Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Bastrini: "Io svincolato? Mercato di C complesso, ma il torneo sarà molto avvincente"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Tra gli svincolati di lusso che questo periodo propone, c'è sicuramente Alessandro Bastrini, reduce da un particolare anno che lo ha visto per un po' protagonista a Monopoli.
I microfoni di TuttoMercatoWeb.com, hanno contattato il difensore per un suo commento al mercato e all'avvio di stagione, stagione che sarà sicuramente piena di sorprese.

Una stagione particolare, la scorsa, per te: da cosa è dipesa la decisione di lasciare Monopoli?
"A Monopoli sono arrivato a campionato già iniziato, serviva un po' di tempo per ambientarmi, ma purtroppo intorno a gennaio sono subentrate dinamiche familiari che mi hanno costretto a dover prendere una decisione, un momentaneo stop per dedicarmi a certe situazioni: ho avuto richieste anche dopo la rescissione, ma non potevo appunto lasciare la famiglia. Fortunatamente tutto si è risolto, da gennaio mi sto comunque allenando con un preparatore quindi sono pronto a ripartire".

Un mercato sicuramente strano quello che da poco si è concluso: non c'è il timore che si ricorrerà poco agli svincolati?
"E' vero che il Covid ha penalizzato molto chi lavora nel calcio, ma credo che a breve qualche squadra opterà per intervenire e puntellare l'organico, per i più svariati motivi. Di sicuro è stato un mercato complesso, molto diverso dai precedenti, ed è un dispiacere vedere tanti miei compagni, anche di soli 24 anni, e tanti allenatori senza una sistemazione: si parla di figure meritevoli".

Stai seguendo la nuova Serie C?
"Assolutamente si, e anche se è difficile far pronostici, vedo tre gironi belli, molto competitivi, che regaleranno battaglia fino all'ultimo, non vedo particolari favorite. Anche se a esempio la Pro Vercelli mi ha positivamente impressionato, è allenata da un mister eccellente e ha una buona squadra, oltre che una società solida alle spalle, ma son certo che anche Reggiana e Modena potranno far bene. Son poi felice dell'avvio di campionato del Monopoli, spero possa togliersi qualche soddisfazione".

A proposito di ex, la Salernitana, dove hai giocato nella stagione 2009-2010, è tornata in A: come vedi i granata?
"Salerno è una piazza da Serie A, lo stadio e la tifoseria sono da massima categoria. Tornare poi in A dopo tanti anni non è mai facile, si devono trovare il ritmo e i giocatori giusti, ma la piazza aiuta, giocare all' "Arechi" da avversari non è mai facile. Poi comunque è arrivato un campionato assoluto come Ribery, forse il miglior acquisto di tutto il mercato di Serie A visto che i campani sono anche neo promossa: credo che alla lunga potranno dire la loro e fare bene".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
09:34 Rassegna stampa Costacurta: "Fossi la Juve non mi libererei mai di Vlahovic. Leao? Deve crescere nelle grandi partite" 09:30 Serie AVideo Il Frosinone ritrova il sorriso allo "Stirpe": 3-0 che condanna la Salernitana. Gli highlights 09:28 Rassegna stampa Atalanta-De Ketelaere avanti insieme. Conferme in vista: pronti 22 milioni per il riscatto dal Milan 09:23 Rassegna stampa Thiago Motta in dribbling sul futuro: Juve molto vicina, ma il Milan non molla la presa 09:22 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1'
09:18 Rassegna stampa Casting Milan: anche l'ex Van Bommel e De Zerbi in corsa. Conte per adesso piace solo ai tifosi 09:15 Serie A Torino, contro l'Inter è la partita di Bellanova: da ex e da tifoso, il laterale cerca riscatto 09:13 Rassegna stampa Galante: "Torino, Europa ipotesi ancora viva. Ma l'Inter non farà sconti, nemmeno in clima di festa" 09:08 Rassegna stampa Tardelli: "Pioli delegittimato da Ibra. Lui e Allegri in confusione a causa degli sbagli dei club" 09:03 Rassegna stampa Il Napoli insiste per Buongiorno: contatto con il Torino, si parte da 40 milioni 08:58 Rassegna stampa Lukaku punta il Leverkusen e salta il Napoli in campionato. Salvo miracoli dell'ultima ora 08:53 Rassegna stampa Inter, il tempo stringe: tante ricche inglesi sulle tracce di Bento, presto il forcing nerazzurro 08:48 Rassegna stampa Paolo Condò: "Bologna, il Bolero di Motta. La Champions può limitare la diaspora annunciata" 08:45 Serie A Con Nicola l'Empoli è diventata la quarta miglior difesa del campionato 08:43 Rassegna stampa Napoli-Kvara, settimana prossima l'incontro con l'agente. Da scongiurare il flirt del Barcellona 08:38 Rassegna stampa Inter, il piano Europa: da Zirkzee all'idea Holm fino ai rinnovi, i 5 regali per Inzaghi 08:33 Rassegna stampa La Juve parte favorita, ma ora anche Xabi Alonso ha posato gli occhi su Calafiori 08:30 Serie A Tre poltrone per quattro: Gilardino ha scelta in attacco, il Genoa cerca il sorriso in casa 08:28 Rassegna stampa Lazio, inarrestabile Felipe Anderson: è pronto a giocare e a incrementare il suo record 08:23 Rassegna stampa Scontro diretto Milan, Il Corriere di Torino in prima pagina: "Juve a caccia del secondo posto" 08:18 Rassegna stampa Lopetegui-Milan, tecnico esperto e già vincente: Cardinale ha dato l'ok per l'arrivo 08:18 Altre Notizie Bbc conferma: Slot sarà il nuovo tecnico del Liverpool, indennizzo per gli olandesi 08:18 Podcast TMWPodcast TMW Come l'Atalanta ha strappato Scamacca alla concorrenza di Inter e Milan 08:16 Editoriale Come ha fatto il Barcellona a convincere Xavi a rimanere? Da noi solo in 3 sono sicuri della panchina 08:16 Serie ATMW Radio Gianni Bezzi: "Juve, ripartirei da Allegri. Con Coppa Italia e Champions ne esce vincitore" 08:15 Serie A Hellas Verona, sabato la Lazio poi due gare al Bentegodi per la salvezza 08:13 Rassegna stampa Cagliari a Marassi lunedì, L'Unione Sarda intitola: "Prati vuole giocare contro il Genoa" 08:08 Rassegna stampa Il Romanista in prima pagina: "Speranze per N'Dicka. Women campionesse d'Italia" 08:03 Rassegna stampa Calzona alza la voce, Cronache di Napoli apre: "Serve voglia di vincere. Dobbiamo riscattarci" 08:00 Serie A Lazio, chance per Isaksen: il danese vuole conquistare Tudor