Menù Notizie

El Kaddouri: "Alla SPAL solo per allenarmi all'inizio. Poi ho capito che era il posto giusto"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Inizialmente, conoscendo il mister Dossena, avevo chiesto di allenarmi con la squadra per mantenermi in forma. Poi ho conosciuto il direttore e il gruppo, ho visto l’atmosfera allo stadio per la prima gara di campionato e ho iniziato a pensare che fosse il posto giusto per me dopo sette anni all’estero. Qui poi c’è una società importante che merita altre categorie”. Esordisce così il centrocampista Omar El Kaddouri presentandosi alla SPAL grazie alla quale torna in Italia dopo le esperienze in Grecia e Romania: “Sono qui anche per aiutare i giovani a crescere perché sono bravi, ma necessitano dei consigli di chi ha avuto più esperienza. Abbiamo una buona squadra, ci sono tanti giocatori nuovi, stiamo migliorando giorno dopo giorno e spero di fare un grande campionato”.

Spazio poi al rapporto con Andrea Dossena con cui ha giocato in passato: “Il mister l’ho conosciuto nel 2012 quando ho firmato con il Napoli, ero molto giovane, giocavo poco ma quell’anno mi ha aiutato molto: lui faceva il quinto a sinistra e io giocavo da quella parte. - prosegue il belga come riporta il sito del club estense - È la prima volta che mi succede di ritrovare un ex compagno come mister, è molto bravo, preparato, ha una grande voglia di far bene e di insegnare la sua esperienza, mi ha sorpreso, non me lo aspettavo così bravo e credo che potrà fare belle cose in futuro”.

El Kaddouri poi si sofferma sulle esperienze al PAOK e al Cluj e al suo ritorno in Italia: “In Grecia ho vissuto degli anni bellissimi, sia a livello calcistico che personale di vita, è un campionato sottovalutato, i miei figli sono cresciuti li. L’anno scorso è stato complicato, i primi sei mesi li ho fatti da svincolato, a gennaio sono andato in Romania e col campionato in corso non è facile trovare la condizione, ho fatto più fatica ma è un’esperienza che mi è servita però mi mancava l’Italia. - prosegue ancora il centrocampista - Avendo visto le prime due partite posso dire che c’è un buon livello, è un campionato difficile, bisogna lavorare tanto, sudare in campo. La Serie C forse a livello di qualità sarà più bassa della B o della A, ma si tratta comunque di un campionato molto competitivo. Non lo sottovaluto affatto, ci ho giocato nel 2010 e sono pronto a riaffrontarlo”.

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
11:56 Calcio estero Lamine Yamal un prodigio, ma lo stipendio è irrisorio: il Barcellona studia il maxi rinnovo 11:52 Serie ATMW Zalewski è rimasto alla Roma, per l'estate ci pensa la Fiorentina a costo zero 11:49 Serie CTMW Radio La Triestina cola a picco, l'Atalanta U23 si impone 5-1 al Nereo Rocco: gol e highlights 11:47 Serie ATMW Milan, ecco Ibrahimovic: colloquio con Moncada prima della rifinitura a Milanello 11:45 Serie A Le pagelle di Gaetano - Ingarbugliato dal 'suo' Napoli. Solo un 6: evanescente
11:41 Calcio esteroUfficiale Addio Lione, Lovren vola in Grecia: è un nuovo giocatore del PAOK. Il comunicato 11:38 Serie A Lautaro Martinez è un problema? Da marzo in poi ha segnato un solo gol con l'Inter 11:36 Serie A Bologna al debutto Champions. I tifosi vip raccontano le loro aspettative 11:34 Serie B Palermo, Dionisi non può sorridere dopo la vittoria con la Juve Stabia: Blin e Pierozzi ko 11:30 Serie A Le pagelle di Dovbyk - Uno lo fa, due se li mangia. Tanti 6 nonostante il gol 11:26 Serie ATMW Radio De Paola: “Il Napoli deve puntare allo scudetto. Vlahovic e Lautaro? Nessun problema” 11:22 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Un pareggio con 4-5 palle gol, alcune clamorose, ci sta quasi stretto" 11:18 Serie CTMW Avellino, ore calde per Pazienza: il presidente D'Agostino pronto a confermare il tecnico 11:18 Serie ATMW Juventus, rifinitura in vista del PSV: solo due gli assenti per Thiago Motta 11:15 Serie A Le pagelle di Lautaro - Un fantasma e anche arruffone: solo bocciature per il Toro 11:12 Calcio estero Bayern dimenticato, De Ligt vede solo lo United: "È davvero bello, abbiamo un grande gruppo" 11:08 Serie A Il lungo fine settimana di Juric: sabato ha visto Como-Bologna, ieri Atalanta-Fiorentina 11:04 Serie B Pisa, Bonfanti: "Felice di essere il capocannoniere, ma è più bello essere in vetta con la squadra" 11:00 Serie A Le pagelle di Retegui - Come Inzaghi e Kessie: è un bel bigliettino da visita... 10:56 Calcio estero Ai box un anno, ora Timber si gode l'Arsenal: "Mi sto divertendo". E Arteta sapeva già tutto 10:53 Serie ATMW Milan, la prevendita Champions non decolla: per il Liverpool 55 mila biglietti 10:49 Serie C Giugliano, Fracchiolla: "Cerignola? Gara condiziona da un grave errore sul gol del pari" 10:45 Serie A Le pagelle di Conte - Ha già svoltato: 3 vittorie di fila. Non accadeva da 20 mesi 10:42 Calcio estero Tah già prenotato dal Bayern, Eberl frena: "Sarebbe utile, ma non c'è nessun accordo" 10:38 Serie A Zazzaroni: "In un campionato di smarriti anche la Roma sta facendo la sua parte" 10:34 Serie B Salernitana, il pomeriggio infinito dei tifosi: il caso VAR e il terzo ko in cinque partite 10:30 Serie A Le pagelle di Kean - Per tutti lo stesso voto. Non basta ma è il 9 che mancava 10:27 Calcio estero Liga Portugal, il 5° turno: l'Estrela e un disperato bisogno di punti contro il Boavista 10:23 Serie A Hiddink: "Motta non mette il bus come Allegri. Potevo venire in Italia, all'Inter" 10:19 Serie CVideo La Ternana ritrova la vittoria che mancava da quattro mesi: 3-0 al Pineto, gol e highlights