Menù Notizie

Ds Virtus Francavilla: "Ci saranno altri arrivi entro fine mercato"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com

Nunzella, Tiritiello, Cavaliere e Zenuni. La Virtus Francavilla è partita forte sul mercato, con l'ottica di rinforzarsi in vista di un girone di ritorno che si prospetta sicuramente agguerrito. TuttoC.com ha intervistato in esclusiva il direttore sportivo biancazzurro, Mariano Fernandez:

Ben quattro innesti di valore in questi primi giorni di mercato per la Virtus Francavilla, ci possiamo aspettare altri colpi da qui al 31 gennaio?
"Sicuramente ci saranno altri arrivi. Anche perché dobbiamo non solo alzare la qualità della rosa, ma arrivare ad un numero di giocatori congruo per affrontare il girone di ritorno".

Tra i possibili obiettivi si è parlato di Coletti della Triestina e Magrassi del Ravenna - di proprietà dell'Entella - come possibili obiettivi.
"Con Tommaso ci conosciamo dai tempi di Matera, conosco il giocatore e conosco la persona. E' un calciatore importante, un grande professionista, che stimo tanto. Ma sinceramente non abbiamo avuto contatti, anche perché so che sta bene a Trieste. Per Magrassi il discorso è simile".

Intanto anche un acquisto in prospettiva, Monteleone, che è stato preso dal Milano City, suo ex club.
"Sì, è un ragazzo che ho visto quest'anno. C'è stata la possibilità di portarlo qua, il direttore del settore giovanile Antonazzo ha colto l'opportunità e lo ha inserito nella formazione Berretti. Sicuramente è un acquisto in prospettiva, speriamo che possa crescere insieme agli altri ragazzi che stanno facendo molto bene e per un futuro prossimo trovarli in prima squadra".

Sarao e Partipilo incedibili, parole sue. Da questi giocatori vuol ripartire la Virtus Francavilla per il girone di ritorno?
"Senza dubbio, come ho detto sono due giocatori importanti e due punti di riferimento. Stanno facendo molto bene e non abbiamo nessuna intenzione di privarci di loro. Tra tutti i componenti del gruppo si è creata una bella sintonia, adesso dobbiamo pensare di fare un girone di ritorno importante, a partire da domenica che ci vedrà impegnati in un match difficile. Per noi è importante ripartire forte così come avevamo chiuso il 2018, con il pareggio con la Juve Stabia e cercare con tutte le forze di conquistare i tre punti".

Cosa occorre, al di là dei rinforzi sul mercato, nella seconda metà del torneo?
"Siamo alla ricerca della continuità. Di prestazioni e di conseguenza di risultati. Nelle ultime gare abbiamo visto una Virtus Francavilla quadrata, che sa quello che vuole in campo. Con la Juve Stabia abbiamo fatto una grande partita, abbiamo anche creato le chance per vincerla. Bisogna migliorarsi sempre, sia a livello individuale che di squadra. Facendo delle prestazioni indubbiamente i risultati arrivano. Dobbiamo lavorare e migliorarci sempre".

Con piena fiducia nella guida di mister Trocini.
"Assolutamente. Siamo molto contenti del lavoro fatto da quando è arrivato, e siamo contenti per quello che stanno facendo i ragazzi. Da quando sono arrivato ho visto un gruppo sempre a disposizione. Non dobbiamo accontentarci mai e puntare a dare sempre quel qualcosa in più".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, Kalulu in gruppo. Juventus, nuovo allenatore decisivo per Rabiot 17:23 Serie A Roma, per Spinazzola non decolla la trattativa per il rinnovo. Ci pensa la Juventus 17:19 Serie B Man: "Potevo fare meglio, ma l'importante era che il Parma andasse in Serie A" 17:15 Serie AVideo "In casa grande occasione, vogliamo la finale". Rivedi Gasperini dopo l'1-1 a Marsiglia 17:11 Serie A Roma, Svilar: "A questa squadra non manca la forza mentale. Dobbiamo crederci"
17:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Immobile, la Fiorentina risparmia le forze 17:08 Serie ATMW Lazio, rifinitura con diverse sorprese: torna Immobile al centro dell'attacco, Zaccagni ok 17:04 Serie C Catania, Welbeck: "Con la salvezza tolti un peso enorme. Ora i playoff con umiltà" 17:00 Serie A Caressa: "Tudor ha rigenerato velocemente Romagnoli, ora è il simbolo del momento Lazio" 16:53 Serie A Dalla Turchia: la Lazio pensa a Akturkoglu, ma il Galatasaray chiede 15 milioni di euro 16:49 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 16:45 Serie A Primavera 1, le fasi finali verranno giocate al Viola Park. Finalissima il 31 maggio 16:41 Serie C Cessione Foggia, Canonino: "Trattative avanzate con la MergersCorp M&A International" 16:38 Serie A Roma e Juventus si contendono l'Under 14 più forte d'Italia: si chiama Giuseppe Pipitò 16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Palermo rappresenta uno spartiacque, vitale importanza non perdere" 16:30 Serie A Lazio, Pirola il nuovo nome per la difesa. È stato proposto a Fabiani e Lotito 16:27 Serie ATMW Radio Xhaka: "Molto vicino alla Roma in passato ma sono contento al Leverkusen" 16:23 Serie A Roma, Angelino: "È un anno che il Bayer Leverkusen domina, ma potevamo fare meglio" 16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge 16:11 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:08 Serie A Juventus, McKennie con la maglia del Manchester United su Facebook. Colpa di un hacker 16:04 Serie B Parma, Pecchia: "Tanti miei giocatori in A ci possono stare. Di Benitez il primo messaggio" 16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare" 15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato" 15:49 Serie C Arzignano, Bentivoglio e la salvezza: "Tolti un bel peso, sarebbe bello poter continuare" 15:45 Serie A Ag. Valeri: "La Lazio non è più una opzione, sto parlando con altri tre club" 15:41 Calcio estero Di Maria raggiunge l'amico Messi? L'Inter Miami ha avviato i contatti per portarlo in MLS