Menù Notizie

Ds Pro Vercelli: "La nostra mission? Far crescere i giovani facendo un campionato di vertice"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Ivan Benedetto

Nel corso della trasmissione Abc del calcio, in onda su One tv, è intervenuto il Ds della Pro Vercelli Alex Casella: "Il nostro gruppo è nuovo, il mister è arrivato quest'estate dopo l'addio di Modesto che ha fatto un percorso importante e tante cose sono cambiate: serve l'amalgama giusta, si sta creando ma serve tempo e lavoro, anche se per ora i risultati stanno arrivando. Occorre però non fermarsi, non cullarsi su ciò che abbiamo fatto, perché c'è da migliorare e di risultati possono arrivarne anche di migliori. A ogni modo son soddisfatto di ciò che abbiamo fatto e di quello che abbiamo, la cosa fondamentale è stata aver trattenuti tanti elementi per noi preziosi: questo è stato il mercato più importante. Il mister? E' il nostro punto di forza, è molto bravo a lavorare con gruppi come il nostro giovani: la mission nostra è far crescere i calciatori giovani facendo possibilmente un campionato di vertici, in questo il tecnico ci aiuta davvero".

Andando poi alla classifica, che parla di primo posto a punteggio pieno, seppur in coabitazione con il Padova: "Era la speranza che avevamo, ma credo tutti la abbiano, non era però prevedibile. Come ho detto prima, serve comunque continuare a lavorare, senza spostare di un millimetro quello che è il nostro primario obiettivo: vincere più partite possibile, poi tireremo le somme".

Tra le gare da vincere, c'è anche quella di Coppa Italia, contro l'AlbinoLeffe: "Abbiamo una rosa ampia, la Coppa Italia ci serve sia per ulteriore rodaggio che per far mettere in mostra chi magari ha meno spazio. La rosa è lunga e competitiva, è una fortuna giocare la Coppa e ci teniamo molto a passare il turno".

Altre notizie
Venerdì 17 Settembre 2021
08:10 Serie A TMW RADIO - Paganin: "Dzeko andava cambiato. La perdita di Oriali non va sottovalutata" 08:08 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport: "Milan, molto difficile la presenza di Ibrahimovic allo Stadium" 08:03 Rassegna stampa Lazio sconfitta a Istanbul. Il CorSport: "Fase involutiva, non c'è traccia del calcio di Sarri" 08:00 Il corsivo La noiosa normalità di Moise Kean. Ripudiato, venduto e ricomprato in due estati 07:58 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "Zapata a Salerno lancia la corsa al record di gol in A"
07:53 Rassegna stampa A star is born in Leicester. Il CorSport: "EurOsimhen e il Napoli gode" 07:48 Rassegna stampa L'apertura de Il Romanista in prima pagina: "Tu sei la Roma" 07:45 Serie A Milan, Ibra verso il forfait contro la Juve. Assenze anche a centrocampo 07:43 Rassegna stampa Il Corriere di Roma in apertura: "Giallorossi inarrestabili. Papera clamorosa di Strakosha" 07:38 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Tanto gioco ma pochi gol. L'idea Lautaro-Correa è il piano B di Inzaghi" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "Quaglia-Caputo highlander contro l'Empoli degli under" 07:30 Serie A Napoli, convincente e sprecone: un super Osimhen evita un ko ingiusto 07:28 Rassegna stampa La Stampa prima di Sassuolo-Torino in ottica granata: "Test d'ingresso" 07:23 Rassegna stampa Il Napoli rimonta il Leicester, Il Mattino in apertura: "Osisupermhen" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero: "La Roma non si ferma, 5-1 al CSKA Sofia. Pasticcio Strakosha: la Lazio perde a Istanbul" 07:15 Serie A Torino, parola d'ordine qualità 07:13 Rassegna stampa Juve-Milan, è sfida Szczesny-Maignan. L'apertura di Tuttosport: "Gigio chi?" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "FantasticOsimhen" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport: "Ibra, che diavolo hai?" 07:00 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di venerdì 17 settembre 2021 07:00 Serie A Inter, missione tre punti 06:57 Altre Notizie Commisso e il Viola Park, fatti non parole 06:45 Serie A Kean II, il ritorno del giocatore cresciuto nel vivaio. La Juve ritrova un giocatore responsabile 06:42 Serie A Roma-CSKA Sofia 5-1, le pagelle: Pellegrini maiuscolo, Carey unico a provarci 06:40 Serie A Ecco le notifiche push per le news! Nuovo servizio gratuito per chi ha le APP di TMW 06:38 Serie A Galatasaray-Lazio 1-0, le pagelle: errore decisivo di Strakosha, Milinkovic-Savic si divora il pari 06:34 Serie A Leicester-Napoli 2-2, le pagelle: Osimhen che show. Barnes imprendibile, male Malcuit 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Brescia-Crotone - Inzaghi conferma il 4-2-3-1, Modesto punta su Mulattieri 06:06 Serie B Serie B, Como-Frosinone: Gliozzi scalpita, Grosso a caccia del secondo successo esterno 06:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Torino: occasione per Scamacca dal 1'