Menù Notizie

DS Trento: "Attendiamo l'ok per depositare i contratti già stipulati con diversi giocatori"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Ufficio Stampa A.C. Trento

Un Trento che non si è mai fermato, un Trento che adesso sta costruendo la rosa per il prossimo campionato di Serie C.
Giorni di lavoro intensi per il Ds gialloblù Attilio Gementi, che ai canali ufficiali della società ha fatto il punto della situazione: "Siamo operativi da diverse settimane e, dopo aver confermato Mister Carmine Parlato sul ponte di comando, adesso ci stiamo dedicato alla formazione della rosa. Che mercato è quello attuale? È un mercato molto difficile, come hanno sottolineato più volte anche diversi operatori del settore di Serie A e Serie B, perché tutte le squadre hanno necessità di vendere e monetizzare il più possibile. Dunque, bisogna procedere con i piedi di piombo e non farsi prendere dalla foga. La fretta è sempre una cattiva consigliera, in questo caso oserei dire addirittura una “pessima” consigliera”.

E più nel dettaglio: "Il primo tassello è stata la conferma dell’allenatore, che meritava di restare al Trento: noi abbiamo voluto fortemente proseguire con lui e lui ha voluto fortemente restare. La scelta di prolungare il matrimonio con mister Parlato era la logica conseguenza dello straordinario percorso compiuto nella scorsa stagione e delle sue indubbie capacità, sia tecniche, che nella gestione del gruppo. Per quanto riguarda i giocatori non siamo rimasti certamente fermi e il fatto che non siano state ufficializzate le operazioni è dovuto a un problema di carattere tecnico, assolutamente non ascrivibile a noi: siamo in attesa che ci venga data la possibilità di depositare ufficialmente i contratti già stipulati con diversi giocatori. Ripartiremo da sei – sette elementi della rosa della scorsa stagione e poi completeremo l’organico cercando di creare un ottimo mix tra giovani ed elementi più esperti. La nostra filosofia rimarrà sempre la stessa: arriveranno giocatori che, prima di tutto, saranno uomini veri e motivati a vestire questa maglia e affrontare quest’avventura con il club”.

Conclude: "La serie C è un campionato difficilissimo, indipendentemente dal fatto che il girone sia orizzontale o verticale. Lo dicono i fatti: lo scorso anno il girone C sembrava quello con il livello più alto, ma poi alla fine playoff sono arrivate una squadra del girone A e una del girone B. Ci sono tante formazioni con grande tradizione e ambizioni, altre che si stanno attrezzando molto bene. Il Trento non sarà da meno: stiamo lavorando per essere competitivi e costruire una rosa all’altezza della situazione. L’obiettivo? Io sono abituato a non fare troppi voli pindarici: il primo traguardo da raggiungere è la permanenza in categoria e il consolidamento in serie C. Sarà la mia terza stagione a Trento e, sin dal primo giorno, il motto è stato “piedi per terra, testa bassa e lavorare”. Dobbiamo onorare questa maglia, questo Club e i nostri meravigliosi tifosi ai quali vogliamo regalare tante altre soddisfazioni".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Per il Milan avanza Conceiçao" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 4 maggio 07:00 Serie A Inter, Frattesi ritrova il posto a casa sua. È solo la quarta da titolare in campionato 06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo"
06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori 06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia"