Menù Notizie

Ds Vibonese: "Vogliamo coronare il sogno playoff"

di Luca Bargellini
Fonte: TuttoC.com
Foto

Torna a brillare la Vibonese, con la squadra di mister Orlandi nuovamente in rampa di lancio e ancora in lotta per la corsa playoff. Un punto della situazione, ai microfoni di TuttoC.com, lo fa il DS Simone Lo Schiavo.

Rigettato il vostro ricorso per una maxi ammenda: come è stata accolta la notizia?
"Siamo molto amareggiati, è stata una sanzione spropositata per una tenue pallonata arrivata da non si sa dove: non è stato rintracciato il responsabile, e ci abbiamo rimesso tutti. Il problema è che la somma di 10mila euro per noi corrisponde all'incasso netto di 4 gare, non si può fare così, si crea una situazione di disagio. E pensare che a CR7 hanno fatto solo 20mila euro per il gesto contro l'Atletico...".

Al netto di questo, c'è però la squadra che sembra definitivamente uscita dalla mini crisi attraversata.
"Non credo si sia mai andati in crisi, è stato un calo fisiologico che poteva starci dopo un combattuto girone di andata, ma i ragazzi contro il Rende hanno dimostrato di essere molto combattivi. Ora dobbiamo solo dare continuità, per cercare di finire al meglio quest'annata, coronando il sogno playoff".

A propositi di Rende: come avete accolto la notizia che i biancorossi utilizzeranno il vostro impianto sino al termine della stagione?
"Il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli e il presidente dell'Osservatorio Daniela Stradiotto sono venuti nei giorni scorsi a Vibo, e ci hanno fatto i complimenti per il modello di accoglienza che abbiamo finora presentato, ospitando prima la Reggina e adesso il Rende: è stato per noi motivo di orgoglio. Ed è questo il calcio che anche loro vogliono".

Il termine della stagione è prossimo. Alla Viareggio Cup avete osservato profili interessanti?
"Siamo già al lavoro anche per la prossima stagione, avendo un budget ridotto rispetto ad altre squadre dobbiamo anticipare la concorrenza. Noi siamo cultori della programmazione, sul taccuino abbiamo già messo qualche nome, per valutare, quando sarà il momento, la loro disponibilità e quella dei club di appartenenza".

Dalla prossima stagione al via nuove regole: ma che idea si è fatto di tutto quello che è accaduto quest'anno?
"Dispiace vedere realtà storiche in crisi, troppi professionisti sono privati del loro diritto di svolgere il proprio lavoro. Fa male vedere il calcio ridotto così, e i cambi da tutti auspicati sono più che mai necessari, altrimenti il sistema calcio, soprattutto in Serie C, rischia di implodere".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia"
00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui" 23:34 Serie A Torino, Masina: "Il futuro fra un mesetto. Sempre stato convinto delle mie qualità" 23:30 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Vogliamo finire la stagione conquistando la Champions League" 23:30 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Mancano tre chilometri a un traguardo impensabile" 23:28 Serie A Torino-Bologna 0-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:26 Calcio estero Premier League, Everton e Luton non vanno oltre l'1-1: Adebayo risponde a Calvert-Lewin 23:25 Serie A Juric: "Ho sbagliato a puntare su certi giocatori a inizio anno. Il Torino deve andare in Europa" 23:23 Serie A Inter, al lavoro per il rinnovo di Inzaghi. Può arrivare fino al 2027 (con opzione) 23:19 Serie B Lecco, Di Nunno: "A Brescia per fare la nostra gara, ma non siamo forti e non facciamo gol" 23:15 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Ora la Champions, poi ci siederemo e parleremo del mio futuro" 23:11 Calcio estero LaLiga, l'Athletic se ne fa espellere 3 ma col Getafe vince 2-0: doppio Inaki Williams 23:07 Serie A Bologna, Calafiori: "Non c'è paragone con chi ero un anno fa. Merito di Thiago Motta" 23:04 Serie C Entella, iniziativa per i 110 anni: bavaglino biancoceleste per i nati all'ospedale di Lavagna