento sono in attesa, vedremo se a breve ci saranno sviluppi in qualche direzione": contattato in esclusiva dai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, esordisce così mister Claudio Bellucci, il cui nome è tornato in auge in terza serie dopo le esperienze degli anni passati con Arezzo e Albissola.

Il tecnico è reduce dall'esperienza con il Cagliari, dove è stato vice di Walter Mazzarri: "Avendo avuto nel recente passato esperienze come secondo, vengo catalogato, diciamo così, in questo settore, ma adesso voglio ricominciare come primo allenatore. Ho risolto il mio contratto con la formazione sarda, e ora che ho maturato ulteriore esperienza voglio rimettermi in gioco, con un progetto valido e stimolante: non è questione di categoria, quella non è prioritaria, ma appunto di progettualità".

Parla di maggior esperienza acquisita: come si sente cresciuto dopo l'esperienza in Sardegna?
"Purtroppo lo scorso anno non siamo riusciti a centrare la salvezza, che era anche alla nostra portata, ma è stata un'esperienza eccezionale, che mi ha fatto confrontare in campo con calciatori evoluti e importanti, basti pensare che Godin e Cacarese sono reduci dal Mondiale, con cui serve un determinato tipo di lavoro, differente da quanto si richiede in altre categorie. Spesso in Serie A è più un discorso di approccio mentale, non un fatto tecnico".

Cagliari che però non sta decollando: come vede i rossoblù?
"Proprio due giorni fa ho avuto modo di vedere la squadra dal vivo, ero a Terni, e contro la formazione umbra credo che il Cagliari avrebbe meritato almeno il pari. Basti pensare agli elogi che proprio ai sardi ha fatto il tecnico avversario, Andreazzoli, uno abituato a dominare gli altri con la sua idea di calcio. La squadra è in crescita, sono fiducioso".

Serie A ancora a portata di mano, quindi?
"Il campionato è ancora molto lungo, e tutto è possibile. Mister Liverani ci tiene, so che sta soffrendo per il momento non esaltante, ma sono anche certo che, giocando come mercoledì, i risultati arriveranno. Serve solo avere ancora un po' di pazienza".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
00:45 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:40 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:35 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG
00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato" 23:29 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels: "Sapevamo di poterli attaccare. Finale? Vediamo il traguardo" 23:26 Calcio estero AEK Atene, follia del tecnico Almeyda: mani intorno alla gola di un addetto alla sicurezza