Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Ag. Negro: "Pontedera? Siamo alle battute finali"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Tra i giovani di prospettiva che stanno tenendo vivo il mercato, c'è sicuramente Antonio Negro, di proprietà del Napoli. I microfoni di Tuttomercatoweb.com, anche per un punto generale sulla Serie C, dove probabilmente approderà il giocatore, hanno contattato il suo agente, Gianfranco Cicchetti.

Nuova composizione dei gironi: che Serie C sarà?
"Il girone C è assolutamente pazzesco, una sorta di B2, con piazze e club che probabilmente non c'entrano nulla con questa categoria. L'aggiunta di Teramo e Ternana a questo raggruppamento lo fa tranquillamente definire 'il girone di ferro', per qualità e blasone delle contendenti. Oltre al Bari, logico favorito, bisognerà fare i conti con Catania, Catanzaro, Teramo, Ternana, Casertana e l'incognita Avellino. Ci sarà sicuramente da divertirsi".

Anche nuove regole, più spazio per gli over: è un dato positivo anche per il lavoro degli agenti?
"Assolutamente si. Rende il mercato almeno più meritocratico e libero. Chi vuole e può investire lo farà senza limitazioni, i giocatori migliori non avranno complicazioni numeriche e i giovani giocheranno solo se saranno all'altezza. Con queste nuove regole, a mio avviso la categoria potrà tornare ad essere la fucina ed il bacino del nostro calcio, soprattutto se i club torneranno a fare patrimonialità, come il limite dei 6 prestiti (da A e B) impone attualmente ai club. Tra qualche anno potremmo rivedere un'infornata di giovani talenti salire verso l'alto, come è accaduto nella Nazionale iridata del 2006, composta da tantissimi atleti cresciuti e lanciati dalla serie C".

Come dovrà cambiare, con questa nuova situazione, l'approccio dei giovani in categoria?
"Sicuramente il loro utilizzo sarà più limitato, soprattutto da quei club che non intenderanno affrontare il discorso del 'minutaggio'. Ci saranno più difficoltà, ma anche maggiore competitività, giocheranno i più bravi o quelli più pronti. Alzando l'asticella, ce ne saranno di meno, ma aumenterà anche la qualità degli elementi utilizzati. Meglio pochi ma buoni, che tanti e mediocri".

A proposito di giovani, si parla di Negro dal Napoli al Pontedera: è fatta?
"Siamo alle battute finali. Tra i due club c'è accordo, così come tra noi e il club toscano. Nei prossimi giorni dovremmo definire il trasferimento. Negro è un talento di grande prospettiva, la cui carriera aveva preso una piega diversa dalle aspettative iniziali. In Toscana sono certo potrà tornare quel bomber che solo due stagioni fa si era messo in mostra a suon di gol nella Primavera azzurra".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
17:15 Serie AVideo "In casa grande occasione, vogliamo la finale". Rivedi Gasperini dopo l'1-1 a Marsiglia 17:11 Serie A Roma, Svilar: "A questa squadra non manca la forza mentale. Dobbiamo crederci" 17:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Immobile, la Fiorentina risparmia le forze 17:08 Serie ATMW Lazio, rifinitura con diverse sorprese: torna Immobile al centro dell'attacco, Zaccagni ok 17:04 Serie C Catania, Welbeck: "Con la salvezza tolti un peso enorme. Ora i playoff con umiltà"
17:00 Serie A Caressa: "Tudor ha rigenerato velocemente Romagnoli, ora è il simbolo del momento Lazio" 16:53 Serie A Dalla Turchia: la Lazio pensa a Akturkoglu, ma il Galatasaray chiede 15 milioni di euro 16:49 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 16:45 Serie A Primavera 1, le fasi finali verranno giocate al Viola Park. Finalissima il 31 maggio 16:41 Serie C Cessione Foggia, Canonino: "Trattative avanzate con la MergersCorp M&A International" 16:38 Serie A Roma e Juventus si contendono l'Under 14 più forte d'Italia: si chiama Giuseppe Pipitò 16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Palermo rappresenta uno spartiacque, vitale importanza non perdere" 16:30 Serie A Lazio, Pirola il nuovo nome per la difesa. È stato proposto a Fabiani e Lotito 16:27 Altre NotizieTMW Radio Xhaka: "Molto vicino alla Roma in passato ma sono contento al Bayer" 16:23 Serie A Roma, Angelino: "È un anno che il Bayer Leverkusen domina, ma potevamo fare meglio" 16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge 16:11 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:08 Serie A Juventus, McKennie con la maglia del Manchester United su Facebook. Colpa di un hacker 16:04 Serie B Parma, Pecchia: "Tanti miei giocatori in A ci possono stare. Di Benitez il primo messaggio" 16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare" 15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato" 15:49 Serie C Arzignano, Bentivoglio e la salvezza: "Tolti un bel peso, sarebbe bello poter continuare" 15:45 Serie A Ag. Valeri: "La Lazio non è più una opzione, sto parlando con altri tre club" 15:41 Calcio estero Di Maria raggiunge l'amico Messi? L'Inter Miami ha avviato i contatti per portarlo in MLS 15:38 Serie A Milan, al momento c'è distanza con Simic per il rinnovo. Le parti continuano a trattare 15:34 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Scamacca, così deve essere titolare in Nazionale all'Europeo" 15:34 Serie B Sampdoria, Manfredi chiama a raccolta i tifosi: "Domenica riempiamo il 'Ferraris'"