Menù Notizie

Ds Pisa: "Cerchiamo di migliorar difesa, vorrei chiudere presto mercato"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Balti Touati/PhotoViews

Giornata di presentazione ufficiale in casa Pisa, dove il direttore sportivo Roberto Gemmi ha introdotto i due nuovi volti Luca Verna e Sebastian Gamarra, facendo un po' il punto sul mercato nerazzurro: "Ho voluto il ritorno di Luca perché è di categoria superiore e può spostare gli equilibri in positivo, dandoci un aiuto anche a livello di capacità di gestire situazioni difficili in campo. Sebastian è una mia scommessa, era un talento incredibile nelle giovanili, ma come accade si è un po' perso per tanti motivi e probabilmente non per colpa sua. Gli daremo l'opportunità e vedremo come se la giocherà, in un reparto - quello del centrocampo - che è il più forte della categoria. La mia intenzione - e quella della società - è quella di rafforzare una squadra già forte. Il nostro obiettivo è fare più punti del girone di andata, con molto equilibrio. Mi piacerebbe cambiare la direzione delle partite casalinghe dove non abbiamo dimostrato tutto il nostro valore. Questi due non saranno gli ultimi arrivi, ma ce ne saranno altri. Cercheremo di migliorare il reparto difensivo, visto che è quello che è quello che ha portato più disappunto.

Valuteremo anche un giocatore di caratteristiche diverse, più offensivo, ma più avanti. Tra le tante anomalie di questo campionato, c'è anche il fatto che il mercato sarà ancora aperto in un periodo di disputa di gare elevato. Io vorrei chiuderlo prima, anche se non dipende solo da me. Non mi piacciono gli ultimi giorni di mercato e quindi non vorrei doverci arrivare, vorrei chiudere prima di Siena. Abbiamo comunque lavorato molto in anticipo, Luca può dirvi della mia insistenza. Vediamo se riusciamo a portare in porto altri giocatori. Sicuramente arriverà un difensore, poi vedremo. Ci saranno anche delle uscite".

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
20:29 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 20:27 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Occasione persa? No, giocavamo contro una delle 2-3 migliori d'Europa" 20:26 Calcio estero Impresa del Fenerbahce: Galatasaray battuto 1-0 in 10, festa rimandata per Icardi e soci 20:23 Serie A Inter, Inzaghi: "Scudetto grandissima emozione. Zhang? Lo posso solo ringraziare" 20:19 Serie A Genoa, Spence: "Genoa mai vittorioso all'Olimpico? Oggi speriamo di riscrivere la storia"
20:18 Serie C Supercoppa Serie C, trionfa il Cesena: basta un pareggio contro la Juve Stabia 20:15 Serie A Roma, Paredes: "Dybala fuori? Abbiamo tanti giocatori forti. De Rossi ci ha fatto crescere" 20:12 Serie A Inter-Lazio 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 20:10 Serie A Inter, Lautaro: "Orgogliosi di quanto fatto. Rinnovo? Accordo entro questa settimana" 20:09 Serie C Playout Serie C, Novara e Vis Pesaro si salvano. In Serie D Fiorenzuola e Recanatese 20:08 Serie A Le pagelle della Lazio - Kamada inventa e segna, Provedel reattivo. Male Taty e Marusic 20:06 Calcio estero Klopp saluta Anfield... con un coro per il suo sostituto: "Arne Slot" sulle note di "Live is life" 20:04 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries, che impatto. Sommer e Thuram steccano 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Lazio fallisce il sorpasso alla Roma, 1-1 con l'Inter 20:00 Serie A Domani Salernitana-Verona, i convocati di Baroni: prima chiamata per il giovane Junior Ayaji 19:57 Altre Notizie Inter-Lazio 1-1: il tabellino della gara 19:57 Serie A Dumfries agguanta Kamada: 1-1, l'Inter saluta San Siro con un pari. Lazio, Champions più lontana 19:56 Calcio estero Austria, Salisburgo spodestato dopo 10 anni: lo Sturm Graz è campione per la quarta volta 19:53 Serie A Capitan Pavoletti festeggia la salvezza del Cagliari. L'immagine social dagli spogliatoi 19:53 Serie A Le formazioni ufficiali di Roma-Genoa: Dybala in panchina, Lukaku dal 1' 19:50 Serie A L'Inter agguanta la Lazio all'ultimo: Dumfries di testa, 1-1 a San Siro 19:49 Serie B Taranto, Capuano: "Usciamo a testa altissima. Futuro? Adesso penso a riposarmi" 19:45 Serie A Udinese, verdetto rimandato. Samardzic: "È tutto nelle nostre mani" 19:42 Calcio estero Premier League, Haaland si riconferma re dei bomber: alle sue spalle Palmer e Isak 19:38 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Ottimo l'approccio alla gara. Con l'Udinese stessa mentalità" 19:34 Serie B Palermo-Venezia, i convocati di Mignani: recupera Nedelcearu mentre Ceccaroni è out 19:30 Serie A Salernitana-Hellas Verona, i convocati di Colantuono: out Bradaric e Ikwuemesi 19:26 Calcio estero Premier League, l'albo d'oro: decimo titolo per il Manchester City, è il quarto consecutivo 19:23 Serie A Cannavaro: "Rigore? Non c'era tempo per pensare, mi sono preso la responsabilità" 19:19 Serie C Serie C, 2° turno playoff nazionale: gli orari dei match. Catania-Avellino su RaiSport