Menù Notizie

Ds Juve Stabia: "Forte? Cercheremo di monetizzare. Il resto della rosa lo valuteremo"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Sinisa Erakovic/Foto Olimpia

A margine della presentazione di Pasquale Padalino, in casa Juve Stabia ha fatto il punto della situazione il Ds Filippo Ghinassi. Che per prima cosa ha parlato della scelta che ha portato all'arrivo in Campania del mister: "Abbiamo scelto Padalino perché, con la situazione contingente che abbiamo, con la ricostruzione che dobbiamo mettere in atto, era l'uomo giusto per questo momento: il nuovo campionato avrà difficoltà proporzionali al fascino del girone che ci aspetta, dovremmo, smaltite le ferite di una retrocessione dolorosa, capire bene lo scenario che si sta delineando. Padalino ha entusiasmo, come me, siamo pronti: lui conosce bene il girone, non si pone limite ma ha anche le spalle larghe per i momenti difficili. Lo abbiamo ritenuto proprio adatto".

Prosegue poi: "Il tempo è il mio peggior avversario, la situazione scatenata dal Covid ha dilazionato troppo i tempi del tutto, la B stava ancora giocando mentre in C stanno programmando da un mese e mezzo, un po' di gap ovviamente c'è, e questo è il nostro più grande avversario. A ogni modo abbiamo avuto il primo successo professionale, la firma di Padalino in soli sette giorni, ora ci attendono 15 giorni in cui dovremmo fare quello che di solito si fa in tre mese, ma l'entusiasmo sarà dalla nostra".

Proprio sulla rosa: "Dovremmo valutare il parco giocatori. Tutti i giocatori forti andranno analizzati per il costo, successivamente per le motivazioni: da li prenderemo le decisioni, cercando comunque di far bene. Su Francesco Forte cercheremo di monetizzare, è un oggettivo valore, sugli altri cercheremo di capire quali siano i contratti sostenibili per la nuova Juve Stabia, quali invece le rescissioni senza esborso monetario. Dobbiamo solo pensare a voltar pagina ed essere concreti".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
11:23 Serie A Taglialatela: "Cannavaro è un leader. Ma non se la prenderà se oggi tifo Napoli" 11:19 Serie B Serie B, Ternana-Catanzaro: emergenza in difesa per Breda, Biasci con Iemmello 11:15 Serie A Cagliari-Lecce, le formazioni ufficiali: Ranieri ritrova Mina. Piccoli con Krstovic 11:11 Calcio estero Messi in versione Goat: entra nella storia della MLS con 5 assist e un gol in una sola partita 11:08 Serie A Marchisio: "Nel 2011 la Roma voleva me e Buffon. De Rossi ha dato nuova linfa"
11:04 Serie B Serie B, Sampdoria-Reggiana: ci sono i playoff in ballo 11:00 Serie A Le pagelle di Casale: impatto da dimenticare, ha responsabilità sui due gol di Djuric 10:56 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Taremi, che professionista. Gioca come se avesse 10 anni di contratto" 10:53 Serie ATMW Lazio, occhi in casa Monza per il prossimo anno: piace Birindelli 10:49 Serie B Serie B, Pisa-Sudtirol: ultima chiamata per i playoff. Chance da titolare per M. Tramoni? 10:45 Serie A Le pagelle di Immobile: torna al gol dopo quasi tre mesi con uno scatto d'altri tempi 10:41 Calcio estero Super Lig, oggi il Galatasaray può allungare in vetta. Fenerbahce in campo domani 10:38 Serie A Napoli, l'emergenza all'improvviso: Kvara salta l'Udinese, altri due titolarissimi in dubbio 10:34 Serie B Serie B, Parma-Cremonese: crociati a caccia dell'ultimo tassello, il primo posto aritmetico 10:30 Serie A Le pagelle di Laurienté: un gol che vale tre punti, può diventare l'uomo salvezza 10:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 10:26 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 10:26 Calcio estero Liga Portugal, stasera lo Sporting può diventare campione: si decide con Famalicao-Benfica 10:23 Serie A Seedorf: "Eriksson mi ha aiutato molto, mi ricordo benissimo il suo esempio" 10:19 Serie B Serie B, Palermo-Ascoli: tutto in 90 minuti al Barbera 10:15 Serie A Le pagelle di Inzaghi: un ko dopo la festa scudetto. Il Sassuolo è la sua kryptonite? 10:11 Calcio estero Ligue 1, domenica di riposo: domani Lille-Lione, PSG e OM il 15 maggio per l'Europa 10:08 Serie A Sassuolo, Erlic: "Contro l'Inter ci abbiamo messo il cuore. Siamo stati squadra e compatti" 10:04 Serie B Serie B, Modena-Como: lariani in cerca dei tre punti per la promozione