Menù Notizie

Ds Pro Vercelli: "La nostra mission? Far crescere i giovani facendo un campionato di vertice"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Ivan Benedetto

Nel corso della trasmissione Abc del calcio, in onda su One tv, è intervenuto il Ds della Pro Vercelli Alex Casella: "Il nostro gruppo è nuovo, il mister è arrivato quest'estate dopo l'addio di Modesto che ha fatto un percorso importante e tante cose sono cambiate: serve l'amalgama giusta, si sta creando ma serve tempo e lavoro, anche se per ora i risultati stanno arrivando. Occorre però non fermarsi, non cullarsi su ciò che abbiamo fatto, perché c'è da migliorare e di risultati possono arrivarne anche di migliori. A ogni modo son soddisfatto di ciò che abbiamo fatto e di quello che abbiamo, la cosa fondamentale è stata aver trattenuti tanti elementi per noi preziosi: questo è stato il mercato più importante. Il mister? E' il nostro punto di forza, è molto bravo a lavorare con gruppi come il nostro giovani: la mission nostra è far crescere i calciatori giovani facendo possibilmente un campionato di vertici, in questo il tecnico ci aiuta davvero".

Andando poi alla classifica, che parla di primo posto a punteggio pieno, seppur in coabitazione con il Padova: "Era la speranza che avevamo, ma credo tutti la abbiano, non era però prevedibile. Come ho detto prima, serve comunque continuare a lavorare, senza spostare di un millimetro quello che è il nostro primario obiettivo: vincere più partite possibile, poi tireremo le somme".

Tra le gare da vincere, c'è anche quella di Coppa Italia, contro l'AlbinoLeffe: "Abbiamo una rosa ampia, la Coppa Italia ci serve sia per ulteriore rodaggio che per far mettere in mostra chi magari ha meno spazio. La rosa è lunga e competitiva, è una fortuna giocare la Coppa e ci teniamo molto a passare il turno".

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
20:29 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 20:27 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Occasione persa? No, giocavamo contro una delle 2-3 migliori d'Europa" 20:26 Calcio estero Impresa del Fenerbahce: Galatasaray battuto 1-0 in 10, festa rimandata per Icardi e soci 20:23 Serie A Inter, Inzaghi: "Scudetto grandissima emozione. Zhang? Lo posso solo ringraziare" 20:19 Serie A Genoa, Spence: "Genoa mai vittorioso all'Olimpico? Oggi speriamo di riscrivere la storia"
20:18 Serie C Supercoppa Serie C, trionfa il Cesena: basta un pareggio contro la Juve Stabia 20:15 Serie A Roma, Paredes: "Dybala fuori? Abbiamo tanti giocatori forti. De Rossi ci ha fatto crescere" 20:12 Serie A Inter-Lazio 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 20:10 Serie A Inter, Lautaro: "Orgogliosi di quanto fatto. Rinnovo? Accordo entro questa settimana" 20:09 Serie C Playout Serie C, Novara e Vis Pesaro si salvano. In Serie D Fiorenzuola e Recanatese 20:08 Serie A Le pagelle della Lazio - Kamada inventa e segna, Provedel reattivo. Male Taty e Marusic 20:06 Calcio estero Klopp saluta Anfield... con un coro per il suo sostituto: "Arne Slot" sulle note di "Live is life" 20:04 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries, che impatto. Sommer e Thuram steccano 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Lazio fallisce il sorpasso alla Roma, 1-1 con l'Inter 20:00 Serie A Domani Salernitana-Verona, i convocati di Baroni: prima chiamata per il giovane Junior Ayaji 19:57 Altre Notizie Inter-Lazio 1-1: il tabellino della gara 19:57 Serie A Dumfries agguanta Kamada: 1-1, l'Inter saluta San Siro con un pari. Lazio, Champions più lontana 19:56 Calcio estero Austria, Salisburgo spodestato dopo 10 anni: lo Sturm Graz è campione per la quarta volta 19:53 Serie A Capitan Pavoletti festeggia la salvezza del Cagliari. L'immagine social dagli spogliatoi 19:53 Serie A Le formazioni ufficiali di Roma-Genoa: Dybala in panchina, Lukaku dal 1' 19:50 Serie A L'Inter agguanta la Lazio all'ultimo: Dumfries di testa, 1-1 a San Siro 19:49 Serie B Taranto, Capuano: "Usciamo a testa altissima. Futuro? Adesso penso a riposarmi" 19:45 Serie A Udinese, verdetto rimandato. Samardzic: "È tutto nelle nostre mani" 19:42 Calcio estero Premier League, Haaland si riconferma re dei bomber: alle sue spalle Palmer e Isak 19:38 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Ottimo l'approccio alla gara. Con l'Udinese stessa mentalità" 19:34 Serie B Palermo-Venezia, i convocati di Mignani: recupera Nedelcearu mentre Ceccaroni è out 19:30 Serie A Salernitana-Hellas Verona, i convocati di Colantuono: out Bradaric e Ikwuemesi 19:26 Calcio estero Premier League, l'albo d'oro: decimo titolo per il Manchester City, è il quarto consecutivo 19:23 Serie A Cannavaro: "Rigore? Non c'era tempo per pensare, mi sono preso la responsabilità" 19:19 Serie C Serie C, 2° turno playoff nazionale: gli orari dei match. Catania-Avellino su RaiSport