Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Ag. Cretella: "Padova la giusta scelta per completarsi. Meriti a Caneo e Mirabelli"

di Claudia Marrone
Foto

Tra i calciatori sicuramente in vista in questo inizio di stagione, tra Serie B e Serie C, ci sono Walid Cheddira e Carmine Cretella. Il primo faro del Bari, il secondo fiore che sta sbocciando nel Padova.
Entrambi assistiti da Bruno Di Napoli (titolare della BDN Management), che i microfoni di TuttoMercatoWeb.com hanno contattato.

È arrivato il primo gol di Cretella al Padova: come è stato l'approccio del ragazzo con questa nuova realtà?
"Sono molto felice per questo avvio di stagione di Carmine, è stato molto bravo ad aspettare il suo turno e farsi poi trovare pronto offrendo prestazioni di quantità e qualità. Al netto del gol, mi hanno fatto molto piacere le parole che mister Caneo ha speso su di lui, e sono anche molto felice di come lo sta valorizzando in un ruolo che non aveva mai sperimentato prima: è un allenatore molto preparato, che ha creduto in lui e gli sta ora dando le nozioni necessarie per completarsi, con esperienze tecniche e tattiche diverse rispetto al passato".

Non mancavano le richieste dalla B, e neppure dall'estero. Perché la scelta del club biancoscudato?
"Devo dare anche molti meriti al Ds Mirabelli, che ha anticipato tutti ed è stato bravo a convincerci a sposare questo progetto: è un direttore che in questa categoria è di passaggio, per lui parla il curriculum".

Per Cretella si è vociferato anche dell'ipotesi Nazionale U21, Cheddira parte invece col Marocco. L'Italia si è fatta scappare un'occasione?
"Ognuno ha fatto la scelta che riteneva opportuna, il Marocco stava seguendo Walid da diverso tempo, anche nelle ultime partite gli osservatori della nazionale erano sugli spalti, ora non resta che vedere quello che sarà il suo approccio".

Approccio che in B è stato devastante. Se lo aspettava?
"Ci speravo, conoscendo le sue possibilità. Ero convinto che potesse far bene, anche il presidente De Laurentiis e il Ds Polito erano convinti che in B avrebbe reso ancora meglio che in C, ma così velocemente non me lo aspettavo. Anche se questo exploit non è casuale. Walid lavora duramente senza risparmiarsi, con serietà e abnegazione, è sempre affamato. Poi si è subito fatto ben volere in uno spogliatoio importante come quello del Bari, a dimostrazione delle sue qualità anche umane importanti. Tiene più alla squadra che ai suoi obiettivi personali, mai anteposti al gruppo, e questo per me fa la differenza, anche oltre le doti tecniche importanti che ha mostrato non solo in fase realizzativa. Non deve porsi limiti".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"