Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Bastrini: "A Monopoli mesi importanti. Scienza e Pelliccioni valore aggiunto"

di Claudia Marrone
Foto

Fresco di addio al Monopoli, Alessandro Bastrini è nuovamente sul mercato in attesa di una giusta chiamata, e proprio ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com il difensore ha spiegato il perché del suo addio - l'ultimo giorno di mercato - al club pugliese: "Ho avuto alcune divergenze con la società, e abbiamo optato per questa soluzione. Sono comunque stati mesi importanti, anche grazie a mister Scienza e al Ds Pelliccioni, con i quali ho avuto e ho tutt'ora un ottimo rapporto: sono due gran professionisti e persone molto competenti, un vero valore aggiunto per il club".

Scelta coraggiosa in un anno sicuramente particolare, segnato ancora dalla pandemia.
"Si, la stagione è sicuramente anomale, con il Covid-19 tante cose sono diverse: non voglio parlare di campionato falsato, ma ci sono tanti rinvii, rose sempre incomplete perché comunque si devono considerare anche i normali infortuni che capitano nell'arco di un campionato... è tutto cambiato. E viene difficile anche fare bilanci. Parlo a esempio del Girone C, dove ho militato: a parte la Ternana che ha preso il volo, ci sono atri club forti che sono a rincorrere, ma tutto in modo molto livellato. E' difficile mantenere le aspettative che magari ci si è prefissati a inizio stagione".

A Monopoli, anche durante la tua permanenza, vi siete confrontati con il virus: come si vivono quei giorni a livello mentale e morale?
"E' chiaro che, avendo contatti in campo, non siamo interamente protetti anche se le società fanno molti sacrifici per salvaguardarci con tutto il protocollo del caso, e un po' di ansia si avverte, anche per poi la gestione del recupero. E' faticoso poi a livello di testa perché cambiano anche i ritmi, gli allenamenti, il livello cala, ed è problematico dover trovare sempre soluzioni, soprattutto con rose magari non lunghissime".

Sarà sicuramente più arduo anche trovare squadra: ci sono state trattative dopo lo svincolo?
"Di concreto niente, ho solo ricevuto qualche chiamata da club di C e D. Mi sto allenamento mattina e pomeriggio per farmi trovare in forma e pronto al momento in cui qualcosa si concretizzerà, e intanto, seppur on line, sto seguendo il corso UEFA B per diventare allenatore: mi porto avanti con il lavoro, ma molto futuro!" (ride, ndr)

Saresti eventualmente disposto, a fronte di un progetto per così dire a vincere, ad accettare anche una Serie D?
"Se ci fosse un bel progetto, con determinate caratteristiche, assolutamente si, anche poi in previsione del prossimo anno".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
22:04 Serie B Il retroscena di Ansaldi: "A dicembre Pederzoli aveva previsto il Parma in Serie A" 22:00 Serie A Nuovo colpo "alla Swiderski" per il Verona? Piace un altro polacco in MLS, è Bogusz 21:56 Calcio estero Sondaggio del Mundo Deportivo: solo poco più del 6% delle persone vuole Verratti al Barça 21:53 Serie A Marcolin: "Chiunque sarà il prossimo allenatore del Napoli deve avere un progetto triennale" 21:50 Serie A Sottil e Belotti: 2-1 Fiorentina sul Club Brugge al 45' della semifinale d'andata di Conference
21:49 Calcio estero Conference League, che Olympiacos in Inghilterra: greci avanti 2-1 sull'Aston Villa al 45' 21:48 Serie A Errore di Karsdorp, gol di Wirtz e la Roma si spegne: Bayer Leverkusen avanti all'intervallo 21:47 Serie A Nella bolgia del "Velodrome" l'Atalanta tiene botta: 1-1 con l'Olympique Marsiglia al 45' 21:45 Serie A Lecce, oggi test contro la Primavera. Burnete e Touba a parte, Pongracic e Ramadani in gruppo 21:41 Serie A Giroud rincuora L. Hernandez dopo la rottura del crociato: "Ti amo fratellino. Torna più forte" 21:38 Serie A Finalmente Belotti! Il Gallo torna al gol e firma il 2-1 della Fiorentina sul Club Brugge 21:37 Serie A Tardelli: "Il Napoli che non è esistito, Juventus e Milan non hanno fatto il massimo" 21:33 Serie ATMW Atalanta, risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra per Kolasinac 21:31 Serie A La Roma è sotto all'Olimpico col Bayer Leverkusen: erroraccio di Karsdorp, gol di Wirtz 21:30 Serie A Ambrosini: "Milan carente in leadership e personalità, ciclo finito. Ora un tecnico che sappia stimolare" 21:27 Calcio estero Manchester United, Olise in cima alla lista per l'attacco. E spunta una clausola 21:23 Serie A Dalla Scozia: passi in avanti del Cagliari per Barron, Ranieri ha già dato il suo ok 21:21 Serie A Mbemba dalla distanza pareggia i conti: 1-1 fra OM e Atalanta, il "Velodrome" è una bolgia 21:19 Serie C Nocelli: "Prossima settimana a Hong Kong per delineare il futuro dell'Ancona" 21:17 Serie A Capitan Vanaken riprende la Fiorentina su rigore: 1-1 Club Brugge al Franchi 21:16 Serie A Kolasinac salva sulla linea ma si fa male: dentro Pasalic, l'Atalanta si gioca il primo cambio 21:15 Serie A Sassuolo, domani rifinitura e conferenza di Ballardini: da valutare Castillejo e Defrel 21:12 Serie A Pavard scrive a Lucas Hernandez: "Hai tutta la mia forza. Torna come il guerriero che sei" 21:11 Serie A Scamacca ammutolisce il "Velodrome": l'Atalanta è già in vantaggio, 1-0 sull'OM 21:08 Serie A Nainggolan sulla Fiorentina: "Grande estimatore di Duncan, impazzisco per Nico" 21:06 Serie A Che golazo di Sottil! Fiorentina subito in vantaggio col Bruges nella semifinale di Conference 21:04 Serie B Di Nunno: "La verità è che nessuno vuole comprare il Lecco. Ma non lo farò fallire" 20:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Ringrazio i nostri tifosi, stasera è una serata magica per noi" 20:53 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ambiente fantastico, sfidare De Rossi sarà un piacere" 20:51 Serie A Roma, Spinazzola: "L'obiettivo è di giocare a viso aperto, come un anno fa all'andata"