Menù Notizie

Ds Monopoli: "Con sei punti saremmo salvi. Sicuro che tireremo fuori l'orgoglio"

di Luca Bargellini
Foto

Le ultime due giornate di stagione regolare serviranno al Monopoli per evitare i playoff salvezza che ora li vedrebbero scontrarsi contro la Virtus Francavilla (attualmente lontana sei punti) in un derby senza via d'uscita per il mantenimento della categoria. In vista di questo finale di stagione il ds del Gabbiano Marcello Chiricallo ha rilasciato alcune dichiarazioni attraverso le colonne del Quotidiani di Puglia:

"In questo momento, la classifica dice che siamo nei playout. Vale quello che dissi tempo fa: dobbiamo arrivare sino all’ultimo secondo dell’ultima partita per cercare di raggiungere la salvezza. Con sei punti saremmo salvi, con quattro dovremmo fare i conti. Dobbiamo pensare a noi stessi: non credo che, adesso, sia corretto guardare i risultati degli altri, anche perché domenica qualcuno poteva attendersi risultati diversi. Questo, però, può valere anche per le settimane precedenti, quando nessuno si aspettava che noi andassimo a vincere a Benevento o Giugliano.

Oggi la classifica dice soltanto che, se dovessimo fare i playout, avremmo il vantaggio del fattore campo al ritorno e della permanenza in caso di parità nei
180 minuti. Io sono una persona positiva: sono convinto che questa squadra tirerà fuori nuovamente l’orgoglio che l’ha contraddistinta in questo periodo".

Per il Monopoli nel prossimo weekend è in programma la trasferta in casa del Crotone.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
20:00 Serie ATMW News La panchina del Milan: i nomi. La proposta del ct Spalletti 19:56 Serie A Roma, Svilar su De Rossi: "Lui ha ancora un grande fuoco che gli brucia dentro" 19:53 Serie A Bayern Monaco-Real Madrid, le formazioni ufficiali: sorprese Kim e Muller dal 1' 19:49 Serie B Lecco, Malgrati: "La squadra non è scarica mentalmente. In campo chi se lo merita" 19:45 Serie A Spalletti a Milanello. Dialogo con Pioli, abbraccio con Leao e seduta dal vivo
19:41 Calcio esteroUfficiale Jantschke lascia il Borussia 'Gladbach dopo 18 anni: "Grazie per questo grande onore" 19:38 Serie A Adani: "Sommer, Calhanoglu e Lautaro i grandi protagonisti dello Scudetto nerazzurro" 19:34 Serie B Domani il derby Reggiana-Modena, i convocati di Bisoli: ancora cinque gli assenti 19:30 Serie A Lazio, Provedel in gruppo. Kamada non si è allenato, da monitorare per il Monza 19:27 Calcio estero De Ligt: "Ho sempre guardato Sergio Ramos. Neuer? Uno dei migliori di tutti i tempi" 19:23 Serie A Fiorentina, stamattina è tornato in gruppo Mandragora. Proverà ad esserci giovedì 19:21 Serie A Milan, Gandini: "A Pioli do 7. Lopetegui? Chi gestisce deve fare valutazioni" 19:19 Serie B Domani Ascoli-Cosenza, i convocati di Carrera: ci sono Quaranta e D'Uffizi 19:15 Serie A Genoa, Zangrillo: "Gilardino un uomo di altri tempi, dialogo fluido con il suo procuratore" 19:13 Serie A Caldara, il più pagato di sempre: 52 milioni fra Juventus e Milan per due presenze 19:12 Calcio estero Lamela andrà via a parametro zero dal Siviglia in estate: su di lui c'è il Corinthians 19:08 Serie A Totti: "Un terzo Mondiale senza Italia sarebbe assurdo. Volpato? Spero scelga l'azzurro" 19:04 Serie B Cittadella, Marchetti: “Sono molto arrabbiato, abbiamo messo a repentaglio i playoff" 19:00 Serie A Briegel carica la Roma: "Non sarà facile, ma contro il Leverkusen può farcela" 18:56 Calcio estero Rodrygo giura fedeltà ai Blancos: "Tra 10 anni voglio giocare ancora per il Real Madrid" 18:53 Serie A Fiorentina, torna Commisso: prima la Conference, poi la programmazione del futuro 18:51 Serie A Atalanta, in tre non disponibili per l'Olympique Marsiglia. Ok Scamacca e Scalvini 18:49 Serie B Ascoli-Cosenza, i convocati di Viali: tornano a disposizione Praszelik e Voca 18:45 Serie A Denis: "Scamacca adesso è diventato uno di quelli di cui aveva bisogno il calcio italiano" 18:42 Calcio estero Arsenal, pronto un nuovo contratto per Jorginho: il centrocampista dovrebbe rinnovare 18:38 Serie A Napoli, solo palestra per Kvaratskhelia e Osimhen. Oggi terapie per Zielinski 18:36 Serie A Il #NOpetegui insegna che i tifosi del Milan vogliono un top sin dall'inizio. E sicurezze 18:34 Serie B Domani Bari-Parma, i convocati di Pecchia: out Benedyczak, c'è Man per il 1° match point 18:30 Serie ATMW Radio Foscale sul Milan: "Cederei Leao e Maignan, non Theo. CDK andava aspettato" 18:26 Calcio estero Real, Rudiger: "Bellingham il migliore al mondo. I più forti che ho marcato? CR7 e Aguero"