Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Albissola, Mussi: "Rilancio di Martignago e futuro da scrivere"

di Claudia Marrone
Foto

Tra le situazioni che hanno fatto rumore, intanto che il tema iscrizioni ai prossimi campionati è ancor caldo, c'è quella dell'Albissola che, dopo una sola stagione in Serie C (per altro la prima, e storica), ha deciso di non iscriversi al prossimo torneo di terza serie. Per quanto comunque ci fossero molti buoni aspetti da cui ripartire.
I microfoni di Tuttomercatoweb.com hanno parlato della situazione con il DS Andrea Mussi, tra i fautori di questa storia sportiva.

Nonostante fosse un club virtuosa, l’Albissola non si è iscritta al campionato. Fulmine a ciel sereno?
“E’ stata effettivamente una situazione inaspettata, dal 5 maggio stavo già lavorando all’anno successivo perché, essendo una piccola società, dovevamo avvantaggiarci almeno sui tempi. Però, nonostante il buon esito finale della passata stagione, la presidente e l’AD hanno deciso di non proseguire”.

Un buon esito che si è visto anche dall’attuale mercato: Martignago è al centro dei rumors di B e C.
“Riccardo è stata inizialmente una scommessa mia e del suo agente, lui poi accettò di buon grado ed è riuscito a consacrarsi definitivamente. Io ho sempre creduto nel suo valore, e non sono stato smentito: è chiaro che, potendolo prendere a parametro zero, si è scatenata su di lui una vera e propria asta. Una cessione di questo calibro sarebbe stata un buon guadagno per il club”.

A proposito di guadagni, ci sono state tante valorizzazioni. Quanto è stata importante la fiducia dei club di A?
“In rosa avevo portato 12 esordienti, non pochi, che hanno fatto un gran lavoro perché, giocando praticamente sempre in trasferta, hanno dovuto far molta leva su loro stessi. Siamo stati terzi in tutta la graduatoria del minutaggio, ma anche gli under, oltre poi agli over, hanno centrato un ottimo risultato, soprattutto se si considera che a gennaio, per motivi disciplinari, abbiamo dovuto fare un mercato ridotto, dove comunque sono arrivati Moretti e Cisco”.

Cisco che per altro è volato al Pescara.
“Non mi sorprende, ha mostrato il suo valore. Ma sono tanti i ragazzi che hanno mantenuto le promesse, avremmo fatto buone plusvalenza, a esempio con Calcagno, un classe 2000 che per metà avevamo riscattato dal Genoa. Ma potrei citare anche Piccardo, Russu, Raja, Oukhadda, Sibillia, Balestrero: ne sentiremo parlare”.

Ora il futuro, il mercato che dovrà fare sarà su sé stesso: cosa si aspetta?
“Spero di trovare intanto un’altra società seria, ho degli appuntamenti in agenda e valuterò. Vorrei consolidarmi in Serie C, ovviamente, ma anche un progetto ambizioso in D non lo rifiuterei, così come non direi di no a una collaborazione con club importanti per valutare magari i ragazzi che da una Primavera possono passare in prima squadra: lavorare con i giovani mi piace”.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
11:34 Calcio estero Super Lig, oggi in campo Balotelli e il Karagumruk "italiano": il programma completo 11:30 Serie A Inter, torna Correa? Inzaghi potrebbe accoglierlo come 5° attaccante, il club vuole fare cassa 11:27 Calcio estero LaLiga, oggi in campo tutte le big: il derby catalano vale il secondo posto 11:23 Serie A Dal Pino: "La Lega riprenda il percorso della media company e del cambio di governance" 11:19 Calcio estero Liga Portugal, il Porto deve difendere il 3° posto: Braga e Guimaraes all'assalto
11:15 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala è quello che mi sta stupendo di più dal punto di vista fisico" 11:12 Calcio estero Bundesliga, ultima chiamata per il Colonia. Big match a Stoccarda: arriva il Bayern 11:08 Serie A La lettera di Simone Inzaghi: "Scritta pagina importante, come la Grande Inter di Herrera" 11:04 Calcio estero Ligue 1, lotta aperta per il 2° posto: oggi in campo Monaco e Brest, il programma completo 11:02 Serie ALive TMW Allegri: "Domani non ci saranno Alex Sandro e Yildiz" 11:00 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: non c'è il sorpasso alla Juve ma la Champions è più vicina 10:56 Calcio estero Roda, invasione di campo dei tifosi ma il Groningen segna al 95'. promozione rimandata 10:53 Serie A 75 anni fa la tragedia di Superga, la Juventus si unisce al ricordo del Grande Torino 10:50 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Campionato o Coppa? Non molliamo nessun obiettivo" 10:49 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Nassr costretto a vincere. Al Hilal pronto a festeggiare il titolo 10:45 Serie A Le pagelle di Juric: l'Europa si allontana, la sua squadra crea ma fatica a segnare 10:42 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Nel calcio non sempre si può vincere: va accettato" 10:38 Serie A Napoli, sarà rivoluzione in attacco: e De Laurentiis pensa a Bonny del Parma 10:34 Calcio estero Thiago Silva torna in Brasile: il difensore sarà un nuovo giocatore del Fluminense 10:30 Serie A Le pagelle di Zirkzee: serata difficile per lui, gli spunti non mancano ma non incide 10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..." 10:19 Serie C Serie C, respinto il ricorso del Taranto si può partire coi play off: martedì le prime gare 10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano 10:12 Calcio estero Arsenal, Arteta e la sfida con Bournemouth: "Siamo pronti e concentrati" 10:09 Le Statistiche Nell’ultima sfida 6 gol: 4 di testa e 4 su corner! C’è in palio la Serie A 10:07 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro cerca il podio. Kane vicino alla vittoria, Mbappé al 2° posto 10:04 Serie B Che competizione in Serie B: 19 squadre su 20 ancora in corsa per un obiettivo 10:00 Serie A Torino, Masina: "Buona prestazione, purtroppo gli episodi ci hanno dato un po' contro" 09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite